Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ovvio mica tanto.
Un patrimonio è un quantibus che si stabilisce sulla base del proprio portafoglio, per il Berlusca di conseguenza una epic e' un cessetto di bici.
:bacetto:
Questo è verissimo, non è bello dirlo, ma dipende tutto dal portafoglio.

Il succo del discorso (almeno secondo me), è che sapendo che puoi tranquillamente ricomprare i cerchi rovinati senza pensieri, ti scali una salita sassosa o ti butti in una discesa rocciosa avendo come limite solo le tue capacità tecniche. Mentre al contrario, se non hai un euro da spendere hai in più il limite dato dal fatto che se rovini un cerchio, la bici te la devi tenere rovinata e se, peggio, rompi qualcosa in bici non ci vai più per un periodo indefinito.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Mentre al contrario, se non hai un euro da spendere hai in più il limite dato dal fatto che se rovini un cerchio, la bici te la devi tenere rovinata e se, peggio, rompi qualcosa in bici non ci vai più per un periodo indefinito.


be allora se è cosi'..torni al discorso di tosty..ossia ti facevi una bici meno costosa e la differenza che risparmiavi la tenevi per eventuali noie tecniche....:cucù:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
già..infatti considerando noi poveri mortali che non siamo berlusca(per fortuna nostra:))):)...una epic forse qualche pesuccio nella ns economia ce l'ha...
Di certo se la mia bici invece che una bici da 500 euro fosse stata da 2000, forse un attimo piu' attenta ci sarei stata...Certo non patologica...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pero' è pure vero che se vado a spendere 200.000 euri per una ferrari e poi ci vado in giro per il quartiere, forse era meglio che rimanevo con la mia panda....:))): :))): :))):
Quindi le verità stanno in mezzo...
Pero' è un peccato che una bici di un certo tipo venga usata cosi' poco per lo scopo per il quale è nata...e cmq davvero se uno se ne deve fare una malattia per ogni graffio, hanno ragione tosty e xr, ci si compra una bici che costi meno e amen, quando si rompe si ricompra......:-? :-?
E' vero che le verità stanno in mezzo, infatti non nego di avere fatto il passo più lungo della gamba comprando questa bici (in effetti avevo in mente di comprarne una più economica, ma poi per un motivo o per l'altro da una Panda sono andato a finire alla Ferrari), ma ormai tornare indietro significherebbe solo rimetterci.

E poi tra qualche mese io spero veramente di risolvere trovando uno straccio di lavoro, al limite andrò da Decathlon e mi farò assumere nel reparto MTB :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
be allora se è cosi'..torni al discorso di tosty..ossia ti facevi una bici meno costosa e la differenza che risparmiavi la tenevi per eventuali noie tecniche....:cucù:
Infatti io molto oculatamente avevo scelto una bici da 1800 euro che mi pareva la soluzione ottimale, ma erano finite, poi ne ho ordinata una più costosa per non aspettare un altro anno senza bici, poi mi hanno rubato la bici prima che arrivasse al negozio ed era l'ultima, allora mi hanno dato questa supercostosa. In pratica io avevo scelto una Panda e mi ritrovo una Ferrari, che ci devo fare? Stringo i denti per quanche altro mese e poi vediamo che succede...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
storie, storie! se mi sfascio la deca in questo momento non ricompro un bel nulla. ma se devo tenerla in salotto, mi accatto una bella fotografia di una marin, la attacco al muro e la spolvero ogni dì.

di una marin. della marini no!
In effetti la mia bici la tengo in salotto, però preferisco la bici reale rispetto alla foto :mrgreen:

No la Marini no, è troppo ingombrante non entrerebbe in salotto, meglio la Arcuri che è un po' più compatta e slanciata, comunque anche in quel caso è meglio quella reale che la foto :smile:
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Caro Super guarda che i cerchi di una bici come la tua non li sfasci mica con qualche sassolino !
Si sfasciano quelli di una bici da supermercato da 100 € ... quindi non fare il depresso e goditi la tua super bike !

Sia ben inteso io la mia l'ho pagata 1600 € che per me sono stati tanti tanti, ogni volta dopo una uscita la controllo tutta e non ti dico che sofferenza è stato il primo graffio. Spero di tenermela il più a lungo possibile ma la uso appena posso e quando ci sto su l'unico limite per la bici sono io.

Comprarsi una bici per tenerla in salotto mi pare un po' troppo, usala!
 
D

dolomia

Ospite
In effetti la mia bici la tengo in salotto, però preferisco la bici reale rispetto alla foto :mrgreen:

No la Marini no, è troppo ingombrante non entrerebbe in salotto, meglio la Arcuri che è un po' più compatta e slanciata, comunque anche in quel caso è meglio quella reale che la foto :smile:

la questione con te, caro super, è che uno ti ruberebbe la bici come si fa con i cani tenuti alla catena..

ma poi hai questo sense of humor che uno si dice: poi la libera, sicuro che la libera!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ragazzi organizzate qualcosa per il 30 aprile, 1° maggio, che forse e dico forse dovrei avere la mia bella e mi piacerebbe subito sfruttarla perbenino..
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Caro Super guarda che i cerchi di una bici come la tua non li sfasci mica con qualche sassolino !
Si sfasciano quelli di una bici da supermercato da 100 € ... quindi non fare il depresso e goditi la tua super bike !

Sia ben inteso io la mia l'ho pagata 1600 € che per me sono stati tanti tanti, ogni volta dopo una uscita la controllo tutta e non ti dico che sofferenza è stato il primo graffio. Spero di tenermela il più a lungo possibile ma la uso appena posso e quando ci sto su l'unico limite per la bici sono io.

Comprarsi una bici per tenerla in salotto mi pare un po' troppo, usala!
Ad usarla la bici la uso, certo non la uso al 100% delle sue possibilità, ma al 90% delle mie possibilità si :mrgreen: Comunque mi diverto abbastanza ;-)

I cerchi che ho (Mavic 819) sono tra l'altro dei cerchi da all-mountain, infatti sono anche abbastanza pesantucci, solo che essendo neri, basta che il sasso tocchi e si fa subito il puntino color silver, purtroppo l'ho sperimentato in prima persona in una discesa sassosa con sassi smossi in Puglia, ho subito ritoccato il cerchio con una vernice nera ed è venuto bene essendo un piccolo puntino, però non è stata una cosa piacevole.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ancora no.. sta in negozio, l'importatore non ha la forca che avevo chiesto, anzi che loro offrivano, al momento sto aspettando la mia seconda scelta.. dovrebbe arrivare ad ore, altrimenti uccido il negoziante :-), per sabato se luciano è ancora vivo, ci si vede....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
la questione con te, caro super, è che uno ti ruberebbe la bici come si fa con i cani tenuti alla catena..

ma poi hai questo sense of humor che uno si dice: poi la libera, sicuro che la libera!
Se non avessi il sense of humor mi ritroverei con questa bici che uso poco in salotto al posto della Arcuri che invece userei molto e mi prenderebbe veramente la depressione :mrgreen:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
I cerchi che ho (Mavic 819) sono tra l'altro dei cerchi da all-mountain, infatti sono anche abbastanza pesantucci, solo che essendo neri, basta che il sasso tocchi e si fa subito il puntino color silver, purtroppo l'ho sperimentato in prima persona in una discesa sassosa con sassi smossi in Puglia, ho subito ritoccato il cerchio con una vernice nera ed è venuto bene essendo un piccolo puntino, però non è stata una cosa piacevole.


Super scusa...con tutto il bene che ti voglio..ma questa descrizione mi ha fatto venire l'ansia a me....!!!!!:zapalott::-((:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::razz:

Non si puo' "sopravvivere" con tutte ste fisse..
Anche io la prima volta che ho preso la bici ci tenevo perche' era nuova e siccome ho visto che la catena mi sporcava il telaio dietro toccando vicino ai pignoni, ho provveduto a metterci un pezzo di adesivo trasparente...Ma ora che fine credi abbia fatto la pellicola trasparente???.Boh...ORa mi è passata....Non si puo' vivere in funzione di non usare una cosa che è stata fatta per quell'uso , per paura che si rovini...Ti rendi conto che è un contro senso?..La mtb è stata fatta per andare su sterrato e quindi è normale che ci saranno sassi che salteranno sui cerchi della tua bici...
Ma se tu pensi piu' alla bici piuttosto che alla voglia di fare certi percorsi per divertirti, davvero secondo me stai sbagliando ...La bici SI DEVE rovinare un po'...perche' vuol dire che ti ha portato là dove tu avevi deciso di andare comprando quel tipo di bici....Io potrei capire se NON ti piacciono certi percorsi per altri motivi (come a me per la fatica che si fà), ma non capisco quando non ti piacciono perche' si fa un puntino argentato su un cerchio di ruota...!!!:????:..ma lo dico per te ...davvero...cosi' vivi male questo sport...:-((
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Super scusa...con tutto il bene che ti voglio..ma questa descrizione mi ha fatto venire l'ansia a me....!!!!!:zapalott::-((:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::razz:

Non si puo' "sopravvivere" con tutte ste fisse..
Anche io la prima volta che ho preso la bici ci tenevo perche' era nuova e siccome ho visto che la catena mi sporcava il telaio dietro toccando vicino ai pignoni, ho provveduto a metterci un pezzo di adesivo trasparente...Ma ora che fine credi abbia fatto la pellicola trasparente???.Boh...ORa mi è passata....Non si puo' vivere in funzione di non usare una cosa che è stata fatta per quell'uso , per paura che si rovini...Ti rendi conto che è un contro senso?..La mtb è stata fatta per andare su sterrato e quindi è normale che ci saranno sassi che salteranno sui cerchi della tua bici...
Ma se tu pensi piu' alla bici piuttosto che alla voglia di fare certi percorsi per divertirti, davvero secondo me stai sbagliando ...La bici SI DEVE rovinare un po'...perche' vuol dire che ti ha portato là dove tu avevi deciso di andare comprando quel tipo di bici....Io potrei capire se NON ti piacciono certi percorsi per altri motivi (come a me per la fatica che si fà), ma non capisco quando non ti piacciono perche' si fa un puntino argentato su un cerchio di ruota...!!!:????:..ma lo dico per te ...davvero...cosi' vivi male questo sport...:-((

Straquoto, avere cura della propria bici è giusto ma questo non vuol dire limitare i propri desideri, stiamo parlando di graffiare i cerchi e non di distruggerli in modo da doverne poi comprare degli altri. Se ti piacesse fare dei drop sarei daccordo con te, la tua bici non è fatta per quell'uso e rischieresti di romperla ma non credo sia questo il caso o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Super scusa...con tutto il bene che ti voglio..ma questa descrizione mi ha fatto venire l'ansia a me....!!!!!:zapalott::-((:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::razz:

Non si puo' "sopravvivere" con tutte ste fisse..
Anche io la prima volta che ho preso la bici ci tenevo perche' era nuova e siccome ho visto che la catena mi sporcava il telaio dietro toccando vicino ai pignoni, ho provveduto a metterci un pezzo di adesivo trasparente...Ma ora che fine credi abbia fatto la pellicola trasparente???.Boh...ORa mi è passata....Non si puo' vivere in funzione di non usare una cosa che è stata fatta per quell'uso , per paura che si rovini...Ti rendi conto che è un contro senso?..La mtb è stata fatta per andare su sterrato e quindi è normale che ci saranno sassi che salteranno sui cerchi della tua bici...
Ma se tu pensi piu' alla bici piuttosto che alla voglia di fare certi percorsi per divertirti, davvero secondo me stai sbagliando ...La bici SI DEVE rovinare un po'...perche' vuol dire che ti ha portato là dove tu avevi deciso di andare comprando quel tipo di bici....Io potrei capire se NON ti piacciono certi percorsi per altri motivi (come a me per la fatica che si fà), ma non capisco quando non ti piacciono perche' si fa un puntino argentato su un cerchio di ruota...!!!:????:..ma lo dico per te ...davvero...cosi' vivi male questo sport...:-((
Ma per fare il puntino vuol dire che sul percorso che volevo ci sono andato, anche dopo aver fatto il puntino ho rifatto quel percorso altre volte perchè mi piaceva, per fortuna non sempre tutte le volte è un puntino, altrimenti non è che crolli il mondo, ma l'inc@xxatura purtroppo è inevitabile :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Straquoto, avere cura della propria bici è giusto ma questo non vuol dire limitare i propri desideri, stiamo parlando di graffiare i cerchi e non di distruggerli in modo da doverne poi comprare degli altri. Se ti piacesse fare dei drop sarei daccordo con te, la tua bici non è fatta per quell'uso e rischieresti di romperla ma non credo sia questo il caso o-o
Il fatto è che fino a che non sono su un percorso e lo conosco non riesco a capire se mi capiterà di passare in posti in cui si fanno dei puntini o in posti in cui si graffiano i cerchi o ancora peggio il telaio, quindi di solito tendo a fare percorsi anche accidentati ma che conosco, dove so quello che incontrerò per evitare di fare dei danni esagerati.
Potrebbe anche essere che la salitona nella foto sia una salita piena di pietre ma fattibile, solo che non riesco a capirlo dalla foto e sentendo "giro maschio" mi insospettisco :!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo