giro del monte autore con discesa su fosso fioio (12/10/2008) messo foto

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
caro passolento.....sai che il giro di p&g del monte autore m'attizza non poco?!potrebbe essere 1 bella idea....30km giusti giusti e se ce con la possibilita' de fa alcune varianti che qualche amico conosce e che dovrebbe venire...
per il giro dei simbruini me sa che ce mannano a quel paese in molti :-) ...e ce verrebbero poi n pochi

se ve va io propongo de fa il http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario44.htm ...ossia il giro che sale e scende dal monte autore...ditemi se siete daccordo che cambio cosi il titolo!
ciaooooooooo

Il giro dei Simbru lo possiamo ridurre a 33km partenza da Pereto,Macchialunga,Passo Morbano,Valle Dogana e rientro su Pereto,na' passeggiata per tutti.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
caro passolento.....sai che il giro di p&g del monte autore m'attizza non poco?!potrebbe essere 1 bella idea....30km giusti giusti e se ce con la possibilita' de fa alcune varianti che qualche amico conosce e che dovrebbe venire...
per il giro dei simbruini me sa che ce mannano a quel paese in molti :-) ...e ce verrebbero poi n pochi

se ve va io propongo de fa il http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario44.htm ...ossia il giro che sale e scende dal monte autore...ditemi se siete daccordo che cambio cosi il titolo!
ciaooooooooo

C'e' la famosa variante Geppo, free al punto giusto (per me)... per altri pure troppo :smile::smile::smile:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Questo we sono out, mi sono inkrikkato la schiena, ieri non mi tiuscivo neanche ad alzarmi dal letto, ora dopo due igniezioni mi sono rialzato, domani forse dopo la terza andrò in ufficio.

divertitevi!!!!!!!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
bella geppo...dimme 1 po de sta variante free..dove e come...

Trattasi di questo che abbiamo fatto a Luglio.
C'e la variante (in discesa) rispetto al giro originale per non fare il tratto a bastone del ritorno, che a tratti è difficilmente pedalabile, ma divertente se uno ci si applica. Io mi ci sono divertito.

Ma il giro 21 di Marsia invece ? o l'81 in alternativa, che ve dicono ?
:celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Il 21 è in parte il rientro dell'Anello di Macchialunga un giro per tutti . Non conosco l'81 ma dalla descrizione c'è un pò di spinta in quota e un pò di scarufamento in discesa sicuramente non per tutti.
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
Trattasi di questo che abbiamo fatto a Luglio.
C'e la variante (in discesa) rispetto al giro originale per non fare il tratto a bastone del ritorno, che a tratti è difficilmente pedalabile, ma divertente se uno ci si applica. Io mi ci sono divertito.

Ma il giro 21 di Marsia invece ? o l'81 in alternativa, che ve dicono ?
:celopiùg:


l'81 lo conosco...alla fine dopo che ti sei fatto 1 bel mazzo in salita la discesa se non la prima parte non è 1 gran che'.... il 21 non me garba
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
:duello:ripropongo http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario11.htm

Almeno è tutto pedalabile,le 5 ore ci vogliono tutte se uno vuole farlo ad andatura escursionistica. La discesa che da Campo Secco scende al Fioio è stupenda,il fondo sarà anche buono con il sole di questi giorni.
Se partiamo alle 9,30 alle 15 siamo fuori aspettando tutto e tutti senza stress compresa sosta per un paninazzo in fondo a Campo Secco. L'ho fatto una decina di volte e ci torno sempre volentieri.
Resto comunque interessato per il 44...domando a Geppo : si tratta del giro pubblicato su BdM qualche tempo fa? Se è quello sembrava interessante diciamo stuzzicante...!:i-want-t:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
:duello:ripropongo http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario11.htm

Almeno è tutto pedalabile,le 5 ore ci vogliono tutte se uno vuole farlo ad andatura escursionistica. La discesa che da Campo Secco scende al Fioio è stupenda,il fondo sarà anche buono con il sole di questi giorni.
Se partiamo alle 9,30 alle 15 siamo fuori aspettando tutto e tutti senza stress compresa sosta per un paninazzo in fondo a Campo Secco. L'ho fatto una decina di volte e ci torno sempre volentieri.
Resto comunque interessato per il 44...domando a Geppo : si tratta del giro pubblicato su BdM qualche tempo fa? Se è quello sembrava interessante diciamo stuzzicante...!:i-want-t:

No so se il giro è quello su BdM il giro è lo stesso di Paola e Gino, solo che cambia nella fase ritorno quando si dovrebbe rifare lo stesso tratto di strada dell'andata, si devia invece prima a destra fino ad un fontanile, poi a sinistra tratto in piano ed infine a scendere seguendo i segnavia rosso bianchi sino a riprendere la traccia originale. La variante l'ho tracciata io su CompeGps seguendo il sentiero indicato anche dalle IGM, quando lo abbiamo fatto a luglio era in evidente stato di abbandono, poco frequentato e per questo in molti tratti grosse pietre impediscono o rendono duro pedalare.
Alexxangel non ha gradito molto per via della sua bici non in ottimo stato, ripeto io che amo i tratti tecnici mi ci sono divertito.
L'11 che proponi è un bel giro l'ho fatto qualche anno fa e mi costò un legamento del ginocchio, credo che Federico (o meglio Marco forse) cercava qualche cosa meno impegnativa, 60km sono duretti.
@Nonno: perkè non venite voi con noi sui simbruini? dai che la pineta non scappa ci si torna anche di inverno.

Cmq per me uno vale l'altro, basta che si pedala.
:prost:
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
No so se il giro è quello su BdM il giro è lo stesso di Paola e Gino, solo che cambia nella fase ritorno quando si dovrebbe rifare lo stesso tratto di strada dell'andata, si devia invece prima a destra fino ad un fontanile, poi a sinistra tratto in piano ed infine a scendere seguendo i segnavia rosso bianchi sino a riprendere la traccia originale. La variante l'ho tracciata io su CompeGps seguendo il sentiero indicato anche dalle IGM, quando lo abbiamo fatto a luglio era in evidente stato di abbandono, poco frequentato e per questo in molti tratti grosse pietre impediscono o rendono duro pedalare.
Alexxangel non ha gradito molto per via della sua bici non in ottimo stato, ripeto io che amo i tratti tecnici mi ci sono divertito.
L'11 che proponi è un bel giro l'ho fatto qualche anno fa e mi costò un legamento del ginocchio, credo che Federico (o meglio Marco forse) cercava qualche cosa meno impegnativa, 60km sono duretti.
@Nonno: perkè non venite voi con noi sui simbruini? dai che la pineta non scappa ci si torna anche di inverno.

Cmq per me uno vale l'altro, basta che si pedala.
:prost:

geppo so io federico che scrivo...preferisco farmi 30km e divertirmi che 60km e farmi il cul...xcio' preferisco farmi questo 44 magari con la tua variantina che se ho capito bene si dirige verso la zona della s.s trinita' per poi riprendere fosso fioio....se è questa 1 gruppo di forumendoli e non ci fanno sabato....
cmq....allora chi viene domenica????
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Devo cercare quel vecchio numero di Bdm e confrontare l'articolo con le tue indicazioni...comunque è un giro che mi interessa...

Per quanto riguarda l'11 lo possiamo ridurre come vogliamo e sempre pedalabile up e soprattutto down:smile:
a disssposizione
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Alexxangel non ha gradito molto per via della sua bici non in ottimo stato, ripeto io che amo i tratti tecnici mi ci sono divertito.
:prost:


...veramente non era solo alexxangel e la sua bici....mi risulta che se la siano fatta quasi tutti a spinta visto che non si faceva in tempo a mettersi in sella che si doveva riscendere ...Quello era un tratto da trekking e non da bici...:celopiùg:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Devo cercare quel vecchio numero di Bdm e confrontare l'articolo con le tue indicazioni...comunque è un giro che mi interessa...

Per quanto riguarda l'11 lo possiamo ridurre come vogliamo e sempre pedalabile up e soprattutto down:smile:
a disssposizione

La variante te la mostro così spero si capisca meglio
In blu il giro originale 44 di P&G, in rosso il tratto della variante.

p.s.: in effetti riguardando meglio dalle IGM il sentiero non è tracciato, mentre in ortofoto si
vede benissimo.



@Alex: esatto. Il trekking in/con bici, prende il nome di Mtb AM style. :spetteguless:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
OK Geppo se si deciderà di andare noi ci saremo...intanto domani mattina ci spariamo un pezzo di Gran Fondo dei Colli Albani...good night:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo