Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fraba1061

Biker tremendus
13/5/11
1.122
8
0
Firenze
Visita sito
allora, mettiamoci avanti per il prossimo weekend. Domenica DA EVITARE: arriva il Giro d' Italia a Piazzale Michelangelo con passaggio da Pontassieve-Molin del Piano-Alberaccio-Fiesole, semmai ( chi vuole ) può andare in vetta all' Alberaccio a farsi "deprimere" da gente che sale a 25 orari :hahaha:.

Sabato si potrebbe tentare la "trasfertina" per il giro del Montalbano che si doveva fare anno scorso e s'è sempre rinviato. 45 km. x 1000m dsl con partenza dal parco dei Renai.

Per il giro del Montalbano io ci sono, per Morello non se ne parla proprio, considerate le qualità del sottoscritto.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Sabato sarei disponibile anch'io per il Montalbano, ma dovrò fare il giro almeno un paio di volte per tenermi in allenamento un poHinino :medita:

:smile:

Se avete autonomia per allungare il giro, si potrebbe fare all'andata il lato sx dell'Arno salendo poi sopra Lastra a Signa, scendere a Montelupo, salire al faggione da Capraia, fare il giro intorno alla vetta del Montalbano, arrivare agli scavi etruschi, riscendere, risalire a Artimino, scendere dalle tombe etrusche ( dove si può sopprimere e abbandonare chi richiede l'eutanasia ) e andare a prendere la ciclabile dei Renai per il ritorno ... non s'arriva nemmeno a 70 km.
 

fraba1061

Biker tremendus
13/5/11
1.122
8
0
Firenze
Visita sito
Sabato sarei disponibile anch'io per il Montalbano, ma dovrò fare il giro almeno un paio di volte per tenermi in allenamento un poHinino :medita:

:smile:

Se avete autonomia per allungare il giro, si potrebbe fare all'andata il lato sx dell'Arno salendo poi sopra Lastra a Signa, scendere a Montelupo, salire al faggione da Capraia, fare il giro intorno alla vetta del Montalbano, arrivare agli scavi etruschi, riscendere, risalire a Artimino, scendere dalle tombe etrusche ( dove si può sopprimere e abbandonare chi richiede l'eutanasia ) e andare a prendere la ciclabile dei Renai per il ritorno ... non s'arriva nemmeno a 70 km.

Va bene, però ci potremmo fare entrare anche un giro a Fiesole, no?
 

batstef

Biker superioris
Sabato sarei disponibile anch'io per il Montalbano, ma dovrò fare il giro almeno un paio di volte per tenermi in allenamento un poHinino :medita:

:smile:

Se avete autonomia per allungare il giro, si potrebbe fare all'andata il lato sx dell'Arno salendo poi sopra Lastra a Signa, scendere a Montelupo, salire al faggione da Capraia, fare il giro intorno alla vetta del Montalbano, arrivare agli scavi etruschi, riscendere, risalire a Artimino, scendere dalle tombe etrusche ( dove si può sopprimere e abbandonare chi richiede l'eutanasia ) e andare a prendere la ciclabile dei Renai per il ritorno ... non s'arriva nemmeno a 70 km.

:smile::smile:....comunque il giro non è per nulla leggerino, te ne accorgerai se vieni. Sono 45km ( per me 65, ma la pista dei Renai nemmeno la considero...), ma c'è poco respiro e il finale ( che ho ripulito per l'occasione ) con la pettata sterrata di Artimino e la discesa freeride delle Tombe Etrusche ( in pessime condizioni, tra l'altro ) resterà nelle gambe anche ai migliori, soprattutto se farà caldo.
Il percorso è questo: Renai-Comeana-Fontina di Comeana-Verghereto-Fornia-Poggio Ciliegio-Torre di S.Alluccio-Le Croci-S.Amato-S.Lucia-Leccione di Faltognano-Mignana-S.Giusto al Pinone-Valicarda-S.Martino-Artimino-Tombe Etrusche-Signa-Renai.

Quasi tutto sterrato, il crinale 00 da Pietramarina a Le Croci e poi tutti bellissimi sentieri a mezzacosta nelle zona "leonardiana".
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
:smile::smile:....comunque il giro non è per nulla leggerino, te ne accorgerai se vieni. Sono 45km ( per me 65, ma la pista dei Renai nemmeno la considero...), ma c'è poco respiro e il finale ( che ho ripulito per l'occasione ) con la pettata sterrata di Artimino e la discesa freeride delle Tombe Etrusche ( in pessime condizioni, tra l'altro ) resterà nelle gambe anche ai migliori, soprattutto se farà caldo.
Il percorso è questo: Renai-Comeana-Fontina di Comeana-Verghereto-Fornia-Poggio Ciliegio-Torre di S.Alluccio-Le Croci-S.Amato-S.Lucia-Leccione di Faltognano-Mignana-S.Giusto al Pinone-Valicarda-S.Martino-Artimino-Tombe Etrusche-Signa-Renai.

Quasi tutto sterrato, il crinale 00 da Pietramarina a Le Croci e poi tutti bellissimi sentieri a mezzacosta nelle zona "leonardiana".


ikke tu fai???.....organizza pure tutte le varianti che vuoi..... tanto ti fo skiantare uguale!!!
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
:smile::smile:....comunque il giro non è per nulla leggerino, te ne accorgerai se vieni. Sono 45km ( per me 65, ma la pista dei Renai nemmeno la considero...), ma c'è poco respiro e il finale ( che ho ripulito per l'occasione ) con la pettata sterrata di Artimino e la discesa freeride delle Tombe Etrusche ( in pessime condizioni, tra l'altro ) resterà nelle gambe anche ai migliori, soprattutto se farà caldo.
Il percorso è questo: Renai-Comeana-Fontina di Comeana-Verghereto-Fornia-Poggio Ciliegio-Torre di S.Alluccio-Le Croci-S.Amato-S.Lucia-Leccione di Faltognano-Mignana-S.Giusto al Pinone-Valicarda-S.Martino-Artimino-Tombe Etrusche-Signa-Renai.

Quasi tutto sterrato, il crinale 00 da Pietramarina a Le Croci e poi tutti bellissimi sentieri a mezzacosta nelle zona "leonardiana".

Se qualcuno di voi che farà il giro ha il gps può poi cortesemente passarmi la traccia, il montalbano mi affascina e non lo conosco.
Grazie
Cb
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
:smile::smile:....comunque il giro non è per nulla leggerino, te ne accorgerai se vieni. Sono 45km ( per me 65, ma la pista dei Renai nemmeno la considero...), ma c'è poco respiro e il finale ( che ho ripulito per l'occasione ) con la pettata sterrata di Artimino e la discesa freeride delle Tombe Etrusche ( in pessime condizioni, tra l'altro ) resterà nelle gambe anche ai migliori, soprattutto se farà caldo.
Il percorso è questo: Renai-Comeana-Fontina di Comeana-Verghereto-Fornia-Poggio Ciliegio-Torre di S.Alluccio-Le Croci-S.Amato-S.Lucia-Leccione di Faltognano-Mignana-S.Giusto al Pinone-Valicarda-S.Martino-Artimino-Tombe Etrusche-Signa-Renai.

Quasi tutto sterrato, il crinale 00 da Pietramarina a Le Croci e poi tutti bellissimi sentieri a mezzacosta nelle zona "leonardiana".

E' simile al giro che dicevo io, che, però, evitavo la ciclabile dei Renai anda e rianda :i-want-t:
 

batstef

Biker superioris
E' simile al giro che dicevo io, che, però, evitavo la ciclabile dei Renai anda e rianda :i-want-t:

tieni presente che è un giro organizzato per il "gruppo Incontro/Fontesanta" e la maggior parte abitano in zona Firenze Est e verranno in auto fino al parcheggio dei Renai...l'ho progettato per il "gruppo", considerando che la maggior parte non è MAI stata sul Montalbano ( è un percorso straordinariamente bello dal punto di vista paesaggistico/ambientale ).
Quando vado in solitaria preferisco anche io salire da Poggio Vittorio, scendere a Montelupo dalla sterrata di San Vito e fare Valicarda :spetteguless:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
tieni presente che è un giro organizzato per il "gruppo Incontro/Fontesanta" e la maggior parte abitano in zona Firenze Est e verranno in auto fino al parcheggio dei Renai...l'ho progettato per il "gruppo", considerando che la maggior parte non è MAI stata sul Montalbano ( è un percorso straordinariamente bello dal punto di vista paesaggistico/ambientale ).
Quando vado in solitaria preferisco anche io salire da Poggio Vittorio, scendere a Montelupo dalla sterrata di San Vito e fare Valicarda :spetteguless:

Ah OK ! Mi era sfuggito il fatto che arrivano in auto ai Renai :celopiùg:
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
tieni presente che è un giro organizzato per il "gruppo Incontro/Fontesanta" e la maggior parte abitano in zona Firenze Est e verranno in auto fino al parcheggio dei Renai...l'ho progettato per il "gruppo", considerando che la maggior parte non è MAI stata sul Montalbano ( è un percorso straordinariamente bello dal punto di vista paesaggistico/ambientale ).
Quando vado in solitaria preferisco anche io salire da Poggio Vittorio, scendere a Montelupo dalla sterrata di San Vito e fare Valicarda :spetteguless:

Ohhh fenomeno......... allora vengo con DBC!:nunsacci:
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Sabato sarei disponibile anch'io per il Montalbano, ma dovrò fare il giro almeno un paio di volte per tenermi in allenamento un poHinino :medita:

:smile:

Se avete autonomia per allungare il giro, si potrebbe fare all'andata il lato sx dell'Arno salendo poi sopra Lastra a Signa, scendere a Montelupo, salire al faggione da Capraia, fare il giro intorno alla vetta del Montalbano, arrivare agli scavi etruschi, riscendere, risalire a Artimino, scendere dalle tombe etrusche ( dove si può sopprimere e abbandonare chi richiede l'eutanasia ) e andare a prendere la ciclabile dei Renai per il ritorno ... non s'arriva nemmeno a 70 km.

Ci sarei anch'io!
Ganza la Pesa (:smile::smile:)

Per chi viene dall'isoloto-soffiano si potrebbe fissare un ritrovo alla passerella, no?
 

batstef

Biker superioris
Ci sarei anch'io!
Ganza la Pesa (:smile::smile:)

Per chi viene dall'isoloto-soffiano si potrebbe fissare un ritrovo alla passerella, no?

di sicuro!...speriamo che il tempo atmosferico sia accettabile, scordiamoci la stabilità e il caldo di Aprile ( davvero anomali ):

920512_499119740153931_846542392_o.jpg
 

batstef

Biker superioris
Che porto la frontina da enduro (comunque leggerina) o la 29?

tra le due, meglio la 29...l' ideale sarebbe forse una 29 full. L'appuntamento è
8.30 MAX ai Renai. Tra soste e foto ci vogliono ben oltre le 4 ore, è un percorso quasi tutto sterrato e con continui saliscendi...difficile tenere medie alte. Poi da qui a sabato vediamo chi viene e DA DOVE.

@ Fraba : da casa tua ai Renai sono 25 km. e forse più tra anda e rianda, poi aggiungi i 45 del giro...fai i tuoi conti! ( il ritorno a casa potrebbe essere una sofferenza:omertà: ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo