Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Noooo ,....

io l'esplorazione vorrei farla ; è una cosa che mi piace un sacco e sono munito di cartine digitali, gps cartografico, foto aree e quanto altro ...

E quello che fa per me :-) dobbiamo farla insieme ....

FORZA X Raiders, Tosty e gli altri, andate in explorazione, così trovate un nuovo percorseo da sottoporre a P&G :saccio: !
Purtroppo non potrò essere con voi fisicamente :-? , ma idealmente sì :cry: !
X Raiders: bada che Ricky ha da insegnarci qualche cosetta circa GPS + Cell, è davvero strepitoso :adore!: !
Ti ha tolto lo scettro di HOMO TECNOLOGICUS :bum-bum-: !
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Rega' i castelli sono il mio territorio di esplorazione da anni....
per andare dal lago di nemi al lago di castelgandolfo ci sono varie possibilita',ma se volete fare prevalentemente sterrato vi consiglio di portare almeno le ginocchiere nello zaino,c'e' da affrontare la temutissima 'discesa del diavolo',orrido baratro disseminato di pezzi di corone da 42,pedali,scarpini,pieghe (una volta) dritte e carcasse di front da xc spaccate ed abbandonate....:maremmac:
 
Rega' i castelli sono il mio territorio di esplorazione da anni....
per andare dal lago di nemi al lago di castelgandolfo ci sono varie possibilita',ma se volete fare prevalentemente sterrato vi consiglio di portare almeno le ginocchiere nello zaino,c'e' da affrontare la temutissima 'discesa del diavolo',orrido baratro disseminato di pezzi di corone da 42,pedali,scarpini,pieghe (una volta) dritte e carcasse di front da xc spaccate ed abbandonate....:maremmac:
azz ma dove sta la discesa del diavolo??? non hai mica una traccia gps??
 
non sprecare denaro ... CAMBIALAAAAAAA! :mrgreen: :))):

P.S.: cosa stai montando sulla bici?

è uno spettacolo!!!!:mrgreen: :))): :))):

- piega rizer in carbonio (che mi ha rialzato la posizione di ben 3 cm)
- reba race 2007 tarata dalla casa a "115" con pop lock + adj;
- coperture Kenda Nevegal da 2.1;
- poi sto vagliando se mettere anche il disco post.
e cambiare i pedali.

Il materiale che tolgo lo sto "cannibalizzando" su un'altra frm che sto "componendo" con tutta calma, per la salita (versione race estrema, una front con telaio in scandium che dovrebbe aggirarsi sugli 8,8 kg!!!!)... e vai!!!!!!!! :-? :-?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
è uno spettacolo!!!!:mrgreen: :))): :))):

- piega rizer in carbonio (che mi ha rialzato la posizione di ben 3 cm)
- reba race 2007 tarata dalla casa a "115" con pop lock + adj;
- coperture Kenda Nevegal da 2.1;
- poi sto vagliando se mettere anche il disco post.
e cambiare i pedali.

Il materiale che tolgo lo sto "cannibalizzando" su un'altra frm che sto "componendo" con tutta calma, per la salita (versione race estrema, una front con telaio in scandium che dovrebbe aggirarsi sugli 8,8 kg!!!!)... e vai!!!!!!!! :-? :-?


tra manubrio rizer e forcella più alta l'assetto sarà cambiato nettamente....

il mozzo posteriore è per dischi? se non lo è hai la scusa per cambiare entrambe le ruote :))):
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
è uno spettacolo!!!!:mrgreen: :))): :))):

- piega rizer in carbonio (che mi ha rialzato la posizione di ben 3 cm)
- reba race 2007 tarata dalla casa a "115" con pop lock + adj;
- coperture Kenda Nevegal da 2.1;
- poi sto vagliando se mettere anche il disco post. e cambiare i pedali.
mi sembrano scelte azzeccate, specie la forcella. Ti stai "redimendo" piano piano!:mrgreen:

Valuta pure se cambiare attacco manubrio (più corto o con maggiore angolo) e comunque anche un bel disco posteriore non guasta (ricordi cosa è successo a Sabrina?). A proposito Sabrina :sculacci: .... fatti viva!!!!
 
mi sembrano scelte azzeccate, specie la forcella. Ti stai "redimendo" piano piano!:mrgreen:

Valuta pure se cambiare attacco manubrio (più corto o con maggiore angolo) e comunque anche un bel disco posteriore non guasta (ricordi cosa è successo a Sabrina?). A proposito Sabrina :sculacci: .... fatti viva!!!!

purtroppo è successo anche a me nell'escursione che abbiamo fatto al Terminillo!!! :azz-se-m:
comunque...per il momento:
- come mi hanno consigliato alla frm, per evitare tale problema, è sufficiente mettere una camera d'aria più pesante o eventualmente tornare al sistema notubes che avevo prima;:nunsacci: :idea1:
- per quanto riguarda il cambio ruote, Tost...anche se il carro ha l'attacco per il disk... mi verrebbe a costare troppo!!!! ... epoi sono ancora buone...se ne riparlerà quando avrò consumato il cerchio. :°°(:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
è uno spettacolo!!!!:mrgreen: :))): :))):

- piega rizer in carbonio (che mi ha rialzato la posizione di ben 3 cm)
- reba race 2007 tarata dalla casa a "115" con pop lock + adj;
- coperture Kenda Nevegal da 2.1;
- poi sto vagliando se mettere anche il disco post.
e cambiare i pedali.

Il materiale che tolgo lo sto "cannibalizzando" su un'altra frm che sto "componendo" con tutta calma, per la salita (versione race estrema, una front con telaio in scandium che dovrebbe aggirarsi sugli 8,8 kg!!!!)... e vai!!!!!!!! :-? :-?

mizzica che bei upgrade!! bravo mario!!
mi sembra tutto orientato per scendere a cannone!!
IMHO metti il disco pure dietro....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma insomma, mica ho capito ....

'sto giro di esplorazione si fa o non si fa ?

mah io ho la fiacca :zapalott: , sarà il meteo sfavorevole...

David se non è mezzogiorno non si sveglia :sculacci:

eppoi dove andiamo senza il prode Ricky? l'esplorazione ce la riserviamo per quando potrai venire anche te, dobbiamo provare sta famigerata discesa del diavolo al lago di nemi o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
visto che di giro maschio si tratta, metto il link alla discesa dal monte autore, in programma per il primo novembre....

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=53174

e partecipiamo numerosi o-o

@ XRaiders: senza l'ora legale toccherà anticipare le uscite, magari non alle 06.00 ma poco dopo....dormirai meno ma è più maschio :-?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
è uno spettacolo!!!!:mrgreen: :))): :))):

- piega rizer in carbonio (che mi ha rialzato la posizione di ben 3 cm)
- reba race 2007 tarata dalla casa a "115" con pop lock + adj;
- coperture Kenda Nevegal da 2.1;
- poi sto vagliando se mettere anche il disco post. e cambiare i pedali.

Il materiale che tolgo lo sto "cannibalizzando" su un'altra frm che sto "componendo" con tutta calma, per la salita (versione race estrema, una front con telaio in scandium che dovrebbe aggirarsi sugli 8,8 kg!!!!)... e vai!!!!!!!! :-? :-?

Non dimenticarti di adottare anche un attacco manubrio molto corto,altrimenti al primo ripidone con pietrona assaggi l'effetto 'catapulta'.:-(( 5-6 cm va gia' bene.
Se passi al disco post. valuta se adottare una 24'',magari usata:sulle bici da xc fa diventare gli angoli piu' adatti alla discesa,ho adottato questa soluzione sulla k.kikapu di mia moglie questa estate x farla divertire a pratoselva,ci si e' trovata benissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo