Ciao ragazzi,
vi volevo ragguagliare sui miei giorni passati in Umbria .
Anzitutto grazie per i consigli e per l'interessamento dei vari XR400R, Vencemario e Tostarello.
Un giorno ho fatto una uscita chiamata Spoleto - Castelmonte, trovata su GisCover.
E' un percorso bellissimo di quasi 35 km. e di 950 m. di dislivello ; c'è pochissimo asfalto e più della metà è composto da singletrack . E' incredibile non avevo mai fatto un giro con singletrack così lunghi. Veramente bello ...
Un altro giorno ho fatto il percorso di P&G della Cascata delle Marmore :
la prima parte è leggermente faticosa perchè c'è una salita lunghetta (ma sempre pedalabile) che sotto il sole di Luglio soprattutto nella parte iniziale con meno vegetazione è un pò pesante . Poi diventa bellissimo e c'è un singletrack nel bosco molto vario con sali e scendi e pezzetti tecnici in mezzo ad una vegetazione bellissima completamente immersi in un bosco da urlo. E' un giro che definirei galattico, ed in più verso la fine del giro si può sempre fare una sosta per guardare le cascate.
Veramente due bei giri.
Se vorrete organizzare , magari a Settembre , io sarei lieto di replicare e di rifarli insieme. Vale la pena ...
P.S. per VenceMario : Sabato mi aveva telefonato tuo fratello dandomi indicazioni varie per il giro di Monte Martana che mi ero proposto di fare il giorno seguente; purtroppo un cambiamento negli orari delle prove per lo spettacolo che avevo a Spoleto mi hanno costretto invece ad una semplice sgambatina di una oretta in giro per il centro di Spoleto (in fin dei conti stavo lì per lavoro ... mi è già andata di lusso !!!)
Il giro di Monte Martana deve essere comunque molto bello e quindi se una volta vogliamo organizzare .... preparati a farci da guida
Grazie ancora
Ciao