...mnk!... ma quante AA al NiMh ci vorranno?..Grandeeeeee dindo !!! :-?
Io pensavo a un abbigliamento tipo questo:
ma io che ho detto?? ahaha oddio..Sono d'accordo con te
Quoto. Due uscite fa, a momenti stirano Alex ad una rotonda, perché il solito piccione in auto ci affianca, ci supera e gira subito a destra. La classica manovra stira-ciclisti...Forse è meglio metterla così : Noi dobbiamo guardarci dagli altri, perchè gli altri non ci c@g@no, ed è pericoloso... per noi.
Chiunque abbia un minomo di esperienza su strada sa che banalmente è meglio dare la precedenza ad un mezzo meno debole del nostro. Non è giusto ma è così!E' una battuta ironica o lo pensi davvero?
Io da agosto tutti i giorni o quasi (se piove evito perchè al lavoro non c'è la doccia) vado a lavorare in bici 14 km andata e 14 ritorno.
Beh in 4 mesi ne ho viste di tutti i colori, gente che esce dal cancello di casa e si butta col muso della macchina direttamente sulla ciclabile senza nemmeno guardare, gente che ti sorpassa e poi naturalmente svolta a destra tagliandoti la strada, gente che pur di sorpassarti ti fa il pelo perché dall'altro senso arrivano delle macchine.
La mia bici per andare al lavoro è tutta a norma e pure io...ho pure delle striscioline catarinfrangenti sul caschetto.
Ma in 4 mesi ho capito una cosa, devi stare sempre all'erta, occhi e orecchi bene aperti sempre.
D.
Bella la Giant dell' Aleada riflettente, ma guarda quando mi ero preparato x la Townbier ( che poi nn ho fatto )...
...mancava solo il giubbetto...
Concordo pienamente con te, però c'è da dire che spesso e volentieri ti trovi per strada a rallentare perchè dei ciclisti pedalano affiancati l'uno all'altro (due o tre) anzichè starsene in fila, soprattutto in strade non molto larghe...e qui non sono più 60-70 cm di corsia occupati....Va bene qualsiasi legge regolamento che salvaguardi l'incolumità delle persone.
Ma non ci sono solo leggi, ci sono anche i comportamenti, alcuni sono quasi criminali come alcuni automobilisti con la classica svolta senza freccia magari con tanto di discussione al cellulare , dallo sportello aperto all'improvviso -chissà come ma ormai ho il sesto senso so quando succede li vedo si fermano e zac.. - la strombazzata perché secondo loro li rallenti e pensare che occupi 60-70 cm della corsia non sanno nemmeno come sorpassare.
Vivo a Roma ormai a prendere la bici anche per brevi spostamenti in città ci ho quasi rinunciato, la carico in macchina la domenica e me ne vado all'aria aperta.