Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Io una cosa ho capito del gps, da quelle volte che ci ho infranto la capa.
:zapalott:
Mai fidarsi (se non si è su un sentiero evidente) dell'andare approssimativi.
Se non sei sopra la traccia a farci scopa, stai sicuramente sbagliando via.
Il discorso carte e bussola lascia un po' il tempo che trova, se non sai dove ti trovi, non sai dove andare. Certo andiamo verso ovest o verso est, ma dove e da che punto ???
IMHO in questi casi un gps con cartografia sotto aiuta non molto, moltissimo.
Altro punto da non trascurare le batterie e l'autonomia del gps, i nokia sono ottimali perke in compagnia molti hanno cellulari compatibili.
Cmq è bene quel che finisce bene.
o-o
P.s. mi scappa da dire "meno male che nun so' venuto".
Scherzo Andre' ho letto tardi il mess.
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Il problema non è stato tanto nelle tracce . C'era effettivamente una zona dall'orientamento molto difficile, ma questo capita spesso quando ti trovi in un bosco fitto senza un sentiero evidente davanti e con il terreno sporco di foglie e rami secchi . Lì parlare di traccia è relativo perchè o ci sei sopra perfettamente oppure già a 5 metri di spostamento rischi di non vederla.
Comunque io con il cartografico sotto non ho avuto grossi problemi di traccia (anche se obbiettivamente l'orientamento era difficile). Diciamo che le difficoltà sono state nel tempo molto nuvoloso, di una piogga che sembrava volersi tramutare da un momento all'altro in acquazzone (cosa che poi fortunatamente non è stata ) e di una nebbia che ad un certo punto aveva iniziato a calare . Ma soprattutto ad un livello di batterie del GPS molto basso che faceva preoccupare MOLTO !!!

Per quanto riguarda il giro a mio parere puramente personale :
è stato un buc.. di c..o allucinante .
Probabilmente non stavo troppo in forma ma mi è sembrato molto faticoso. Di salita ce n'era parecchia e distribuita scomoda e soprattutto nella seconda parte c'era un terreno fangosissimo che costringeva a scendere anche su salite che magari in altre condizioni si sarebbero fatte. Considerate che nelle ultime salite io faticavo a spingere la bici perchè il fango si attaccava talmente tanto alla ruota posteriorer che poi questa non passava nei foderi e nel deragliatore e quindi mi ritrovavo a spingere la bici con la ruota posteriore quasi bloccata tanto che spesso la bici dovevo alzarla da terra e portarla a spalla ... il tutto sempre mentre le batterie mostravano l'ultima tacca e mio cugino aveva oramai da ore l'ammortizzatore completamente sgonfio e cominciava a mostrare segni di sfinimento psicologico :mrgreen:

Ripeto : un buc.. di c..o allucinante , ma comunque è passata anche questa :-)


Ciaoooo :prost:

P.S.: quando vorrete rifare quel giro con le due varianti citate ditemelo ... che quel giorno ora che mi ricordo ... mannaggia avrò da ridipingere la cantina .... :smile:
 
io alle 18.00 circa ero alla macchina...ricky alle 19.30...
ci siamo persi da dove finisce la prima scarpinata...ovvero dopo la colonna di marmo...a un certo punto ridiventa pedalabile...ma sei nel bosco + fitto e non si capisce + dove scendere cosi ho tagliato nel bosco fitto e ho ripreso la traccia + in basso!comunque è il giro + allucinante che abbiam MAI fatto!!!da non consigliare ai cardiopatici!!pensavo di lasciarci le penne!!!:prega::prega:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Ripeto : un buc.. di c..o allucinante , ma comunque è passata anche questa :-)


Ciaoooo :prost:

P.S.: quando vorrete rifare quel giro con le due varianti citate ditemelo ... che quel giorno ora che mi ricordo ... mannaggia avrò da ridipingere la cantina .... :smile:

ma come... io volevo fare un giro più lungo e con maggior dislivello, non passando per la ss trinità e facendo la prima variante al contrario (sicuramente più scorrevole e divertente) e ci mettendoci pure bell'asfalto per evitare eventuali fanghi!

fammi sapere quando hai finito con la cantina!
:))):

o-o
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
comunque è il giro + allucinante che abbiam MAI fatto!!!da non consigliare ai cardiopatici!!pensavo di lasciarci le penne!!!:prega::prega:

in effetti ci sono dei punti dove me la sono fatta sotto :cagozzo: pure io in alcune occasioni. Il bello(?) è che ci vado sempre da solo e spesso senza che nessuno sa dove vado! posso immaginarmi come ti puoi essere sentito!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
in effetti ci sono dei punti dove me la sono fatta sotto :cagozzo: pure io in alcune occasioni. Il bello(?) è che ci vado sempre da solo e spesso senza che nessuno sa dove vado! posso immaginarmi come ti puoi essere sentito!

SmartComGps attivo con invio messaggio posizione gps su richiesta di ricerca persona.
Trooooooppo giusto (sempre che ci sia campo).
:loll:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
24h mtb Roma - Le Donne entrano nella "Storia"

Le Vincitrici del Campionato Italiano endurance 2007 a Idro - Anna Succio, Bona Simona, Brera Molinaro Rosalba, Massarenti Elena, Mattè Rosanna e Rossero Barbara, saranno ospiti e parteciperanno alla 24 ore di Roma il 29 e 30 settembre.Aumentano ogni giorno le iscrizioni per quanto riguarda la partecipazione femminile alla manifestazione capitolina, ad oggi oltre alle già citate campionesse italiane, sono iscritte la vincitrice della prima edizione Cristiana Letteri, Lorenza Menapace, Anna Mei, Margherita Bertamolli e molte altre che si contenderanno il podio della categoria “Unica”.
Il Comitato Organizzatore tiene in serbo delle novità importanti per quanto riguarda i Vip 2007, lo scorso anno erano presenti la due volte Olimpica Paola Pezzo, Eugeni Berzin, Claudia Marsilio, Paolo Rosola, Francesco Frattini.

www.mtb24.it
[email protected]
[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

cos'è questa? una inserzione pubblicitaria?
 
D

dolomia

Ospite
macchè sò amici che ci aggiornano sulla 24h o-o

a proposito cerca di venire (no come riserva) e magari vieni nella nostra squadra che è mista :mrgreen:

forza aderire che di squadre ne vengon fuori tre, di cui due miste.

Claudio (24ore) è un amico che è stato un po' ingenuo, questa volta..
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
ciao, sono interessato alla tua allettante proposta!spero di organizzare presto qualcosa.. condivido pienamente la tua filosofia!
mi piace anche l'dea di esplorare nuovi percorsi..

p.s. io con un mio amico domenica 24 saremo a fare il giro dell'artemisio (paolaegino for ever!)..per chiunque voglia unirsi!!!!!



ecco qui il nuovo topic...potete scrivere ciò che volete!!!
si organizzano giri Sabato e Domenica fuori porta (Castelli Romani, Vejano, Abruzzo) sui 30 40 km al max
sono giri TURISTICI ovvero bei percorsi di interesse naturalistico, comprensivi di soste fotografiche e per ammirare i paesaggi...per ora abbiamo come riferimento le tracce di Paola e Gino(siamo gippiesse muniti) ma se riusciamo a creare un bel gruppetto(magari qualcuno che sappia usare bene le mappe) ho in mente un progetto di esplorazione di nuovi percorsi!
In genere non prima delle 10 ci incontriamo al punto di partenza.
Da poco ho conosciuto un esperto dei Castelli Romani disposto a farmi esplorare nuovi percorsi! chi si vuole aggregare sarà il benvenuto!!!
 
ciao, sono interessato alla tua allettante proposta!spero di organizzare presto qualcosa.. condivido pienamente la tua filosofia!
mi piace anche l'dea di esplorare nuovi percorsi..

p.s. io con un mio amico domenica 24 saremo a fare il giro dell'artemisio (paolaegino for ever!)..per chiunque voglia unirsi!!!!!
ciao benvenuto!o-o
carino quel giro...l'ho fatto in tante varianti!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
salve ragazzi vi posso chiedere di inviarmi qualche foto della gita dim domenica a subiaco per il pagamento mandate mess.privati ciao a tutti

io ho solo le foto di Riccardo (io non le ho fatte). Se mi mandi una e-mail ti invio quel che ho (se Tosty mi autorizza).

In ogni caso quelle che vedi sul topic giusto le puoi scaricare anche se sono ridotte come formato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo