giro sulla dorsale dei nebrodi

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Mi inviti a nozze! Infatti io sto da più post invitando TUTTI a dare pareri di fattibilità soprattutto sull'esborso.
Basta che siamo tutti daccordo e vi faccio fare il giro "classico" dei laghi con mangiata finale MEGLIO che a Villa Miraglia e sicuramente più economica ^^
Attendo indicazioni...

Magari proprio "classico" no, altrimenti che ci vengo a fare. Allora sottoscrivo la mia modesta opinione che peraltro condivido.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
a naso... col pulman per fare 30 km di salita ci vuole 1 ora. Stefo, quando siamo saliti sull'Etna da Adrano a velocità poco automobilistica ci abbiamo messo 35-40 minuti per fare 25Km! in più ci sono 20 Km da fare e almeno una mezz'ora altra. Mi pare che il tratto in bus lo si possa fare in 1,30 h "senza carico-scarico" bici/bikers quindi in tutto 2 ore ben che ci vada ed essendo tutti puntuali!! in pratica se partiamo TUTTI alle 9.00 arriviamo alle 11.00.
Propongo di fare 2 raduni dividendo la dorsale in 2 anelli partendo sempre dalla Miraglia e includendo sempre il pranzo sbafo!!
Del resto anche sull'Etna faremo un altro raduno per farla vedere tutta!!

ziocrazy

Biker assatanatus

quoto...

possiamo riservarci altri giri in zona ... ormai sappiamo come utilizzare al meglio il forum per questo...

Bye!

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it

QUOTO!
che non significa che condivido quello che scrivi, credo solo di poter essere d'accordo con quello che sostieni essendo ciò collimante con un mio pensiero con il quale mi trovo in sintonia ma da cui non esiterò a evirare nel momento in cui sarà condiviso dalla maggioranza.

Ragazzo, mi accorgo sei '1' confuso. Se sei fuori di te spero che tu faccia presto ritorno per ricominciare da '0'.

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
I tempi di percorrenza me li ha dati il trasportatore e lui mi ha detto 1 ora, ci ho aggiunto io 30 min per i tempi accessori e qualche ritardatario eventuale.
La strada in salita è tortuosa ma non dovremmo arrivare alle 2 ore di percorso. Poi, a quanto ho capito si vuole anticipare la partenza in modo da partire per le 10.00 - 10.30 dalla quota...
Ma tutto questo decade se decidiamo di modificare il percorso, pertanto vorrei sapere dalla collettività se togliamo di mezzo la Dorsale sostituendola con un Anello in quota. Però vorrei avere con chiarezza il parere di tutti voi.
Ripeto che la Dorsale non si può fare con 2 anelli. La Dorsale è in quota e tutta dritta. Chiaro ???

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

domanda: ma non si può percorrere la dorsale in 2 pezzi/2 raduni?
  1. pezzo primo: da Floresta alla Miraglia, pranzo, ritorno per la stessa dorsale.
  2. pezzo secondo: da Mistretta alla Miraglia, pranzo, ritorno per la stessa via, da fare quando c'è più fresco per quel tratto esposto.

Signor Giudice. Signori della Corte.

è evidente che non possiamo continuare a mettere la testa sotto la sabbia. La realtà ci obbliga a farci carico di una scelta repentina e quanto mai risoluta. Mi rendo conto, Signori, che certe scelte sono dure da fare ma un buon governo si vede nei momenti in cui è richiesto di agire con polso fermo e senza lasciarsi influenzare dalle convenienze.

Allora mi chiedo e vi chiedo: la cosiddetta "Dorsale dei Nebrodi" merita? Se ad essa si associassero panorami che altrimenti andrebbero perduti forse si. Ma se l'alternativa dell'anello non significa perdere una magnifica occasione per vivere ancora una volta la bellezza che 'questa nosdra oggi angor di biù amada ddderra di sigilia' ci offre, allora, permettetemi, di alzare forte un grido che giunga a tutti voi: facciamo l'anello !!

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Fuck d Dorsal!!!
Gone wid the ring!!!

Classifica generale Winter Cup 2024