Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO .... con la Prophet! come diceva quello...

non ricordavo il bridnisi col Mister (salutamelo). io lo andrò a fare il 29 sul Montalbano.

se non ci si vede prima, Auguri anche a te &Family!!

OldRock

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito

Grazie molte Antonio per i commenti lusinghieri, la location è quella del giro di lunedì. La risoluzione lascia un po' a desiderare, ma credo che sia per la conversione su Youtube, perché quello originale che ho io (varie centinaia di MB) è assai meglio soprattutto sulla resa delle fotografie.
Presto - se il lavoro mi dà un po' di tregua - cerco di montare anche le immagini prese lunedì scorso.
Ciao. Marco

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Fatto con Maresciallo ed Evergreen il giro di Castello da Verrazzano.
Tratto abbastanza scorrevole nonostante la pioggia caduta nei precedenti giorni, solo in un paio di punti è veramente motoso, nell'ultimo pezzo prima
di arrivare al Castello ci siamo dovuti fermare a pulire le ruote che non giravano più.
Grazie a Maresciallo ed Evergreen che mi hanno sempre aspettato.

Nota utile:
Al rientro verso Firenze ci siamo fermati al distributore Agip del Ponte a Ema a pulire le bici al lavaggio a gettone, veramente comodo (e affollato
di biker e motobiker) quando la bici è un blocco unico di mota e a casa sarebbe difficoltoso e impegnativo far pulizia.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Anche io sabato mi sono infangato discretamente... e come voi ho sfruttato un distributore; ma me l'ha fatta sciacquare a gratis... ne ho due dove mi appoggio le (rare) volte che mi gioco il jolly "fango"; uno nei pressi del teatro tenda che però ha solo una sistola normale, e uno su viale Giannotti che invece ha la classica pompa a pressione degli autolavaggi

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Miiiiizzzzegaaaa!!!!!
Oltre al quasi diluvio universale cosa ci dobbiamo aspettare...........il terremotoooo!!!!
Antobike che che azzarda un uscita con il fango!
Via, da mercoledi la situazione dovrebbe migliorare.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Miiiiizzzzegaaaa!!!!!
Oltre al quasi diluvio universale cosa ci dobbiamo aspettare...........il terremotoooo!!!!
Antobike che che azzarda un uscita con il fango!
Via, da mercoledi la situazione dovrebbe migliorare.

Ma sai, sabato ero solo, mi ero levato presto e alle 8:15 ero già per strada ed ero in vena di Jolly, ... mi sono giocato quello del fango divertendomi parecchio anche se non sono arrivato a "non far girare le ruote" ma solo a sporcare per bene me e la bici. Poi mi sono giocato un paio di "jolly sicurezza" perchè con il viscido di radici e sassi, un paio di volte la bici mi è partita per la tangente (una volta al posteriore e una all'anteriore) ma in entrambi i casi l'ho fortunatamente rimessa in riga salvando le ossa.
Di ben altra specie e veramente speciali, i "Jolly natura": in zona vincigliata, prima due fagiani (uno dei due davvero grosso), a distanza di poche centinaia di metri e dopo subito sotto gli arcieri, nel "boschetto incantato", tre(3) daini insieme che non mi avevano visto ma solo "sentito": grazie a questo li ho potuti seguire mentre si allontanavano senza decisione, per qualche decina di metri. La boscaglia senza il fogliame mi ha dato modo di osservarli con facilità. Un incontro fantastico soprattutto considerando il fascino di quel breve tratto di bosco. C'era un silenzio e un'atmosfera indescrivibili con quella nebbiolina dovuta all'umido del primo mattino. Poi mi sono spostato in zona Rimaggio/Terzano ed ho fatto sterrate e sentieri da quelle parti; lì ho giocato il terzo "jolly sicurezza" con la bici che è partita in modo inatteso e di scatto al posteriore come se fosse sul burro. Ed anche questa volta, fortunatamente sono rimasto in piedi... ... ma per pura fortuna! Non dimentichiamoci che una pippa come me non può certo raddrizzare la bici per bravura!

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Bhe che dire, mi sembra una di quelle giornate memorabili che servono a rinsaldare il rapporto con la mtb e ti aiutano a non ricordare la fatica.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bhe che dire, mi sembra una di quelle giornate memorabili che servono a rinsaldare il rapporto con la mtb e ti aiutano a non ricordare la fatica.

Mah... la fatica l'ho sentita eccome visto che erano più di 2 settimane che non andavo in bici.
Invece la cosa bella è stata il ritrovare i ritmi naturali, la pace e l'aria aperta dopo un periodo di vita al chiuso e nervosismi vari sul lavoro; ho incontrato gente nella zona sotto l'incontro che mi salutava e si fermava a chiacchierare per quella comunanza che c'è con le persone quando le incontri nei boschi o fuori dai percorsi "civili". Strano vedere quanto nervosismo c'è quando sei in giro in città(o in autostrada) e quanto differente sia la gente quando l'incontri in un bosco.
Non ho mai capito se questa differenza dipende dall'ambiente o se più semplicemente è migliore la gente che frequenta boschi e campagne rispetto ai "barbari" che vivono solo in città.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

Anto' non e' che hai fatto colazione con lo stravecchio e hai preso per buoni o cartelli fotografici degli arceri che raffigurano gli animali, inoltre la nebbiolina non era l'appanamento che provoca l'alcool se si beve la mattina appenza alzati ? per non parlare di tutte quelle sbandate , forse erano solo nella tua mente di anonimo alcolista :-P?? dai Anto' ciai pure un figlio non conviene andare a giro in mtb con lo stravecchio in corpo !!!

la prossima volta per lop meno offri !!!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Roba da matti! Uno per una volta(e dico una!) fa il nobile romantico esaltando le occasioni, offerte dal nostro sport, di gustare le meraviglie della natura e rientrare nell'eterno e antico equilibrio dell'universo e subito viene infamato con battutacce da osteria di dubbia fama.
Cose 'e pazz'!
E' come dare un Bolgheri Superiore Ornellaia 2004 ad un barbone alcolizzato, proprio proprio! La prossima volta ti passo un Tavernello... gnurant'!
Ma vedi tu, vedi!

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
-Psmile:

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Comunque, a parte scherzi e battute, quando esco da solo devo dire che sono fortunato; mi capita davvero spesso di vedere animali selvatici. Non molto tempo fa la volpe in zona Morello, questa estate serpi diverse volte, sabato fagiani e daini. Di daini già ne avevo visti altre volte in giro, ma tre insieme così vicini alla città mai! In pratica erano davvero a uno sputo da Settignano! I fagiani già sono molto più facili da avvistare. Masti si ricorderà quello visto sopra compiobbi quando eravamo con "Colibeiro" che scappava con noi dietro, cercando di decollare... sono comici quando partono!

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ho fatto questa traccia di un percorso in zona Poggio Alberaccio - Incontro su CompeGPS.
Sono circa 25 km con 900m di ascesa.
Vi chiedo conferma, siccome in alcuni posti ci son passato da giovane, se qualcuno mi sà dire se sono ancora sfruttabili o son chiusi od altro.

Allego traccia

Allegati

• nuova1.rar
    8,4 KB · Visite: 6
  • nuova1.zip
    9,2 KB · Visite: 9
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo