Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
l'idea di andare in quota è buona, dopo le alpi intristisce il seccume qui intorno e poi fa molto caldo.
Tempo fa avevamo fatto un giro al passo del puzzillo (zona campo felice) più ristretto rispetto a quello di paolaegino (soprattutto con meno dislivello) e che non necessita di recupero auto.
E' un giro bello e dovrei avere la traccia gps, ma se hai altre proposte va bene. :-)

forse sarebbe meglio andare il sabato per evitare il traffico del rientro :il-saggi:

p.s. ho letto il resoconto delle tue vacanze, molto bello il posto :sbavon:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
l'idea di andare in quota è buona, dopo le alpi intristisce il seccume qui intorno e poi fa molto caldo.
Tempo fa avevamo fatto un giro al passo del puzzillo (zona campo felice) più ristretto rispetto a quello di paolaegino (soprattutto con meno dislivello) e che non necessita di recupero auto.
E' un giro bello e dovrei avere la traccia gps, ma se hai altre proposte va bene. :-)

forse sarebbe meglio andare il sabato per evitare il traffico del rientro :il-saggi:

p.s. ho letto il resoconto delle tue vacanze, molto bello il posto :sbavon:

Se conosci il posto per me non ci dovrebbero essere problemi...
io purtroppo oltre ai castelli Romani e ai M.Simbruini non saprei dove andare....
Quest'anno credo proprio che mi muoverò un pò di più ora che mia moglie comincia ad andare benino...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se conosci il posto per me non ci dovrebbero essere problemi...
io purtroppo oltre ai castelli Romani e ai M.Simbruini non saprei dove andare....
Quest'anno credo proprio che mi muoverò un pò di più ora che mia moglie comincia ad andare benino...

ho ritrovato la traccia, sono 18,5 km con 570 metri di dislivello totale in salita.
quota di partenza sui 1.600, quota max quasi 2.000 e minima sopra i 1.500; la salita è dal km 1 al km 5,5 ed in gran parte occorre farla a spinta; poi nel tratto finale c'è una salita pedalbile di 2 km e 100 m di dislivello.
Il panorama è molto bello e la discesa è tutta fattibile in sella anche se la prima parte è alquanto sconnessa.

p.s. devo riprendere la forma (ed anche buttare giù la panza :loll: ), andatura tranquilla ok? :prost:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
ho ritrovato la traccia, sono 18,5 km con 570 metri di dislivello totale in salita.
quota di partenza sui 1.600, quota max quasi 2.000 e minima sopra i 1.500; la salita è dal km 1 al km 5,5 ed in gran parte occorre farla a spinta; poi nel tratto finale c'è una salita pedalbile di 2 km e 100 m di dislivello.
Il panorama è molto bello e la discesa è tutta fattibile in sella anche se la prima parte è alquanto sconnessa.

p.s. devo riprendere la forma (ed anche buttare giù la panza :loll: ), andatura tranquilla ok? :prost:

OK
mi sembra tranquillo...
Ci sono ristori dove pranzare o pensavi di rientrare prima di pranzo??

PS: volivi andare questa o la prossima settimana??
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
purtroppo niente ristori, conviene portarsi un panino e/o delle barrette, per me va bene sia questo sabato che il prossimo, poi vediamo se ci sono altri cui interessa :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se in salita andate tranquilli (o almeno non vi scocciate di aspettare quelli lenti come me), per sabato questo mi aggregherei volentieri :prost:

si si andiamo tranquilli e non si lascia dietro nessuno, è questo lo spirito del topic (vedi primo post) scoprire bei posti in compagnia :prost:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
ho ritrovato la traccia, sono 18,5 km con 570 metri di dislivello totale in salita.
quota di partenza sui 1.600, quota max quasi 2.000 e minima sopra i 1.500; la salita è dal km 1 al km 5,5 ed in gran parte occorre farla a spinta; poi nel tratto finale c'è una salita pedalbile di 2 km e 100 m di dislivello.
Il panorama è molto bello e la discesa è tutta fattibile in sella anche se la prima parte è alquanto sconnessa.

p.s. devo riprendere la forma (ed anche buttare giù la panza :loll: ), andatura tranquilla ok? :prost:


Dovrebbe venire anche il fratello di mia moglie..14anni...
non molto allenato...credi abbia problemi??
Tanto ho letto che qualche pezzo andra fatto a spinta...
al Max..spinge un pò di più degli altri...
Non credo che abbiamo fretta.....io vorrei passare una giornata all'aria fresca....
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
si si andiamo tranquilli e non si lascia dietro nessuno, è questo lo spirito del topic (vedi primo post) scoprire bei posti in compagnia :prost:
Ok, grazie :-o Ho dato uno sguardo al giro: se non ho capito male, è quello proposto da Paola e Gino, partendo però dal Valico della Chiesuola. Mi pare una bella cosa (personalmente conosco la parte tagliata, quella a valle del valico), le previsioni al momento - e facendo le :-? - sono buone, sereno/coperto, temperatura piuttosto "frizzante".
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
qui ci sono le foto di quando siamo andati a maggio (c'era la neve):

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=42402&highlight=puzzillo

per l'appuntamento ci potremmo vedere o alla prima stazione di servizio sulla A24 (poco dopo il casello d'ingresso) (si prende dai castelli?) altrimenti all'uscita dell'autostrada (uscita tornimparte - per campofelice)

orario?

p.s. come dice bene SHT :-? sarà il ragazzo a dover aspettare; a parte gli scherzi ci vuole un pò di attenzione nel primo tratto in discesa
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
non sò quanto tempo ci vuole ad arrivare e quanto dura il percorso...
quindi ditemi voi ....
Il punto di incontro dovrebbe andare bene..io dal raccordo prendo l'uscita per l' A24 all'altezza della Tangenziale EST.. e vi aspetto alla prima stazione di servizio sulla A24
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Olaaaa ragazzi ... eccomi di passaggio per casa/ufficio per un'emergenza fortunatamente risolta senza grossi danni (allagamento cucina).:specc:

Venerdì notte partirò per il Trentino per portare le mie grasse e grosse ruote su quei sentieri in compagnia di Sandro e Luca (The).

Vi auguro un buon fine mese ed un buon giro per questo w-e .... e a Derek (alias Salvatore che ci piace a tutte le ore) che chiedeva delle protezioni dico che in certi giri (specie quelli con prima tutta salita e poi tutta discesa) sarebbe sacrosanto indossarle. Non dico tanto ma almeno un paio di gomitiere e una coppia di ginocchiere, magari unite ad un casco un pò più protettivo.

I lividi mi sono rimasti per circa 2 settimane. Oltre al gomito sul quale ho preso la botta maggiore ho urtato anche il ginocchio, la coscia (dove ho praticamente "impresso" la forma della macchina fotografica naturalmente sfasciata), l'anca ed il petto. Fortunatamente però solo lividi!

Un saluto a tutti e a presto:-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dalla stazione di servizio sulla A24 al punto di partenza (che è poco dopo l'uscita del casello) ci vorrà circa 1 ora; la scorsa volta il giro è durato in tutto poco più di 3 ore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo