Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batstef

Biker superioris
domenica il tempo è alquanto incerto, al momento. Quindi l'appuntamento del gruppo è per

DOMANI ore 8 - Ponte a Mensola ( incrocio per Vincigliata )

si va verso Poggio Pratone e l' Alberaccio. Non esclusa una puntata verso la Madonna del Sasso, ma si decide al momento a seconda delle diverse "esigenze".
 

teo269

Biker serius
13/11/10
198
0
0
Firenze
Visita sito
per me ok domani 8 a Ponte a Mensola. Devo rientrare per pranzo, quindi se proseguite per la Madonna del Sasso max all'Alberaccio inizio a rientrare. Per la Roveta sarà per un altra volta, quando posso rientrare con più calma.
 

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
57
Firenze
Visita sito
domenica il tempo è alquanto incerto, al momento. Quindi l'appuntamento del gruppo è per

DOMANI ore 8 - Ponte a Mensola ( incrocio per Vincigliata )

si va verso Poggio Pratone e l' Alberaccio. Non esclusa una puntata verso la Madonna del Sasso, ma si decide al momento a seconda delle diverse "esigenze".
Io domattina, salvo imprevisti ci sono...
 

batstef

Biker superioris
allora, mettiamoci avanti per il prossimo weekend. Domenica DA EVITARE: arriva il Giro d' Italia a Piazzale Michelangelo con passaggio da Pontassieve-Molin del Piano-Alberaccio-Fiesole, semmai ( chi vuole ) può andare in vetta all' Alberaccio a farsi "deprimere" da gente che sale a 25 orari :hahaha:.

Sabato si potrebbe tentare la "trasfertina" per il giro del Montalbano che si doveva fare anno scorso e s'è sempre rinviato. 45 km. x 1000m dsl con partenza dal parco dei Renai.
 

Revolver

Biker superis
14/7/09
377
1
0
firenze
Visita sito
allora, mettiamoci avanti per il prossimo weekend. Domenica DA EVITARE: arriva il Giro d' Italia a Piazzale Michelangelo con passaggio da Pontassieve-Molin del Piano-Alberaccio-Fiesole, semmai ( chi vuole ) può andare in vetta all' Alberaccio a farsi "deprimere" da gente che sale a 25 orari :hahaha:.

Sabato si potrebbe tentare la "trasfertina" per il giro del Montalbano che si doveva fare anno scorso e s'è sempre rinviato. 45 km. x 1000m dsl con partenza dal parco dei Renai.

le discese come sono?
 

batstef

Biker superioris
le discese come sono?

come tutti i "miei" percorsi, è un misto XC/All Mountain...in gran parte su sterrato/single track a mezza costa, filante con alcuni passaggi tecnici ( dopo la prima parte di salita per raggiungere il crinale ). La parte con caratteristiche "quasi freeride" è il finale in discesa dalle Tombe Etrusche di Artimino, piuttosto impegnativa. E' un giro abbastanza faticoso, senza un metro di pianura, quasi interamente su sterrato e con continui saliscendi nella seconda parte ( bellissimo dal punto di vista ambientale, obbligata la sosta all' Albero Cosmico di Pietramarina e al Leccione di Faltognano ). Considerando le soste, direi che vanno messe in conto quasi 5 ore di giro.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
nasicando in qua e in la....

confermo quanto dice iRuspa!

I salti sono solo sull'Asino, tutti neutri, ovvero in nessun modo scompongono la bici, ci passiamo sopra senza accorgersene. Ciò non toglie che se li prendi forte sono gustosi e l'adrenalina parte! Sono comunque tutti "dotati" di variante, anche quelli alti 20cm. Sulle altre 3 discese che faremo quei pochi salti presenti sono "le varianti" al sentiero!!!

E non è un raduno "discesistico", oltre agli altri abbiamo tirato a lucido anche un sentiero storico di tutto il comprensorio del Monte, poco conosciuto dai bikers ma unico come panorami, che ovviamente percorreremo.
Poi... ristoro a metà giro con panorama su Firenze e Banchetto finale...
Il raduno ha anche lati positivi, tra i quali i locals che ti guidano e ti "tirano" in discesa...
 

Revolver

Biker superis
14/7/09
377
1
0
firenze
Visita sito
nasicando in qua e in la....

confermo quanto dice iRuspa!

I salti sono solo sull'Asino, tutti neutri, ovvero in nessun modo scompongono la bici, ci passiamo sopra senza accorgersene. Ciò non toglie che se li prendi forte sono gustosi e l'adrenalina parte! Sono comunque tutti "dotati" di variante, anche quelli alti 20cm. Sulle altre 3 discese che faremo quei pochi salti presenti sono "le varianti" al sentiero!!!

E non è un raduno "discesistico", oltre agli altri abbiamo tirato a lucido anche un sentiero storico di tutto il comprensorio del Monte, poco conosciuto dai bikers ma unico come panorami, che ovviamente percorreremo.
Poi... ristoro a metà giro con panorama su Firenze e Banchetto finale...
Il raduno ha anche lati positivi, tra i quali i locals che ti guidano e ti "tirano" in discesa...

...non è un proplema di salti, che farei tutti molto volentieri, solo che non amo raduni," per un mio gusto personale", quando c'è troppa gente a girare non mi trovo bene. amo la compagnia e mi piace stare in compagnia...impazzisco per morello e vi stimo molto per i sentieri fatti, siete grandi.
 

batstef

Biker superioris
via giù...m' avete GUASI convinto per il raduno. Vorrei solo aggiungere che NON ce l'ho con M. Morello, anzi lo frequento abbastanza spesso ( lavorando a Sesto :spetteguless: ) e apprezzo ENORMEMENTE tutto il lavoro dei ragazzi :celopiùg:...il problema son proprio io ! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo