Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Che posticini ragazzi !

Riccardo ! Però non si fa cosi ... mi avete distrutto il mio amichetto Fulvio ... adesso lo sento e lo prendo un po' in giro. Ma lo sai che ha una borsite ad un gomito sto matto e viene a fare queste cose maschie :sumo:
Eppure... nulla togliendo al gagliardo Tost ed al proverbiale Red-hot-chili-pepper-Diego, vorrei spezzare una lancia addosso al Fulvio: aveva uno zaino da museo di montagna, senza armatura, caricato com'acché, una bici non leggera con tanto di... :mrgreen: portapacchi :smile: , eppure, ripeto, è stato perfettamente all'altezza: un grande!
Tost, giustamente, aveva osservato che Fulvio tende a partire con la lancia in resta poco economizzando le energie ed era indeciso se dargli il suggerimento di essere più accorto; io, dal canto mio, ho pensato che un consiglio sarebbe stato ben accetto, con i dovuti modi per evitare di voler sembrare saccente o di voler disprezzare la forma fisica altrui (sapete... ognuno, secondo me, in ogni campo, ha da imparare e sicuramente trova qulcuno più bravo...) e quindi gli ho detto "pippaccia: quando imparerai a non dare tutto all'inizio ché poi dobbiamo rallentare il ritmo?".

Purtuttavia domando e dico: ma chi sarebbe in grado di stare dietro a Fulvio se questi avesse una bici migliore, SPECIALIZED (come direbbe XR400 :-? )?
GIUSTO CARB IL MITICO, affé mia!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi ... :-)

Domani (cioè domenica) noi facciamo un bel giretto in quel dei SIMBRUINI .
Probabilmente Marsia, o Pereto o S.S. Trinità.

L'appuntamento è alle 10.00 al solito primo benzinaio della RM-AQ dopo il casello .

Al momento i partecipanti sono :

Ricky.ebasta
X-Raiders
il Teorico
............

Chiunque voglia aderire è benvenuto. Risponda a questo messaggio o mi mandi un msg privato.

Ciaoooo o-o
 
D

dolomia

Ospite
Ciao ragazzi ... :-)

Domani (cioè domenica) noi facciamo un bel giretto in quel dei SIMBRUINI .
Probabilmente Marsia, o Pereto o S.S. Trinità.

L'appuntamento è alle 10.00 al solito primo benzinaio della RM-AQ dopo il casello .

Al momento i partecipanti sono :

Ricky.ebasta
X-Raiders
il Teorico
............

Chiunque voglia aderire è benvenuto. Risponda a questo messaggio o mi mandi un msg privato.

Ciaoooo o-o

ultimi fuochi? ;-)

:beautifu::beautifu:
 
beati voi che potete! %$))
il nostro riky e basta si è fritto il cervello con quel gps!
abbiamo fatto il giro (SS Trinita) con le due varianti(scaricate sempre dal sito)...fatto sta che ci siamo persi prima io(da solo) poi lui e il cugino!!!!
Ragazzi senza carta della zona non avventuratevi se le tracce non sono buone!!!L'abbiamo davvero vista brutta stavolta!!!!
MAI FIDARSI SOLO DEL GPS nei boschi...ho imparato la lezione mi sono davvero cagato addosso:cagozzo::cagozzo::cagozzo:!!!gli ulti 5 km era quasi tutto con salite al 30 % dopo aver percorso una trentina di KM!!!!!!!!!(questo era previsto...ma non era prevista una scarpinata assurda per quelle MALEDETTE VARIANTI!!)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
il nostro riky e basta si è fritto il cervello con quel gps!
ha unito il giro normale di P and G (SS Trinita) con le due varianti(scaricate sempre dal sito)...fatto sta che ci siamo persi prima io(da solo) poi lui e il cugino!!!!
Ragazzi senza carta della zona non avventuratevi se le tracce non sono buone!!!L'abbiamo davvero vista brutta stavolta!!!!
MAI FIDARSI SOLO DEL GPS nei boschi...ho imparato la lezione mi sono davvero cagato addosso:cagozzo::cagozzo::cagozzo:!!!gli ulti 5 km era quasi tutto con salite al 30 % dopo aver percorso una trentina di KM!!!!!!!!!

pecato non esserci stato ... vi sono mancato dì la verità? :sbavon:

P.S.: allora non giochi solo a tennis? :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.....
Ragazzi senza carta della zona non avventuratevi se le tracce non sono buone!!!L'abbiamo davvero vista brutta stavolta!!!!
MAI FIDARSI SOLO DEL GPS nei boschi...ho imparato la lezione mi sono davvero cagato addosso:cagozzo::cagozzo::cagozzo:!!!gli ulti 5 km era quasi tutto con salite al 30 % dopo aver percorso una trentina di KM!!!!!!!!!(questo era previsto...ma non era prevista una scarpinata assurda per quelle MALEDETTE VARIANTI!!)

poi dice che uno non mette in guardia dagli imprevisti.... :omertà:

....addavenì la volta che vi coglie il buio per partire da casa d'inverno a mezzogiorno :sculacci:
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
il nostro riky e basta si è fritto il cervello con quel gps!
abbiamo fatto il giro (SS Trinita) con le due varianti(scaricate sempre dal sito)...fatto sta che ci siamo persi prima io(da solo) poi lui e il cugino!!!!
Ragazzi senza carta della zona non avventuratevi se le tracce non sono buone!!!L'abbiamo davvero vista brutta stavolta!!!!
MAI FIDARSI SOLO DEL GPS nei boschi...ho imparato la lezione mi sono davvero cagato addosso:cagozzo::cagozzo::cagozzo:!!!gli ulti 5 km era quasi tutto con salite al 30 % dopo aver percorso una trentina di KM!!!!!!!!!(questo era previsto...ma non era prevista una scarpinata assurda per quelle MALEDETTE VARIANTI!!)

Il fatto è che le tacce non saono rilevato con un gps militare, ma da poveri pellegrini come noi, con tutte le imprecisioni che ne conseguono.
Ad es.: ieri mi è capitato che la traccia dello Zompo dello Schioppo spesso era spostata di 20-50 m rispetto alla carrareccia sulla quale correvamo, laddove era impossibile ci fossero altri percorsi. E maggiore indeterminatezza introducevo se attivavo il waas/egnos (ammesso e non concesso che il satellite fosse visibile).
Colpa del mio gps o di quello dei primi tracciatori? Non lo so: certo è che anche una differenza di 15 m può creare problemi in un bosco fitto dove, magari, anche il segnale è preso in modo stentato.
Morale: quando chi descrive l'itinerario avverte che ci potrebbero essere problemi di orientamento, è sempre opportuno avere una bussola (non tecnologica: che funziona sempre, per intenderci, come quella dei cinesi di Marco Polo o degli Amalfitani coevi) e la cartina 1:25000 dei sentieri. Alla peggio si capisce in quale sentiero si è andati a finire e in quale punto si andrà a sbucare per chiedere un passaggio e tornare alle auto (sempreché si giunga in una stada frequentata!).
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
il nostro riky e basta si è fritto il cervello con quel gps!
abbiamo fatto il giro (SS Trinita) con le due varianti(scaricate sempre dal sito)...fatto sta che ci siamo persi prima io(da solo) poi lui e il cugino!!!!
Ragazzi senza carta della zona non avventuratevi se le tracce non sono buone!!!L'abbiamo davvero vista brutta stavolta!!!!
MAI FIDARSI SOLO DEL GPS nei boschi...ho imparato la lezione mi sono davvero cagato addosso:cagozzo::cagozzo::cagozzo:!!!gli ulti 5 km era quasi tutto con salite al 30 % dopo aver percorso una trentina di KM!!!!!!!!!(questo era previsto...ma non era prevista una scarpinata assurda per quelle MALEDETTE VARIANTI!!)
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! mi dispiace tantissimo che vi siete incasinati... sai com'è le tracce sono le mie :pirletto: e comunque suono buone per forza visto che le varianti sono state tracciate quando le abbiamo percorse insieme a p&g; ci sono dei punti che sono difficili da trovare, nel sito lo hanno pure specificato che non era possibile dare una descrizione scritta e con foto perchè era difficile documentarlo. io da quelle parti ci si sono perso un'infinità di volte con e senza gps, con e senza cartina...
dimmi dove è che vi siete persi di preciso 5km di salita al 30% mi pare un po' strano.
per farmi perdonare tocca che lo organizziamo insieme.... almeno stavolta saremo in più a perderci!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo