Giro soft sul Pratomagno

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ma pensi di rientrare dalla stessa strada dell'andata? Perchè in tal caso in qualche modo ce la farei... sono i saliscendi del crinale sul ritorno che al momento non sarei assolutamente in grado di portare a termine...
Anto, i sali scendi paralleli alla strada sono meno noiosi e meno faticosi, solo quando sono troppo ripidi si cammina, se ce la fò io ce la fanno tutti.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ma qual'e' il 25, quello del crinale ???
No, quando sei alla croce invece di tornare indietro prosegui dopo un pò a destra c'è l'indicazione e un passaggio nel recintato poi ci si và a riimmettere nella strada che porta alla galleria, non so però se sia il caso di farlo, l'altra volta abbiamo un pò faticato a trovare dei passaggi chiusi dalla vegetazione.
Qui siamo scesi a piedi:
[url]http://picasaweb.google.it/Lellosplendor58/VallombrosaPratomagno#5348020006123845362[/URL]
[url]http://picasaweb.google.it/Lellosplendor58/VallombrosaPratomagno#5348020032744512850[/URL]

e qui Benni è appena risalito in sella:
[url]http://picasaweb.google.it/Lellosplendor58/VallombrosaPratomagno#5348020096663661522[/URL]
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
zazà;3948044 ha scritto:
A me andrebbe eccome...
@ paolo52: se si riesce ad organizzare io mi unisco volentieri a te con partenza pedalata da Pontassieve.
Resto sintonizzato per vedere che date scegliete
Lorenzo,
mi fa piacere trovare compagnia che parta dal basso.
Bisognerebbe partire prestino, l'ultima volta l'ho fatta lo scorso anno e non mi ricordo quanto ci ho messo per arrivare a Vallombrosa; penso che 2-3 ore dovrebbero bastare.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Anto, i sali scendi paralleli alla strada sono meno noiosi e meno faticosi, solo quando sono troppo ripidi si cammina, se ce la fò io ce la fanno tutti.


Sì... e io sono Napoleone!:smile:
Sul meno noiosi, sicuramente "te lo appoggio" :smile:, ma sul meno faticosi .... ho seri dubbi! L'altra volta facendo i saliscendi sul ritorno arrivai "a filo con la benzina", ed ero mooolto più allenato!
Chiaro che poi, tutto è soggettivo. Giudizi assoluti su certi argomenti è sempre azzardato darne! ;-)
Si vedrà!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Sì... e io sono Napoleone!:smile:
Sul meno noiosi, sicuramente "te lo appoggio" :smile:, ma sul meno faticosi .... ho seri dubbi! L'altra volta facendo i saliscendi sul ritorno arrivai "a filo con la benzina", ed ero mooolto più allenato!
Chiaro che poi, tutto è soggettivo. Giudizi assoluti su certi argomenti è sempre azzardato darne! ;-)
Si vedrà!
Anto, tutto dipende dalla velocità, siccome almeno io vò piano, rimangono un pò di energie per il ritorno!
Ma hai provato a rifare la strada per tornare a Secchieta?
Con il fatto che sembra pari tieni il passo alto e alla fine schiatti!
Invece con i ripidoni rimani abbastanza in quota, in discesa ti riposi, risali, anche a piedi e in cima du chiacchere e poi discesa e così via.
Certo basta partire per far con calma.
 

zazà

Biker ciceronis
Lorenzo,
mi fa piacere trovare compagnia che parta dal basso.
Bisognerebbe partire prestino, l'ultima volta l'ho fatta lo scorso anno e non mi ricordo quanto ci ho messo per arrivare a Vallombrosa; penso che 2-3 ore dovrebbero bastare.

Io non l'ho mai fatta... così a occhio vedendo distanza e dislivello direi che in un paio d'ore si dovrebbe riuscire a fare.

Per la data: io non ci sono dal 21 al 29 giugno, poi, salvo imprevisti e sapendolo con un minimo d'anticpo, ci son sempre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo