gita lombarda ai Forti di Genova il 28

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
sabato sono in negozio... nel caso....
....Grande Porfi... ti ringrazio molto, ma iero ho fatto dalle 20 a mezzanotte a trafficare sulla Trek. Risultato
- 50 grattate alle pastiglie e ora la ruota gira ch'à l'è un piasè (nb x Ale : nn è inglese )
- ...dico: ma lo sterzo è un pò duretto: fammi smontare.... il cuscinetto sotto dello sterzo praticamente bloccato dalla morchia.... smonta tutto, pulisci bene le sedi, pulisci bene i cuscinetti (quello sotto è praticamente 'finito, da sostituire quanto prima: pulite a una a una nel diluente le sfere, rimontate nel telaietto), con un etto di grasso al litio e tanta pazienza, rimonto il tutto (invertendo i cuscinetti, visto che quello sotto è quello che lavora di +), cerco di regolare il gioco dello sterzo e...tac, tac, ma nn è il gioco dello sterzo!...
- ...è la ruota anteriore che ha un pò di gioco sul mozzo! Smonta anke quella, regisra...e...

sembra che sia tutto a posto...

almeno spero.....

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
scrivo il messaggio mentre sono offline e poi lo spedisco.
La connessione dura pochi secondi....è difficile vedermi online
Klaudio, ma tu sei solo by car? Al limite, al posto di fare 3 e 1, facciamo 2 e 2.... ( in 4 penso che sia difficile sulla mia, ho solo il portabici x 2 +baule) mi spiego meglio: io , te Dariuz & Pirexx... basta solo che scegliamo la combinazione....

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike

@dario....me con l'ingles vo minga dacord

non vorrai farmi passare il tutto in google translate

...si, sai che pirlate vengono fuori....

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
Klaudio, ma tu sei solo by car? Al limite, al posto di fare 3 e 1, facciamo 2 e 2.... ( in 4 penso che sia difficile sulla mia, ho solo il portabici x 2 +baule) mi spiego meglio: io , te Dariuz & Pirexx... basta solo che scegliamo la combinazione....

Supepippa è in forse...
Se voi siete al completo andate in 3 con la tua macchina...noi ci sistemiamo a Cinisello.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dai non vorrai fare due macchine per 4...
non voglio insistere sul ritrovo, ma se ci troviamo li poi si decide appunto, magari 4 bike su una macchina e altre persone su un'altra e cosi via
io sono convito di farci stare 4 bici sulla mia con 4 persone o 5-6 e tre persone, lasciando un sedile su una macchina in posteggio...

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
let me know your address and for me i think it's better to get to your house and go with you and your fellow Pirex.
My car it's a big one but I have no a good bicycle rack..
so would be a good idea coming with you and share the costs.

...e ma sà ch'a la ciucia cùmè 'n camel...

ok, ho visto la risp del Klaudio... più tardi, se riesco a breve, ti posto il path x casa mia dall' uscita del casello di Agrate B.

Logreq

Biker perfektus
Ciao a tutti spero abbiate passato un buonissimo Natale. Sono appena arrivato a Genova, a salutare i miei colleghi all'operativo. Ho dato un occhio sulla centralina Meteo che dice quanto segue:
Vento: N-N/E 40 Nodi (circa 78 km/h) con raffiche da 45 Nodi (Circa 89 Km/h)
Temperatura: 4.5 C° Temperatura dell'aria -3 C°
Copertura Cielo: 8 Ottavi
Umidità: 56.1%
Probabilità di Pioggia nelle prossime 24 ore 0.1%
Beh diciamo che sto vento è davvero rompi....

Se volete vi faccio subito una foto in tempo reale delle alture....

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

per domenica danno vento a 19nodi su trebmeteo

Logreq

Biker perfektus
per domenica danno vento a 19nodi su trebmeteo
Questo sito è molto attendibile: http://www.meteogenova.it/

Calcola che però la centralina meteo è messa a livello del mare quindi devi calcolare che in quota il vento è molto più forte (te poi... ne saprai sicuramente piu di me su escursione termica e venti prevalenti, visto che dalle tue parti cambia molto spesso).
Comunque quello che leggerai su questo sito è reale, però i monti genovesi sono molto piu alti quindi il vento sarà diverso. Grossomodo potrai farti un'idea

Ps ecco cme si presenterà domenica dindo

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@dindo: ma a furia di limare le pastiglia è come se ne hai messo su 2 già consumate

@aleda: ma la tua auto è come la borsa di mary poppins??? oppure hai il carrettino dietro x mettere le bici?? x' 5/6 persone + 4 bici ...

@logreg: secondo te quel ventaccio potrebbe essere un problema?

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
@dindo: ma a furia di limare le pastiglia è come se ne hai messo su 2 già consumate

@aleda: ma la tua auto è come la borsa di mary poppins??? oppure hai il carrettino dietro x mettere le bici?? x' 5/6 persone + 4 bici ...

beh. nn del tutto, almeno un paio di giri li faccio

...no, la sua auto è come i pmutandoni di Eta Beta...

no, no, domenica mi presento... così

Enrymtb

Biker ultra
29/5/08
676
0
0
31
genova (pontex)
Visita sito

.....scusate un secondo....quando vado a girare da solo (i miei sanno dove vado) a volte capita di aggregarmi con qualche gruppo, ma se mi facico male la colpa nn è di certo loro è MIA...anche perkè i miei genitori nn darebbero mai la colpa a nessuno.....
cmq vedrò!! ciao!!!

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
@ Dariuz : dall' uscita di Agrate Brianza prendere x Cernusco sul Naviglio, passare un ponte sull' autostrada, in fondo al quale girare subito a dx ( x Cernusco...)

Passare 2 rotonde andando sempre dritto. Dopo circa 150 m dalla seconda rotonda, al primo incrocio (punto A sulla mappa) girare a sx, e proseguire x 1 km circa fino a un semaforo (punto B della mappa).

Al semaforo girare a sx , avanti 100 m circa, n°13; sei arrivato.

in pratica, segui la traccia verdina sulla mappa...

Logreq

Biker perfektus
@logreg: secondo te quel ventaccio potrebbe essere un problema?

Ci sono parecchi tratti esposti e questo potrebbe causare problemi, diciamo che se la temperatura resta cosi e non esce il sole il problema grosso sarà sull'ultimo tratto dove a terra ci sono lastre di pietra che potrebbero ghiacciarsi. A circa metà percorso c'è un single track dove ci sono dei tratti un pò esposti al vento li bisogna stare attenti a non osare troppo perchè è facile trovarsi a terra.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo