zazà;2835153 ha scritto:
Ciao Lello,
ho fatto un giro simile al tuo domenica: bagno a ripoli - montecucco - s donato. Poi son salito verso Fontesanta (salita ripida subito a dx dopo s. donato). Poco prima dell'area attrezzata (quella dove ci si fermò nel Putt-giro) ho girato a dx direzione Antella. Ecco lì poco dopo ho trovato un bivio e ho preso a sx (c'era un cartello con scritto Antella - pista ciclabile, come dire di no?). E' un single molto divertente e scorrevole che arriva poi in via di Picille. Te ti riferisci a questo quando parli della discesa di Poggio Balestrieri? Comunque è una zona tutta da scoprire per me, ma mi pare ci sia parecchia roba interessante.
Ci si vede a Sovicille.
No, quello che hai fatto Te viene chiamato "Taboga".
Quello di Poggio Balestrieri è nella collina di fronte, L'Incontro.
Per spiegarlo meglio, si scende dall'Incontro direzione Villamagna, si passa un par di curve e si arriva ad un rettilineo abbastanza lungo, in fondo leggera curva a destra e poi tornante a sinistra con un bivio a destra dove parte la sterrata che torna al quadrivio NeW Ranch, Monte Cucco.
Seguitando a scendere per l'asfaltata si fa una curva a destra e si entra in un breve rettilineo con un muro di pietra a sinistra, praticamente alla fine del muro, a sinistra parte un sentiero che torna indietro, è segnato bianco-rosso su un albero ma se vai veloce rischi di non vederlo.
OK, a Sabato