Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
scusami Ricky che significa "difficilmente pedalabile" ??? ...sii concreto...ce l'hai fatta a farla tutta fino in cima alla torretta??...perchè se è così ti rendo onore di fronte a tutto il forum...io e Vupi abbiamo fatto gli utlimi 200 mt a spinta e sinceramente credevo che nessuno avrebbe potuto farli perchè ci sono sassi enormi e tutto il terreno è smosso, oltre chiaramente alla pendenza che alla fine, dopo tutti quei km di salita, diventa proibitiva...
in verità un altro forumendolo mi ha detto che ce l'ha fatta...peraltro con una bike da enduro, ma sinceramente nutro dei fortissimi dubbi!!!! (anche se devo dire che nella pendenza estrema...a parte il peso...la posizione in sella delle enduro favorisce l'avanzamento seppur lentissimo rispetto alle mtb da xc che vanno meglio sul pedalabile veloce...).
per la discesa, io e vupi siamo tornati indietro da dove siamo saliti e ..tranne il primo pezzo (lo stesso con pietroni smossi) è stata una goduria...fino a Stazzano, dove abbiamo ripreso l'asfalto e raggiunto le auto (tirando in discesa come forsennati) lasciate vicino a Palombara.
Mario

Permettimimi di dissentire con quello che hai detto, specialmente nelle pendenze estreme hai sicuramente più problemi con una bici da enduro rispetto ad una XC in quanto il peso sulla ruota anteriore è molto minore e quindi è maggiore l'effetto "capottamento all'indietro", questo per due motivi:
  • maggiore apertura dell'angolo di sterzo
  • lunghezza della pipa ridotta
Con queste bici devi infatti spostare il peso molto sulla ruota anteriore stando sulla punta della sella o addirittura pedalando in piedi.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
io butto la' 1 orario....10:30-45 a palombara?

Ciao ragazzi,
ho controllato il meteo e confermo il giro per domattina.

I miei orari sono però del tutto incompatibili con i vostri. Devo tornare presto e quindi partire presto! :mrgreen:

Pertanto andrò da solo ... se qualcuno avesse le mie stesse esigenze la mia partenza sarà alle 9-9,15 da Stazzano (mio cell. sul profilo).

Ciao a tutti e dateje er gas! o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.516
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ragazzi, bel giretto ieri a Palombara.

La salita è veramente tosta ed ho fatto spingismo in buona parte del tratto finale della salita. Ma chi è che diceva che con un buon allenamento si potrebbe fare??? per me è veramente bella tosta considerando le pendenze ed il fondo smosso! :zapalott:

La discesa (una volta indossate le protezioni) è veramente gagliarda. I tornanti non sono così stretti come mi aspettavo ed in pochi casi è stato necessario mettere il famoso piede a terra. E' bastato solo aiutarsi un pò col freno posteriore. Il fondo era pessimo (o ottimo ... dipende dai punti di vista e per me era ottimo): la pioggia caduta fino a poche ore prima ha reso il tutto molto adrenalico con fango, foglie macerate e roccette belle lisce e bagnate. Che gusto e che fango che ho beccato! :))):

Un giro da rifare (sicuramente ideale per le vs Enduro cari Tosty e Crips :sculacci: ) ma al quale modificherei la salita con una magari più lunga e meno ripida e dunque pedalabile.

1) la torretta .. stupenda (anche l'interno);
2) panorama sopra le nuvole;
3) altra torretta con GHISA;
4) guado con acqua cristallina e freddissima (variante che ho fatto senza trovare nulla di interessante).

Ecco qualche foto scarsa col cell.
 

Allegati

  • Forum-01.jpg
    Forum-01.jpg
    44,2 KB · Visite: 7
  • Forum-02.jpg
    Forum-02.jpg
    28,7 KB · Visite: 10
  • Forum-04.jpg
    Forum-04.jpg
    51,4 KB · Visite: 7
  • Forum-03.jpg
    Forum-03.jpg
    45,3 KB · Visite: 10

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Vi avviso che:
  1. il giorno 25 porterò un gruppo di persone a rifare il tracciato della vecchia ferrovia Capranica/Civitavecchia;
  2. sabato prox avevo in mente di fare questo giro tostarello tra Stazzano e Monteflavio /Capo Porco: non so come ho avuto la traccia ... qualcuno lo ha fatto mai? (vedi traccia in pianta).
Chi se la sente?
 

Allegati

  • Monteflavio-Planimetria-Forum.jpg
    Monteflavio-Planimetria-Forum.jpg
    49,3 KB · Visite: 18
  • Monteflavio-Profilo-Forum.jpg
    Monteflavio-Profilo-Forum.jpg
    16,2 KB · Visite: 17

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Vi avviso che:
  1. il giorno 25 porterò un gruppo di persone a rifare il tracciato della vecchia ferrovia Capranica/Civitavecchia;
  2. sabato prox avevo in mente di fare questo giro tostarello tra Stazzano e Monteflavio /Capo Porco: non so come ho avuto la traccia ... qualcuno lo ha fatto mai? (vedi traccia in pianta).
Chi se la sente?

Uhee Simone è quello che ho fatto ad Ottobre con Roberto dovrebbe essere il giro n° 10 di Paola e Gino.
In salita ci sono parecchie rampette con pendenze inorno al 15-18% e nel tratto finale della salita ci vuole un po' di spingismo, visto il fondo molto sconnesso. Il posto però è bello e la discesa lunghissima ripaga la fatica fatta in salita.

 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
[*]sabato prox avevo in mente di fare questo giro tostarello tra Stazzano e Monteflavio /Capo Porco: non so come ho avuto la traccia ... qualcuno lo ha fatto mai? (vedi traccia in pianta).[/LIST]
Chi se la sente?


Quasi quasi, visto che domenica non potrò muovermi, almeno in bici.
Se nonè paurosamente tosto, ti rallenterei e basta, penso proprio che ti
accompagnerò:i-want-t: :i-want-t:
 
...ragazzi ma vi siete dimenticati del fanatico dei Lucretili?? Il giro di Casale Capodiporco è bellissimo...e anche bello tosto...lo rifarei mooolto volentieri, anche se son più di 2 settimane che non vado in bici e non so se ce la faccio...comunque il solo pensiero che si potrebbe finire il giro in bellezza con una "capatina" a Monteflavio dal mio amico Lorenzo allo Scapicollo, mi alletta non poco!!!!!!!! o-o o-o
Ma<rio
PS
Si potrebbe fare anche una variante finale - dopo aver raggiunto il casale - aggiungendo il bellissimo s.t. che si fa nel giro del pellecchia...penso che con le tracce gps dei 2 percorsi si possa ritrovare il sentiero che unisce i percorsi.
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
...ragazzi ma vi siete dimenticati del fanatico dei Lucretili?? Il giro di Casale Capodiporco è bellissimo...e anche bello tosto...lo rifarei mooolto volentieri, anche se son più di 2 settimane che non vado in bici e non so se ce la faccio...comunque il solo pensiero che si potrebbe finire il giro in bellezza con una "capatina" a Monteflavio dal mio amico Lorenzo allo Scapicollo, mi alletta non poco!!!!!!!! o-o o-o
Ma<rio
PS
Si potrebbe fare anche una variante finale - dopo aver raggiunto il casale - aggiungendo il bellissimo s.t. che si fa nel giro del pellecchia...penso che con le tracce gps dei 2 percorsi si possa ritrovare il sentiero che unisce i percorsi.

E allora ...vai!!! abbiamo già pronto il gruppetto di base:-? :-? :))): :))):
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Quasi quasi, visto che domenica non potrò muovermi, almeno in bici.
Se nonè paurosamente tosto, ti rallenterei e basta, penso proprio che ti accompagnerò:i-want-t: :i-want-t:
Penso sia interessato anche il mio "Paolino" al secolo Ciccio_fun ... per cui la velocità sarà mooolto tranquilla (mò mi -----a :))): ).

In ogni caso ci sono sempre dei SE e dei MA. Ho visto le vostre ultime uscite ed hanno sempre partenze molto comode e spesso dei finali luculliani :zapalott: . beh ... lo sapete ... io non mi posso permettere nè l'uno nè l'altro!

Ora provo a vedere di unire le tracce come dice il nostro buon Marione detto anche O' Re de' Lucretili!

a dopo o-o
 
Penso sia interessato anche il mio "Paolino" al secolo Ciccio_fun ... per cui la velocità sarà mooolto tranquilla (mò mi -----a :))): ).

In ogni caso ci sono sempre dei SE e dei MA. Ho visto le vostre ultime uscite ed hanno sempre partenze molto comode e spesso dei finali luculliani :zapalott: . beh ... lo sapete ... io non mi posso permettere nè l'uno nè l'altro!

Ora provo a vedere di unire le tracce come dice il nostro buon Marione detto anche O' Re de' Lucretili!

a dopo o-o

Per la partenza io non ho problemi...ci si potrebbe ad es. dare appuntamento al bar di Stazzano alle 09.15...così abbiamo tutto il tempo e non dobbiamo far le corse...!!
Per il "pranzetto" neanche sussiste il problema...ci si accontenterà di quello che passa il convento...pietanze molto contenute e frugali..te l'assicuro!!! parola mia:mrgreen: :mrgreen: :))): d'altro canto però occorrerà comunque reintegrare le energie!!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Per la partenza io non ho problemi...ci si potrebbe ad es. dare appuntamento al bar di Stazzano alle 09.15...così abbiamo tutto il tempo e non dobbiamo far le corse...!!
Per il "pranzetto" neanche sussiste il problema...ci si accontenterà di quello che passa il convento...pietanze molto contenute e frugali..te l'assicuro!!! parola mia:mrgreen: :mrgreen: :))): d'altro canto però occorrerà comunque reintegrare le energie!!!!

Benissimo, le premesse sono ottime. La partenza sarebbe OK; per il pranzo .. anche io (al vostro posto) me ne andrei al ristorante.

Ho unito le due tracce (vedi sotto) ... mi sembra che il S.T. di cui parli (quello che scende nella valle di Percile/Civitella?) sia da tutt'altra parte. Per capirlo guarda la pianta del giro di Monteflavio che ho proposto qualche post sopra e confrontala con questa sotto.

E' giusto?
 

Allegati

  • Monteflavio-PlanimetriaMario-Forum.jpg
    Monteflavio-PlanimetriaMario-Forum.jpg
    47,5 KB · Visite: 14

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Benissimo, le premesse sono ottime. La partenza sarebbe OK; per il pranzo .. anche io (al vostro posto) me ne andrei al ristorante.

Ho unito le due tracce (vedi sotto) ... mi sembra che il S.T. di cui parli (quello che scende nella valle di Percile/Civitella?) sia da tutt'altra parte. Per capirlo guarda la pianta del giro di Monteflavio che ho proposto qualche post sopra e confrontala con questa sotto.

E' giusto?

Mi permetto di dare la mia opinione.
Le continuazioni dopo il casale proposte dal sito di paola e gino secondo me sono molto poco "trovabili"...
quello che mi sembra di capire dalla prima traccia che hai allegato è che continuando oltre il casale arrivi a ricongiungerti col giro del pellecchia più o meno alla fine dell'ultima salita dove ci sono quei tavoli di legno da picnic.
poi puoi scegliere se fare la discesa proposta sul sito per arrivare alla sbarra e poi tornare a monteflavio basso oppure un altro bel sentiero (un po' tosto) che ti riporta, dopo un bellissimo taglio di pendio, a monteflavio paese un po' + in alto.

...se si riesce a pedalare dal casale ai "tavoli" penso che possa diventare un giro interesante.
resto sintonizato
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
...se si riesce a pedalare dal casale ai "tavoli" penso che possa diventare un giro interesante.
resto sintonizato

Si, la descrizione del giro sul sito lascia intendere delle difficoltà di orientamento, ma pensi che aiutandosi con il GPS ci siano problemi lo stesso?

Inoltre mi sembra di capire che forse qualcuno lo ha già fatto il giro così come descritto (VenceMario?, Ciccio_fun?) .... mi sbaglio?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Si, la descrizione del giro sul sito lascia intendere delle difficoltà di orientamento, ma pensi che aiutandosi con il GPS ci siano problemi lo stesso?

non so... io probabilmente l'ho fatto come descritto sul sito (???) aiutandomi con la carta... ma la discesa non mi ha entusiasmato (oltre ad avere bucato 3 camere d'aria con i rovi che c'erano... era un'altra stagione)...

se si riuscisse a risbucare da dietro come sembrerebbe dalla tua traccia (giro diverso da quanto descritto sul sito!) forse lo rifarei.
mi studio la carta... se capisco qualcosa in più ti faccio sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo