Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
ECCHIMEEEEEEE
sabato mattina;
partenza ore 9.15 da STAZZANO (tra Palombara e Moricone);
circa 30km. (se nun se perdemo);
dislivello circa 1000mt. (ma mettine in conto qualcuno in più)!

Ho vinto qualchecccosa? :))):

P.S.: portate 'na fune per trainare la bici di Riccardo!

Simò, ci torniamo a casa per pranzo? Stavolta ci vengo anch'io, non sia mai che lascio solo riccardo con una bici pesante. Come si arriva a Stazzano? Dove ci si vede lì?
 
vedendo dalla carta, mi sembra che la discesa (quella del giro del pellecchia che alla fine si ricongiunge con il giro di casale capodiporco esattamente alla sbarra, quindi a Monteflavio basso all'altezza più o meno del campo sportivo) dovrebbe iniziare da passo la croce, per cui sembra un pò troppo lontano dal casale e soprattutto con diverse salite e discese da fare per arrivarci...io oltre al casale non ci sono andato..ho fatto i due giri esattamente come li hanno proposti paola e gino...però andare un pò alla ventura mi intriga...l'unica mia perplessità è relativa al "PERICOLO" di far tardi per il pranzoo-o ...:))):
...ribadisco che in effetti il giro è già molto tosto, allungando la vedo critica...:zapalott:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Simò, ci torniamo a casa per pranzo? Stavolta ci vengo anch'io, non sia mai che lascio solo riccardo con una bici pesante. Come si arriva a Stazzano? Dove ci si vede lì?

Riccardo sembra che vada in altri lidi :sculacci: .... oggi lo -----o nuovamente!

Per il ritorno per pranzo ti devo rispondere "dipende" nel senso che l'orario di partenza (9,15) è buono ma il tempo necessario a fare il giro dipende da noi e da chi si unisce (veloci, lenti).

Concordo con Mario che forse già il giro come descritto da P&G (chiamato Monteflavio sul loro sito) è già abbastanza tosto ed io rifarei quello. Vediamo anche se Pe propone varianti altrimenti rifacciamo quello.

Io direi che con buona certezza max alle 15 potresti stare a casa escludendo l'ipotesi del pranzo al ristorante (al quale devo rinunciare anche io).

Protezioni? non è il giro adatto, forse quello ho fatto sabato scorso (sempre da quelle parti) era indicato!

Per andare? io direi alle 8,30 max all'uscita "Centrale del Latte" sul G.R.A. ... da lì mi segui in auto.

ciaooooo e dimmi se vieni
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Riccardo sembra che vada in altri lidi :sculacci: .... oggi lo -----o nuovamente!

Per il ritorno per pranzo ti devo rispondere "dipende" nel senso che l'orario di partenza (9,15) è buono ma il tempo necessario a fare il giro dipende da noi e da chi si unisce (veloci, lenti).

Concordo con Mario che forse già il giro come descritto da P&G (chiamato Monteflavio sul loro sito) è già abbastanza tosto ed io rifarei quello. Vediamo anche se Pe propone varianti altrimenti rifacciamo quello.

Io direi che con buona certezza max alle 15 potresti stare a casa escludendo l'ipotesi del pranzo al ristorante (al quale devo rinunciare anche io).

Protezioni? non è il giro adatto, forse quello ho fatto sabato scorso (sempre da quelle parti) era indicato!

Per andare? io direi alle 8,30 max all'uscita "Centrale del Latte" sul G.R.A. ... da lì mi segui in auto.

ciaooooo e dimmi se vieni

Confermo allora all'uscita del GRA "Centrale del Latte" alle 08.30. Spero di non farti troppo da freno domani (è da un bel pò che non pedalo), magari la salita la fai con la mia :mrgreen:
Comunque è anche mia intenzione tornare asap
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Confermo allora all'uscita del GRA "Centrale del Latte" alle 08.30. Spero di non farti troppo da freno domani (è da un bel pò che non pedalo), magari la salita la fai con la mia :mrgreen:
Comunque è anche mia intenzione tornare asap

Bene, non c'è assolutamente problema per la tua "lentezza" (chi ti dice poi che io sia + veloce?)!

Comunque percorrendo il GRA in corsia esterna (la tua) esci all'uscita della Centrale del latte (quella che trovi dopo la Tiburtina) e ti accosti sullo slargo poco dopo la rampa. Remember ... 8,30max!

Per Daniele: mi dispiace non ti posso aiutare; guarda che ci dovrebbe essere qualcun'altro che esce domenica (vedi altro topic).

o-o
 

Derek1

Biker popularis
12/6/05
64
0
0
Roma
Visita sito
Riccardo sembra che vada in altri lidi :sculacci: .... oggi lo -----o nuovamente!

Per il ritorno per pranzo ti devo rispondere "dipende" nel senso che l'orario di partenza (9,15) è buono ma il tempo necessario a fare il giro dipende da noi e da chi si unisce (veloci, lenti).

Concordo con Mario che forse già il giro come descritto da P&G (chiamato Monteflavio sul loro sito) è già abbastanza tosto ed io rifarei quello. Vediamo anche se Pe propone varianti altrimenti rifacciamo quello.

Io direi che con buona certezza max alle 15 potresti stare a casa escludendo l'ipotesi del pranzo al ristorante (al quale devo rinunciare anche io).

Protezioni? non è il giro adatto, forse quello ho fatto sabato scorso (sempre da quelle parti) era indicato!

Per andare? io direi alle 8,30 max all'uscita "Centrale del Latte" sul G.R.A. ... da lì mi segui in auto.

ciaooooo e dimmi se vieni


Ciao mi sono perso i precedenti siccome io come al solito alle 13 piatto in tavola (ci sono i miei suoceri ) quanto è lungo e se è pedalabile ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao mi sono perso i precedenti siccome io come al solito alle 13 piatto in tavola (ci sono i miei suoceri ) quanto è lungo e se è pedalabile ciao

Grande salvatore .... questo è un giro che a te si addice.

Tutto pedalabile ma ... assolutamente incompatibile con le 13 a tavola dai tuoi SUOCERI.:zapalott:

In quanto "Suoceri" .... possono aspettare ed alleviare la tua assenza :))): !

e dai che poi hai 1giorno e 1/2 per stare con la famiglia! o-o
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Ciao mi sono perso i precedenti siccome io come al solito alle 13 piatto in tavola (ci sono i miei suoceri ) quanto è lungo e se è pedalabile ciao

Ragazzi ho fatto il giro ad Ottobre ed intendo rifarlo pure domani ... è tosto perchè le salite non scherzano ed il tratto finale è da scendere e spingere causa ciottoli.
Poi mi conoscete sono lento come una lumaca. Io ho impiegato circa 4 ore per salire e meno di 1 ora per scendere.
Il posto è molto bello anche perchè in brevissimo tempo ci si ritrova immersi in to the nature. Quindi se mi aspettate non faticherete più di tanto perchè dovrete fermarvi spesso :))):
Come gia detto da XR400R penso che alle 14:00 saremo di nuovo a Stazzano.
A domani !
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
esiste una traccia GPS?
è un giro P&G?

così me la carico

bene! la trovi sul sito di P&G: giro di MONTEFLAVIO.

L'appuntamento che ho dato anche ad altre persone che non vedono il forum è alle 9,15 partenza da Stazzano.

P.S.: Chi vuole o dovesse venire più tardi .... no problem: io che sono lento con altri "lenti" intanto andiamo ... ci metterete poco a riprenderci!(Ok Mario? :°°(: )
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Concordo con Mario che forse già il giro come descritto da P&G (chiamato Monteflavio sul loro sito) è già abbastanza tosto ed io rifarei quello. Vediamo anche se Pe propone varianti altrimenti rifacciamo quello.


scusami, sono stato fuori roma fino adesso e mo' non mi ritrovo + la carta...

comunque magari da solo faccio una prova di quello che ho capito della variante che hai allegato e poi vi aggiorno... penso che ci sia parecchio da "cercare"

ma domani non c'è il blocco?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
ho visto il post solo ora vi volevo avvisare che dopo il casale c'e' una bella prova di 'spingismo' (anche perche' so tutte pietre...)

Se per arrivare al punto che dici tu dal casale bisogna tornare un pelo indietro lo abbiamo fatto, comunque anche sulla traccia normale per arrivare al casale negli ultimi pezzi un pò di spingismo lo avevamo già fatto, sia per la stanchezza che per alcuni tratti con molte pietre che rendevano difficoltosa la trazione.
Certo che con l'Enduro è stato un bel mazzo oggi. Aspettiamo il post degli altri per qualche foto e per sapere il dislivello totale o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo