Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Per me, ripeto, va bene Palombara di domenica.
Propongo di aggiornarci a venerdì intorno alle 13:30, quando saranno disponibili i bollettini meteorologici più aggiornati, e decidere: io non posso accedere al forum né sab né dom.
by

Quoto in tutto il buon Paolo (anche sull'accessibilità al Forum nel w-e).

Spero di poter uscire domenica altrimenti - meteo permettendo - lo farò di sabato; in ogni caso domani saprò se mi libero.

Last but not the least ... orario: ripeto che non posso permettermi rientri ad orari "indecenti" (oltre le 15) ... ne vale la "salute" familiare!
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito

Ciao Riccardo ... o-o

io ho fatto il giro sabato scorso e sinceramente non lo vedo un giro da giallona ...

Mi spiego :
Ha una salita molto lunga e molto dura che verso la parte finale è difficilmente pedalabile (per un bel tratto) per l'abbinamento salita ripida e pietre smosse per terra ... Con l'enduro penso sia un bel mazzo ... !!!

La discesa è un single track in terra (altro che terreno carsico , quel versante particolare dove si scende è terra e secondo me se piove molto sono dolori ... ) con qualche radice e un pò di sassotti sparsi ...
Non ci sono particolari difficoltà tecniche : le pendenze sono minime perchè il sentiero è tutto in costa .
L'unica difficolta è rappresentata dai tornantini (circa una ventina !!!) che sono molto stretti (gli ultimi un pò meno) e non sono facili da fare in sella perchè li devi fare pianissimo (girano di 180° in poco più di un metro) e non è facile tenere l'equilibrio con la bici quasi ferma in mezzo a sassi e sassetti . L'alternativa è mettere il piede a terra e girare la bici sotto il sedere ...

La bici ideale che avrei voluto è : più agile possibile e più piccola possibile !!!

A parte quanto sopra riportato non ci sono praticamente altre discese o pezzi tecnici particolari .

Sicuro per la Giallona ... ???

Ciaoooo o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Eventualmente mi sacrifico io, e provi la mia di giallona

PS Ma L non è un pò grande anche per te?

è il tarlo che mi assilla da un pò ... uno dei motivi che mi spinge a cercare una degna sostituta della Prophet che è veramente una gran bici con delle grosse qualità.

Purtroppo la mia statura è veramente uno spartiacque delle taglie M ed L per quasi tutte le marche e modelli. Su alcune M sto rannicchiato su alcune L steso come su un divano! per non parlare poi della molla della sospensione anteriore che anch'essa è forse sovradimensionata per il mio peso ... AIUTO ... SONO UNA VIA DI MEZZO
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.516
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

grazie delle info, confermi quanto sapevo del percorso, se andremo (a quanto pare il meteo permane infame, andare sotto la pioggia non mi attira) dovrò gioco forza andare con la giallona perchè forcella e ammo della stumpj sono dal Pepi ....pazienza, il giro sarà ancora più maschio
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito


Ah mbè .... allora non ci sono dubbi !
Forse è meglio così ... almeno non devi scegliere ... e sei obbligato ... o-o
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Se continua così mi sa non si và da nessuna parte

sarebbe la seconda volta che riesco a liberarmi (ed ultimamente è abbastanza difficile) e non esco per il maltempo

@ Simo: come ti ho già detto tra le due taglie io preferirei sempre la più piccola
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

Ragazzi tranquilli ... domenica mi sono liberato ed ho già prenotato una mattinata di sole dalle parti di Palombara .

siate fiduciosi!
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan

Veramente il terreno ideale per il tostarello che sta provando le curve in nosepress... :-? :-? :-? !!
 

scusami Ricky che significa "difficilmente pedalabile" ??? ...sii concreto...ce l'hai fatta a farla tutta fino in cima alla torretta??...perchè se è così ti rendo onore di fronte a tutto il forum...io e Vupi abbiamo fatto gli utlimi 200 mt a spinta e sinceramente credevo che nessuno avrebbe potuto farli perchè ci sono sassi enormi e tutto il terreno è smosso, oltre chiaramente alla pendenza che alla fine, dopo tutti quei km di salita, diventa proibitiva...
in verità un altro forumendolo mi ha detto che ce l'ha fatta...peraltro con una bike da enduro, ma sinceramente nutro dei fortissimi dubbi!!!! (anche se devo dire che nella pendenza estrema...a parte il peso...la posizione in sella delle enduro favorisce l'avanzamento seppur lentissimo rispetto alle mtb da xc che vanno meglio sul pedalabile veloce...).
per la discesa, io e vupi siamo tornati indietro da dove siamo saliti e ..tranne il primo pezzo (lo stesso con pietroni smossi) è stata una goduria...fino a Stazzano, dove abbiamo ripreso l'asfalto e raggiunto le auto (tirando in discesa come forsennati) lasciate vicino a Palombara.
Mario
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito

Allora :
ho scritto "difficilmente pedalabile" perchè ritengo che non sia impossibile in assoluto e penso che da alcuni possa essere fatta.
Io personalmente non ce l'ho fatta , ma per un problema di allenamento più che tecnico.

Io la vedo così : non ci sono pezzi veramente difficili o impossibili , ma c'è una costante difficoltà ad avanzare dovuta all'abbinamento del fondo a sassi smossi e della pendenza abbastanza elevata .
In pratica io mi sono ritrovato a pedalare col rampichino e già un pò di stanchezza nelle gambe per la salita accumulata ... poi ti trovi davanti qualche roccetta e la passi con un ulteriore sforzo , poi dopo altri 10 metri la bici ti scarta un pò da una parte e tu la riprendi di pura forza di gamba, poi altri 5 metri e un altro scalino di roccia richiede un'accelerazione di gambe .... insomma 4 / 5 volte così e alla fine ti fermi ...
Mi ha fatto rabbia perchè nessun pezzo era di per sè infattibile se ci si fosse arrivati freschi e concentrati . Ma le pulsazioni che salivano e le gambe stanche portavano ad una calo di concentrazione che facevano sì che mi impiantassi magari su un sassetto stupidissimo (che in altre circostanze sarebbe divertente scavalcare) dopo averne passati altri 3 negli ultimi 20 metri.

Però quanto sopra decritto è un mio limite : per questo che l'ho definita difficilmente pedalabile , il fatto che io non ci sia riuscito non mi ha fatto pensare che sia impossibile e penso che qualcuno molto allenato la possa fare anche tutta in sella (magari con qualche sosta).

Condivido l'osservazione su bici enduro e bici xc . Il problema in questo caso è la lunghezza della salita : con la bici da enduro fai bene un tratto molto tecnico di 50 metri, forse di 100 o poco più ... ma quando diventano 500 o 1.000 devi essere veramente allenato per farcela e rimanere lucido e reattivo sulla bici (cioè spostare in continuazione il peso nella maniera giusta, decidere dove far passare la ruota anteriore, ecc...)

Peccato che siete scesi dalla stessa parte della salita ; il bello era proprio la discesa dall'altra parte, molto particolare e divertente e tra l'altro vi avrebbe portato direttamente a Palombara senza fare asfalto ...

Ciaooo o-o
 
D

dolomia

Ospite
Peccato che siete scesi dalla stessa parte della salita ; il bello era proprio la discesa dall'altra parte, molto particolare e divertente e tra l'altro vi avrebbe portato direttamente a Palombara senza fare asfalto ...

Ciaooo o-o

Il bello? Ricordo. Ne parlava Edgar Allan Poe in uno dei suoi racconti del terrore "Il Tornantino dei Baskerville", se non ricordo male.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
la "mia" compagnia sarebbe disponibile a venire a fare questo "giretto" che conosco molto personalmente ...mi ricordo anche mooolto bene quella salitina e in particolare gli ultimi metri..
mi sapresti dire pero' gli orari se eventualmente si andra'?io non so disponibile se non prima delle 9:30 sto nei orari??
ah naturalmente verremo con le fide freebike,cosi facciamo compagnia a tost cn la sua giallona
ciauz
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito

ma mio caro Max & co, per me le 9,30 sono anche un filino troppo presto!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo