Giro soft sul Pratomagno

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ve lo dico molto gentilmente, e con ogni rispetto: andate a cagare, tutti e due!

Mi associo a cotanta elegante e ricercata saggezza...

Vedete di tornarci all'inizio di settembre in un giorno festivo(sab-dom) e per un giro soft come questo, così magari a cagare ci vengo anche io(che oltretutto ho abitualmente il corpo sciolto di natura e posso sempre adoperarmi per lasciare "traccia" umana vicino a quella bovina... )!!!:smile:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Mi associo a cotanta elegante e ricercata saggezza...

Vedete di tornarci all'inizio di settembre in un giorno festivo(sab-dom) e per un giro soft come questo, così magari a cagare ci vengo anche io(che oltretutto ho abitualmente il corpo sciolto di natura e posso sempre adoperarmi per lasciare "traccia" umana vicino a quella bovina... )!!!:smile:
Be, in effetti vi abbiamo pensato, noi a faticare e sudare sotto il sole mentre voi eravate beati in ufficio con l'aria condizionata!!!!!:hahaha::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Martedì pomeriggio sul Pratomagno c'ero anch'io, ma sul lato sud, zona Trappola - Poggio Masserecci... anche se il mio giro non era tanto soft nè in salita nè in discesa, considerando che ero con la Torque ed avevo protezioni e casco integrale...;-)

Altra temperatura, già a partire da 900 metri in sù...:yeah!:

I panieri servivano probabilmente per le fragole, che ci sono in gran quantità: per i lamponi occorre aspettare almeno altre due-tre settimane, almeno in quota.
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
ieri pom. ore 14,30 localita' Girone, temperatura esterna 39 gradi ( io ero in auto) ho incrociato un ciclista che aveva in testa un casco da moto :nunsacci:
. . . quello non l'ho invidiato per nulla ( penso stesse tornado a San Salvi . . .)
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Martedì pomeriggio sul Pratomagno c'ero anch'io, ma sul lato sud, zona Trappola - Poggio Masserecci... anche se il mio giro non era tanto soft nè in salita nè in discesa, considerando che ero con la Torque ed avevo protezioni e casco integrale...;-)

I panieri servivano probabilmente per le fragole, che ci sono in gran quantità: per i lamponi occorre aspettare almeno altre due-tre settimane, almeno in quota.

o funghi . . .
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Martedì pomeriggio sul Pratomagno c'ero anch'io, ma sul lato sud, zona Trappola - Poggio Masserecci... anche se il mio giro non era tanto soft nè in salita nè in discesa, considerando che ero con la Torque ed avevo protezioni e casco integrale...;-)

Altra temperatura, già a partire da 900 metri in sù...:yeah!:

I panieri servivano probabilmente per le fragole, che ci sono in gran quantità: per i lamponi occorre aspettare almeno altre due-tre settimane, almeno in quota.
Abbiamo approfittato!!

A sapello, si mangiava insieme alla croce.
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Boh, il bosco mi è sembrato piuttosto asciutto :nunsacci: però non si può escludere che in qualche "buca" qualcosa sia uscito.

il socero ha casa a Montemignaio , in linea d'aria sotto le pale eoliche di Secchieta e giusto martedi' ne ha trovati un 3 kg; in effetti anche se funghi non ce n'e' tanti, i fungaioli pendolari che praticano il bosco in questo periodo si sprecano . . .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il socero ha casa a Montemignaio , in linea d'aria sotto le pale eoliche di Secchieta e giusto martedi' ne ha trovati un 3 kg; in effetti anche se funghi non ce n'e' tanti, i fungaioli pendolari che praticano il bosco in questo periodo si sprecano . . .
Può darsi comunque che lì abbia piovuto di più e/o che il bosco si sia asciugato meno rispetto alla zona dove son passato io (sopra a Loro Ciuffenna, per capirsi).
In ogni caso direi meglio cercare funghi a vuoto nel Pratomagno con 25 gradi (e vento...) che trovarli di sicuro dal fruttivendolo con 40 gradi e bonaccia :mrgreen:


@ Lello: si potrebbe organizzare un M.Mignaio - Croce Pratomagno ( c'e' un sentiero molto bello che parte dal paese ), ritorno da Bagni di Cetica con bagno( e' un'esperienza da fare :maremmac: :maremmac: :maremmac: ), e pizzata a M.Mignaio (pizza ottima garantita e sperimentata) . . .
Che ne dici ?
Potrebbe interessare a anche a me... non a breve, semmai.
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Può darsi comunque che lì abbia piovuto di più e/o che il bosco si sia asciugato meno rispetto alla zona dove son passato io (sopra a Loro Ciuffenna, per capirsi).
In ogni caso direi meglio cercare funghi a vuoto nel Pratomagno con 25 gradi (e vento...) che trovarli di sicuro dal fruttivendolo con 40 gradi e bonaccia :mrgreen:.

il socero li cerca (e li trova !), la socera li cucina e io li mangio, al fresco (e a gratis ) . . .che culo ! ! !


Potrebbe interessare a anche a me... non a breve, semmai.

fine settembre per me sarebbe l'ideale . . .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
@ Lello: si potrebbe organizzare un M.Mignaio - Croce Pratomagno ( c'e' un sentiero molto bello che parte dal paese ), ritorno da Bagni di Cetica con bagno( e' un'esperienza da fare :maremmac: :maremmac: :maremmac: ), e pizzata a M.Mignaio (pizza ottima garantita e sperimentata) . . .
Che ne dici ?
L'idea mi piace molto, solo che la famiglie e il maledetto mare mi reclama!!!
In questo periodo devo fare il "carabiniere" per far studiare la figliola, poi ho da imbiancare. Settembre mare!!!!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ahi ahi ahi.... Lello! Oh che è tempo di imbiancare questo? Fa caldo, si suda, le vernici le danno a prezzo pieno... meglio il mare, valà! :il-saggi:
Si vede che non sai cosa vuol dire andare al mare con moglie e figliola!!!!!!

Meglio il Casentino, chi vuol fare il bagno va "alla rana" a Stia, chi vuol pescare c'è le trote, chi vuol stare al fresco ce nè quanto ne voi, chi vuol mangiare bene è accontentato, chi vuole andare in mtb.................si sbizzarrisce.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

;-) Bellino Lello! Vedo che vai sempre meglio con il montaggio. Ho rivisto il bel giro e mi ricordo gli ultimi tornanti in quel tratto un po' più tecnico... Bello il Pratomagno, come sempre.

Se mi permetti, due piccoli appunti come critica costruttiva da modesto e semplice spettatore non addetto ai lavori :spetteguless:: secondo me devi tagliare ancora di più limitando al massimo le scene "vuote" cioè quelle in cui manca un soggetto; quelle con Paolo sono gradevoli perchè hai un riferimento oltre al paesaggio mentre quelle solo con il sentiero/sterrata diventano troppo lunghe se superano 4/5 secondi. Dacci dentro di "forbice"; fai il regggista! ;-)

p.s.: Oh... bello il primo pezzo della colonna sonora... chi è?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo