**GLI ALTRI DEL TICINO E OLTRE...(VINAGO)...con il gruppo USSAmtb Rozzano**

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Seba c'è quella per scendere a Ticino dietro casa mia e quella ho imparato a farla, ma mi semrve altro!

Eh Allora se vuoi qualcosa d'altro e serio vieni sabato a Iseo a fare la discesa del MAFA E' quasi un km di discesa e ti assicuro che alla fine i tuoi polsi urleranno di dolore. La pendenza e' decisamente superiore al 13% per quasi tutta la discesa. E' l'ideale DAN ... :celopiùg:
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Eh Allora se vuoi qualcosa d'altro e serio vieni sabato a Iseo a fare la discesa del MAFA E' quasi un km di discesa e ti assicuro che alla fine i tuoi polsi urleranno di dolore. La pendenza e' decisamente superiore al 13% per quasi tutta la discesa. E' l'ideale DAN ... :celopiùg:
Ma 'na via di mezzo no è?
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Seba c'è quella per scendere a Ticino dietro casa mia e quella ho imparato a farla, ma mi serve altro! non posso continuare a fare una discesa di 50 m!
ma no dai mica c'è solo quella: tra Morimondo e Motta ne hai anche di brevissime ma con fondo da farsi il fondo!
Solo a La Mott hai: quella dietro al Chalet dove c'era il pistino; due asfaltate; quella sterrata prima del curvone sulla principale che parte da casa tua quella imboscata che conosco solo io:smile::smile:; quella della Zelata; poi tra Besate e La Mott hai il tubo (quello che finisce col cancelletto) e due minikamikaze (ora pero' con la vegetazone non so se siano praticabili).
L'ultima volta che ho fatto quelli minimi a Morimondo mi sono pure incartato! (ci eravamo passati quando avevate fatto, col gruppone , il giro a Vigevano). Era piovuto e tra i sassi (quindi fondo molto bastardello) si era creato un bel fossetto che faceva da rotaia e...zac: è bastato un attimo di titubanza per mettere malamente le gomme ed evitare in extremis una caduta!:omertà:
Comincia a fare Zelata mollando sempre prima i freni e godrai! cerca arrivare giu' almeno a 45/50 all'ora senza investire altre persone pero'
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
in rosso

ma no dai mica c'è solo quella: tra Morimondo e Motta ne hai anche di brevissime ma con fondo da farsi il fondo!
Solo a La Mott hai: quella dietro al Chalet dove c'era il pistino credo sia quella che intendevo io; due asfaltate non le considero neanche ; quella sterrata prima del curvone sulla principale che parte da casa tua hai visto com'è ora? c'è circa un metro d'erba quella imboscata che conosco solo io non è per caso quella che dico io?:smile::smile:; quella della Zelata; poi tra Besate e La Mott hai il tubo fatta... bella... ma non è per nulla ripida... se non pedali ti fermi (quello che finisce col cancelletto) e due minikamikaze eravamo andati insieme ma sono coperte dalla vegetazione ricordi? (ora pero' con la vegetazone non so se siano praticabili).
L'ultima volta che ho fatto quelli minimi a Morimondo mi sono pure incartato! (ci eravamo passati quando avevate fatto, col gruppone , il giro a Vigevano). Era piovuto e tra i sassi (quindi fondo molto bastardello) si era creato un bel fossetto che faceva da rotaia e...zac: è bastato un attimo di titubanza per mettere malamente le gomme ed evitare in extremis una caduta!:omertà:
Comincia a fare Zelata mollando sempre prima i freni e godrai! cerca arrivare giu' almeno a 45/50 all'ora senza investire altre persone pero' mi fa una paura porca... ci sono i punti con la sabbia!
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Comincia a fare Zelata mollando sempre prima i freni e godrai! cerca arrivare giu' almeno a 45/50 all'ora senza investire altre persone pero' mi fa una paura porca... ci sono i punti con la sabbia!
se vuoi diventare smaliziato........

non è per nulla ripida... se non pedali ti fermi (quello che finisce col cancelletto
e tu pedala a manetta!

quella imboscata che conosco solo io
ti ci portero', magari la conosci..è sempre in zona dietro Chalet...:il-saggi:
dove si è impastato il tipo di Abbiategrasso (pace all'anima sua, tocchiamoci)
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
se vuoi diventare smaliziato........


e tu pedala a manetta!


ti ci portero', magari la conosci..è sempre in zona dietro Chalet...:il-saggi:
dove si è impastato il tipo di Abbiategrasso (pace all'anima sua, tocchiamoci)
quella che dico io... uscendo da casa mia vai verso il tesin. Un centinaio di metri prima della curva a destra in cui inizia la discesa asfaltata, prendi lo sterrato sulla destra. Al primo bivio giri a sinistra, segui il sentiero e quando quest'ultimo finisce... inizia la discesa. Te ne avevo già parlato e mi dissi che secondo te si riesce a farla anche al contrario (in salita) stando in sella. Ricordi?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
quella che dico io... uscendo da casa mia vai verso il tesin. Un centinaio di metri prima della curva a destra in cui inizia la discesa asfaltata, prendi lo sterrato sulla destra. Al primo bivio giri a sinistra, segui il sentiero e quando quest'ultimo finisce... inizia la discesa. Te ne avevo già parlato e mi dissi che secondo te si riesce a farla anche al contrario (in salita) stando in sella. Ricordi?

Bella quella li Dan L'ho fatta settimana scorsa con Arky ed e' bella scassata, poi qualche genio ha ben pensato di buttarci sopra ciotoli, mattoni e tegole rotte.

Comunque come pendenza e fondo (un po' meno conciato) lunga 1 km puo' essere la discesa che facciamo sabato.
 

nile

Biker serius
2/5/11
174
1
0
Ossona (MI)
Visita sito
buonasera a tutti, c'è qualcuno che esce in zona boffalora, bernate, turbigo???? o al ticino, ma sempre in quella zona. cerchiamo compagni di avventura
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Bella quella li Dan L'ho fatta settimana scorsa con Arky ed e' bella scassata, poi qualche genio ha ben pensato di buttarci sopra ciotoli, mattoni e tegole rotte.

Comunque come pendenza e fondo (un po' meno conciato) lunga 1 km puo' essere la discesa che facciamo sabato.

Dan, considera che l'ho fatta con un'olympia total-rigid con v-brake.....ed io in discesa sono una pippa....

Per non sbagliare prima delle discesa abbassa la sella e sforzati di spingere con le chiappe....
poi, se sai sciare, se prendi velocità frena come sugli sci, derapa con posteriore e rallenti

nn so se il metodo è corretto, ma st'estate, scendendo dal m.te guglielmo, due di Calcio mi hanno dato un pagone paura e vedevo che facevano così.
io piantato dritto dovevo fermarmi per il male i polsi...lì i km di sola discesa sono almeno 20 (dico venti...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo