grazie al pc nuovo (tutta una scusa
)
stasera ho provato a mettere giù una alternativa
L'ho fatto, non perchè non mi piaccia il giro proposto (anzi..), ma per avere un back up nel caso ci fossero delle difficoltà a andare da quelle parti, ripensamenti, neve e ghiaccio o altro
Il percorso nasce dalle carte in mio possesso(IGC), dalle immagini(DVD)
dell'Iron Bike 2007, da
Peverada (
) e da info trovate in anni di mtb-forum
Di conseguenza, la farina non è mia (!), ma solo l'impasto
I gg sono 5 per circa (a naso e dunque passibili di qualche errore) 310 km e 7500 m di dislivello. Si snoda tra le valli Maira, Varaita, Ubaye, Queyras, per tornare in Italia, Vallanta, rifare Varaita e Maira
Cima Coppi, dovrebbe essere Passo Vallanta a 2850; ci sono 4/5 2600 e 1 2700 e si devono prendere 2 seggiovie (non è obbligatorio ma si allunga tutto), una in Italia e l'altra in Francia (mi mancano le carte francesi, ma la fattibilità è data da IB)
1 tappa: 1600 x 70 km; Ponte Marmora - Col Maurin -S. Paul (F)
2 tappa: 1700 x 50 Km; S. Paul - Col de Vars - Vars(cab)- Col Jauffeil - Le Chalp - Le Condamine (tappe IB)
3 tappa: 1400 x 60 km; Le Condamine - Col Longet - Casteldelfino
4
tappa: 2200 x 50 km; Casteldelfino - Colle dell'Agnello -Echalp (F)- Passo Vallanta - Sampeyre
5 Tappa: 500 m x 50 km; Sampeyre (Cab) - Colle Sampeyre - GTA- Colle San Giovanni - Bassura - arrivo!
comprerò le carte francesi per capire meglio e nel dettaglio: consiglio su quale acquistare?
Se qualcuno ha altre proposte, si faccia avanti
ps. il mio periodo ferie e' sempre fisso a partire dal 4 agosto...