• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Er vecchietto all'inizzio c'aveva pure avvertiti!

è vero!

alle ultime case un vecchietto ci chiede dove siamo diretti, gli rispondo "in cima al monte" e lui serafico "se arrivate al rifugio è già tanto"

nota: il rifugio era a 1700m il primo monte, dove siamo andati per sbaglio a 2030, pure il secondo era a 2030, però prima riscendendo a 1900
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Me cojons; io penso che alla fine la mia dolce mogliettina mi avrebbe fatto sanguinare il sederino più della sella (leggi sodomizzato)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
essì, abbiamo esagerato, dislivello registrato 1870m
parecchi i tratti a spinta, giornata calda e quasi sempre sotto il sole

però vale sempre la pena cercare posti nuovi, non sempre il giro merita "ripetizioni" ma sono comunque soddisfatto dell'uscita

le foto:

monti della laga

qualche anteprima...













p.s. prossimo giro maskio sulla ciclabile
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Come al solito l'album dal forum nun se pò guardà....stavolta le immagini addirittura tocca ingrandille a una a una ....amen non le guarderò....

Credo che abbiate sbagliato più di una cosa, perchè le discese che feci a suo tempo nella gara della Laga erano piuttosto impegnative (niente di freeride sia chiaro)....certo che il giro è duro di suo, sbagliare pesantemente a suon di spingismo non può che interferire sul gusto di farlo...però la Laga è veramente bella e scegliendo i percorsi giusti c'è da far fatita a iosa e divertirsi anche in discesa.

Giusto il ragionamento però di scoprire comunque posti nuovi, specie se in pochi e selezionati amici....del resto per trovare posti belli tocca cercarli. Se mi rimetto per ottobre facciamo quello di Sangemini che è saltato mesi fa per le note ragioni.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

sicuramente il percorso della gara era diverso, perchè quello di ieri nella parte (lunga) in quota era cicloalpinistico; sulla via del ritorno ho notato un sentiero (indicato cai) che scendeva al paese di partenza, ma era tardi ed eravamo cotti, non era il caso di abbandonare lo stradone

spero proprio che ti riprenda al più presto, poi si riprova ad andare a sangemini
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Il percorso della gara arrivava sino al rifugio inversaturo (mi pare 1800), poi proseguiva un pò in costa su ST strettissimo e poi scendeva, ma la discesa era lunghissima e difficile, veramente impegnativa. Arrivai giù stravolto più per la discesa che non per la salita. Non arrivava su in cima dove siete andati voi....poi voi a quanto pare avete anche allungato lo spingismo e lo credo bene che avete fatto una fatica bestia.
Di lassù dovreste aver visto agevolmente sia i Sibillini che son proprio di fronte, che il Gran Sasso che è dietro
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

infatti è sopra il rifugio (mi pare era a quota 1700?) la parte di spingismo; probabilmente la discesa "intravista" era quella della gara, peccato, ma comunque data la fatica accumulata non ce la saremmo goduta in sicurezza

i sibillini si vedevano (sono anche nelle foto), il gran sasso si sarebbe dovuto vedere benissimo (lo avevo visto bene dal Vettore che è più distante), ma purtroppo c'era molta foschia e non si vedeva per nulla
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


P&G l'Inversaturo lo danno 1777. Si la la salita che avete fatto voi era quella della gara (il corto girava a metà salita verso sx). La gara invece di fare tutta la parte rossa a salire, ne faceva un piccola parte in costa e poi ri ributtava giù e prendeva certamente una parte di quella che avete fatto voi, ma poi c'erano parecchi bivi più tecnici, non scendeva affatto bella comoda. Io me la ricordo fra le + difficili che ho fatto in una gara.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Il percorso della gara ...

... la discesa era lunghissima e difficile, veramente impegnativa. Arrivai giù stravolto più per la discesa che non per la salita.
...

quando si pensa a gare xc, si tende a credere siano percorsi facili e scorrevoli, dove la tecnica conta poco... e invece non è così

Campionati del Mondo XC Champéry
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

Che bello si è risvegliato il topic!

A proposito di spingismo anche noi, con gli scatenati, non ce lo siamo fatti mancare in quel di Guarcino per risalire a Campocatino. Mai fatto un bdc così ...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Che bello si è risvegliato il topic!

A proposito di spingismo anche noi, con gli scatenati, non ce lo siamo fatti mancare in quel di Guarcino per risalire a Campocatino. Mai fatto un bdc così ...

dai racconta o-o

fatto il giro "La Monna" o una delle due discese (Gabriella - Frascara)?

p.s. sabato prossimo c'era l'idea di rifare monte autore free

Come al solito l'album dal forum nun se pò guardà....stavolta le immagini addirittura tocca ingrandille a una a una ....amen non le guarderò....
...

forse prima non funzionava per manutenzione, aprendo una foto poi si possono scorrere le altre o cliccando su "successiva" od anche col tasto ">"
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quando si pensa a gare xc, si tende a credere siano percorsi facili e scorrevoli, dove la tecnica conta poco... e invece non è così

Campionati del Mondo XC Champéry

Campionati del Mondo a parte, che lì è il top del top, non ti sarà certamente sfuggito che recentemente ho detto in due 3d la stessa cosa.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
certo che non mi è sfuggito, ed ho anche visto come scendi in tratti non facili pur avendo una bici non "trail" (non foss'altro per la sella alta ed il dislivello sella-manubrio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo