Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
@super: Puntuale come un orologio svizzero (i complimenti per le foto).
ma quando ti ci vedremo a te fotografato su una salita simile ????
o-o
Con la Epic su una salita come quella temo che non ci andrò mai :-(( Quello che mi preoccupa non è l'inclinazione della salita, ma la quantità di sassi che ci sono sopra (che poi di solito dalle foto sembrano sempre meno grandi di quanto siano in realtà) :!: , mi preoccupa più il rischio di poter rovinare i cerchi che la difficoltà della salita (che in ogni caso preferisco rispetto alla discesa).
Appena avrò due soldi, comprerò un bel catorcio di bici da usare senza pensieri e vi seguirò anche nei percorsi più sconnessi :free:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
) :!: , mi preoccupa più il rischio di poter rovinare i cerchi che la difficoltà della salita.
:free:


........:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:...super...possibile che in un anno quasi non sia cambiato niente...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: :fatti-so::sumo:

Io quando arranco in salita specie come quella della foto, me ne strafrego dei cerchi della bici...anzi ..impreco affinchè si incenerisca tutto insieme, me compresa, cosi' non soffro più....:)))::)))::)))::))):
 
Con la Epic su una salita come quella temo che non ci andrò mai :-(( Quello che mi preoccupa non è l'inclinazione della salita, ma la quantità di sassi che ci sono sopra (che poi di solito dalle foto sembrano sempre meno grandi di quanto siano in realtà) :!: , mi preoccupa più il rischio di poter rovinare i cerchi che la difficoltà della salita (che in ogni caso preferisco rispetto alla discesa).
Appena avrò due soldi, comprerò un bel catorcio di bici da usare senza pensieri e vi seguirò anche nei percorsi più sconnessi :free:
SUPER ma perchè non vai sul forum di ciclismo da corsa o cicloturismo ???qui si parla di MTB...MOUNTAIN BIKE!!!!sinceramente non capisco proprio!il 25 vorrei fare zompo dello schioppo se qualcuno si vuole aggregare è ben accetto okkio perchè un vero giro maschio!
:sbavon: :sbavon:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
........:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:...super...possibile che in un anno quasi non sia cambiato niente...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: :fatti-so::sumo:

Io quando arranco in salita specie come quella della foto, me ne strafrego dei cerchi della bici...anzi ..impreco affinchè si incenerisca tutto insieme, me compresa, cosi' non soffro più....:)))::)))::)))::))):
No io la vedo diversamente, se avessi un catorcio di bici, non smetterei di pedalare neanche se stessi per morire e darei il 100% pur di terminare la salita in sella, ma purtroppo dato che sono squattrinato e l'unica bici che ho è questa, me la voglio conservare bene.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
SUPER ma perchè non vai sul forum di ciclismo da corsa o cicloturismo ???qui si parla di MTB...MOUNTAIN BIKE!!!!sinceramente non capisco proprio!il 25 vorrei fare zompo dello schioppo se qualcuno si vuole aggregare è ben accetto okkio perchè un vero giro maschio!
:sbavon: :sbavon:
No no le bici da corsa sulla strada no, troppo noioso, piuttosto smetterei di andare in bici :????:

Per adesso preferisco fare percorsi off-road non maschi (femmine? :idea: :mrgreen:), che non mi rovinino troppo la bici, perchè al momento non ho un euro, magari quando guadagnerò qualcosa non mi importerà più niente di rovinare i cerchi, tanto li cambierò :-|
 
No io la vedo diversamente, se avessi un catorcio di bici, non smetterei di pedalare neanche se stessi per morire e darei il 100% pur di terminare la salita in sella, ma purtroppo dato che sono squattrinato e l'unica bici che ho è questa, me la voglio conservare bene.
ecco mettici due slick levaci i rapporti e la ruota libera o ci metti tutto dura ace e vai al giro d'Italia!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.305
5.527
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
No io la vedo diversamente, se avessi un catorcio di bici, non smetterei di pedalare neanche se stessi per morire e darei il 100% pur di terminare la salita in sella, ma purtroppo dato che sono squattrinato e l'unica bici che ho è questa, me la voglio conservare bene.

consentimi la crudezza, se non riesci a goderti serenamente la tua bella bici, vendila! con parte dei soldi che ne ricavi compri una bike "base" ma valida, il resto lo metti da parte per eventuali imprevisti meccanici e te la godi alla grande!

non scherzo, è un consiglio spassionato; così non va bene, o decidi di usarla come merita, con attenzione ma senza starci male o è meglio cambiare, ogni cambiamento è un rinnovamento!

ciao :prost:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
consentimi la crudezza, se non riesci a goderti serenamente la tua bella bici, vendila! con parte dei soldi che ne ricavi compri una bike "base" ma valida, il resto lo metti da parte per eventuali imprevisti meccanici e te la godi alla grande!

non scherzo, è un consiglio spassionato; così non va bene, o decidi di usarla come merita, con attenzione ma senza starci male o è meglio cambiare, ogni cambiamento è un rinnovamento!

ciao :prost:
Non è una cattiva idea, ma ormai credo sia tardi per fare un'azione così radicale, si tratta solo di aspettare qualche mese, se non dovessi risolvere la situazione (trovando un lavoro), il problema di andare in bici sarà uno dei meno rilevanti :????:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Per adesso preferisco fare percorsi off-road non maschi che non mi rovinino troppo la bici, perchè al momento non ho un euro, magari quando guadagnerò qualcosa non mi importerà più niente di rovinare i cerchi, tanto li cambierò :-|

:zapalott:

venditi la bici che hai e comprati 'na decathlon front da 499euro!

Non devi e non si può essere schiavi del mezzo che si possiede ! :sculacci:

Piccolo Aneddoto (storia vera però): "un mio amico tanti anni fa si comprò una macchina sportiva (una Opel Calibra ... a quei tempi era una bella auto sportiva ... 2000 - 16 valvole, una 2+2) per fare lo sborone e dopo una settimana gli mise l'impianto a gas ... quando lo vediamo ancora lo pijamo per il ...lo!" :mrgreen:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
:zapalott:

venditi la bici che hai e comprati 'na decathlon front da 499euro!
Non devi e non si può essere schiavi del mezzo che si possiede !
.........[cut].........

Perkè una deca la può sfasciare e una epic no?
Mo mi offendo io.:sculacci:
Se non gli piace sfasciare bici non vedo cosa c'entri la marca o i soldi spesi (in eccesso a mio avviso) per comprarsela.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Non è una cattiva idea, ma ormai credo sia tardi per fare un'azione così radicale, si tratta solo di aspettare qualche mese, se non dovessi risolvere la situazione (trovando un lavoro), il problema di andare in bici sarà uno dei meno rilevanti :????:


..esatto...quindi visto che non la usi per come andrebbe usata, venditela cosi' recuperi pure qualche soldino che in questo periodo potrebbe esserti utile..... ;-)

:-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
be è ovvio che se uno deve sfasciare una bici, se l'ha pagata un patrimonio ci pensa due volte...:-?

il discorso è che la bici non deve essere sfasciata ma usata...Quindi monta su quella bici super e vaiiiiiiiiii..se costa tanto sarà anche piu' performante....che diavolo ci sta a fare solo su strade senza sassi?
senno' facciamo a cambio e ti do la mia...499 euri pagata e passa la paura...:-?..hai visto mai mi appassiono alle salite sassose?:mrgreen: :))): :))):
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ovvio mica tanto.
Un patrimonio è un quantibus che si stabilisce sulla base del proprio portafoglio, per il Berlusca di conseguenza una epic e' un cessetto di bici.
:bacetto:


già..infatti considerando noi poveri mortali che non siamo berlusca(per fortuna nostra:))):)...una epic forse qualche pesuccio nella ns economia ce l'ha...
Di certo se la mia bici invece che una bici da 500 euro fosse stata da 2000, forse un attimo piu' attenta ci sarei stata...Certo non patologica...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pero' è pure vero che se vado a spendere 200.000 euri per una ferrari e poi ci vado in giro per il quartiere, forse era meglio che rimanevo con la mia panda....:))): :))): :))):
Quindi le verità stanno in mezzo...
Pero' è un peccato che una bici di un certo tipo venga usata cosi' poco per lo scopo per il quale è nata...e cmq davvero se uno se ne deve fare una malattia per ogni graffio, hanno ragione tosty e xr, ci si compra una bici che costi meno e amen, quando si rompe si ricompra......:-? :-?
 
D

dolomia

Ospite
storie, storie! se mi sfascio la deca in questo momento non ricompro un bel nulla. ma se devo tenerla in salotto, mi accatto una bella fotografia di una marin, la attacco al muro e la spolvero ogni dì.

di una marin. della marini no!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
:zapalott:

venditi la bici che hai e comprati 'na decathlon front da 499euro!

Non devi e non si può essere schiavi del mezzo che si possiede ! :sculacci:

Piccolo Aneddoto (storia vera però): "un mio amico tanti anni fa si comprò una macchina sportiva (una Opel Calibra ... a quei tempi era una bella auto sportiva ... 2000 - 16 valvole, una 2+2) per fare lo sborone e dopo una settimana gli mise l'impianto a gas ... quando lo vediamo ancora lo pijamo per il ...lo!" :mrgreen:
Comprando una bici nuova di qualsiasi marca, mi troverei nella stessa situazione di questa, anzi peggio perchè quella nuova non avrebbe neanche un puntino, mentre questa qualche puntino sulle pedivelle ce l'ha. Secondo me dovrei comprare una bici usata e tenuta nemmeno troppo bene per stare tranquillo e non farmi schiavizzare dal mezzo.

P.S. Con la macchina sono peggio che con la bici, in confronto la bici la tratto male :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Perkè una deca la può sfasciare e una epic no?
Mo mi offendo io.:sculacci:
Se non gli piace sfasciare bici non vedo cosa c'entri la marca o i soldi spesi (in eccesso a mio avviso) per comprarsela.
Hai perfettamente ragione, una Decathlon o una Epic è esattamente la stesa cosa se sono nuove tenderò sempre a conservarle, non è un problema di marca ;-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
..esatto...quindi visto che non la usi per come andrebbe usata, venditela cosi' recuperi pure qualche soldino che in questo periodo potrebbe esserti utile..... ;-)

:-o
Il fatto è che avere una bella bici mi piace, quando è ferma me la guardo e la cosa mi da soddisfazione, se la vendessi sarebbe lo stesso dispiacere di vederla rovinata.

P.S. Comunque vendendo la bici non si recupera molto, anzi ci si rimette, se la port in negozio al massimo ti danno il 50% del valore da nuova, quindi non si fa un grande affare a vendere la bici, anzi, a mio avviso ci si rimette :-(
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
be è ovvio che se uno deve sfasciare una bici, se l'ha pagata un patrimonio ci pensa due volte...:-?

il discorso è che la bici non deve essere sfasciata ma usata...Quindi monta su quella bici super e vaiiiiiiiiii..se costa tanto sarà anche piu' performante....che diavolo ci sta a fare solo su strade senza sassi?
senno' facciamo a cambio e ti do la mia...499 euri pagata e passa la paura...:-?..hai visto mai mi appassiono alle salite sassose?:mrgreen: :))): :))):
Per fortuna che qualcuno mi capisce... in effetti per pagare questa bici ho speso anche i soldi del servizio militare, oltre ai risparmi di 5 - 6 anni :????:

Beh, diciamo che faccio strade in terra, insomma una via di mezzo tra l'asfalto e le strade con i sassi.

Peccato che la taglia non sia la stessa altrimenti avrei accettato lo scambio :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo