Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Bel giro, il frullatore in discesa mi è piaciuto.
Sarà da replicare in un giorno con meno gente che sale e a velocità più sostenuta.
Grazie a Lello e Barney.
Barney, facci sapere.:spetteguless:
Il male del frullatore in discesa è che dura troppo poco!!!
Purtroppo è sempre molto "Trafficato", bisogna stare attenti.

Barney tutto ok?
Via ti ci vuole una bici con gomme da 2.25
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Ho preso un cartone storico, e per un motivo idiota.
In discesa, sul frullatore (che ho fatto decine di volte) mi sono messo a pedalare per andare più forte: il pedale sin. ha colpito una pietra sporgente e io sono volato come un gatto di piombo, ammaccandomi coscia sinistra (ematoma diffuso), inguine destro (piccola ecchimosi), gomito sinistro (modestissima escoriazione): roba da poco (specie in relazione al volo) ma fstidiosa.
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Ho preso un cartone storico, e per un motivo idiota.
In discesa, sul frullatore (che ho fatto decine di volte) mi sono messo a pedalare per andare più forte: il pedale sin. ha colpito una pietra sporgente e io sono volato come un gatto di piombo, ammaccandomi coscia sinistra (ematoma diffuso), inguine destro (piccola ecchimosi), gomito sinistro (modestissima escoriazione): roba da poco (specie in relazione al volo) ma fstidiosa.

Usa Ematonil o ancor meglio Reparil Gel sugli ematomi/ecchimosi...

Sul gomito andrebbe bene un normalissimo Voltaren/Leviogel/Lasonil oppure per andare sul sicuro Arnica Compositum, un prodotto omeopatico che funziona benissimo!

Sono un'esperta di lividi e ammaccature varie! :smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ho preso un cartone storico, e per un motivo idiota.
In discesa, sul frullatore (che ho fatto decine di volte) mi sono messo a pedalare per andare più forte: il pedale sin. ha colpito una pietra sporgente e io sono volato come un gatto di piombo, ammaccandomi coscia sinistra (ematoma diffuso), inguine destro (piccola ecchimosi), gomito sinistro (modestissima escoriazione): roba da poco (specie in relazione al volo) ma fstidiosa.

Ah... ecco cos'è successo! Porca miseria! A sentire la dinamica direi che t'è andata più che bene. Però, Andrè... mettersi a pedalare sul frullatore in discesa è un po' azzardato(cioè da te! :-) )... il fondo è troppo irregolare e la luce che filtra tra le foglie può rendere poco visibili alcuni ostacoli... Comunque via! Ecchimosi e escoriazioni passano veloci ...una decina di giorni se le curi, una settimana e mezza se non ci metti niente... :smile:...un po' come il raffreddore!
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Ah... ecco cos'è successo! Porca miseria! A sentire la dinamica direi che t'è andata più che bene. Però, Andrè... mettersi a pedalare sul frullatore in discesa è un po' azzardato(cioè da te! :-) )... il fondo è troppo irregolare e la luce che filtra tra le foglie può rendere poco visibili alcuni ostacoli... !

Ma guarda, io ero dietro e ho visto come è andata: non andavamo affatto forte (eravamo partiti da poco) e il problema è esclusivamente da imputare (ammesso anche da Barney) ai pedali che, oltre ad essere mezzi flat e mezzi attacco, non avevano delle viti e le lamiere erano piegate (già prima della caduta)
Insomma, facevano caà :smile:
Li ha "impigliati" su un sasso e la caduta effettivamente è stata brutta, tant'è che il Garmin ha avuto la peggio, il manubrio si è storto e lui ha battuto malamente.

Comunque, per trovare il lato positivo alle spalle del nostro Barney, non tutti i mali vengono per nuocere. Se non faceva da tappo lui (metaforicamente), ci saremmo letteralmente riportati indietro uno che stava salendo in senso opposto.
Sliding doors: se ci penso mi vengono i brividi. Appena l'ho visto arrivare per chiedere "tutto bene?" ho pensato che poteva andare mooooooolto peggio.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Però, Andrè... mettersi a pedalare sul frullatore in discesa è un po' azzardato(cioè da te! :-) )... il fondo è troppo irregolare e la luce che filtra tra le foglie può rendere poco visibili alcuni ostacoli!
Anto, ci sono discese che più le fai veloci e più sono divertenti, come quando diciamo ai bimbi "non correre sennò sudi" ....impossibile!!!
Un pò di divertimento ci vuole per ripagarti della fatica fatta a salire (e farti riprovare la gioia del divertimento come quando eri ragazzo).

Rimango con l'orecchio ritto per sabato.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Anto, ci sono discese che più le fai veloci e più sono divertenti, come quando diciamo ai bimbi "non correre sennò sudi" ....impossibile!!!
Un pò di divertimento ci vuole per ripagarti della fatica fatta a salire (e farti riprovare la gioia del divertimento come quando eri ragazzo).

Rimango con l'orecchio ritto per sabato.

E Barney è un BAMBINONE, basta osservarlo quando vede una pozzanghera! :-)
Rimane il fatto che, non "conoscendo" il frullatore in discesa, se fossi stato avanti io, sarei incoscientemente andato più veloce e avrei carambolato a velocità elevata assieme all'amico del senso opposto.
Quindi che mi serva di lezione, a 41 anni, che non si deve fare gli scemi quando non si conoscono TUTTE le caratteristiche di un percorso.
p.s. alla fine della discesa ho avuto una max di 45 e spiccioli: ci saremmo ammazzati senza la caduta a 10 all'ora del povero Barney ....
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Sliding doors: se ci penso mi vengono i brividi. Appena l'ho visto arrivare per chiedere "tutto bene?" ho pensato che poteva andare mooooooolto peggio.

Specialmente se il tizio in questione non assomigliava a Gwyneth Paltrow :smile: non ne valeva la pena!

Sono cose che possono capitare. Quando facevo equitazione ho visto gente cadere in modo ridicolo e fratturarsi clavicole o bacini come se fossero di burro :nunsacci:
Io sono stata disarcionata dopo un po' di sgroppate parecchio violente e ho fatto un volo assurdo (con mia madre che ha assistito alla scena, poverina) e me la sono cavata con una settimana di indolenzimenti... In poche parole: la prudenza non è mai abbastanza, ma quasi sempre ci vuole altro :quinonsp: :il-saggi:

ps: Cambia pedali Barney! :spetteguless:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ma guarda, io ero dietro e ho visto come è andata: non andavamo affatto forte (eravamo partiti da poco) e il problema è esclusivamente da imputare (ammesso anche da Barney) ai pedali che, oltre ad essere mezzi flat e mezzi attacco, non avevano delle viti e le lamiere erano piegate (già prima della caduta)
Insomma, facevano caà :smile:
Li ha "impigliati" su un sasso e la caduta effettivamente è stata brutta, tant'è che il Garmin ha avuto la peggio, il manubrio si è storto e lui ha battuto malamente.

Comunque, per trovare il lato positivo alle spalle del nostro Barney, non tutti i mali vengono per nuocere. Se non faceva da tappo lui (metaforicamente), ci saremmo letteralmente riportati indietro uno che stava salendo in senso opposto.
Sliding doors: se ci penso mi vengono i brividi. Appena l'ho visto arrivare per chiedere "tutto bene?" ho pensato che poteva andare mooooooolto peggio.

Quindi incidente casuale. La parte che ho grassettato è un altro dei motivi per cui vado piano sui sentieri in discesa. Una volta proprio sul frullatore ho incontrato immediatamente dietro una curva un fuoristrada di cacciatori che saliva... fortunatamente andavo "a modo mio" cioè piano, ma se fossi stato di poco più veloce mi sarei spalmato sul cofano. I sentieri sono sentieri... non lasciano molto spazio per vie di fuga.

Anto, ci sono discese che più le fai veloci e più sono divertenti, come quando diciamo ai bimbi "non correre sennò sudi" ....impossibile!!!
Un pò di divertimento ci vuole per ripagarti della fatica fatta a salire (e farti riprovare la gioia del divertimento come quando eri ragazzo).

Rimango con l'orecchio ritto per sabato.

Eh, lo so bene caro Lello; ad esempio io sono uno che sulle discese sterrate e battute(vedi il 14 verso Castel Ruggero o la salita del Pratone fatta al contrario) andrebbe a fulmine perchè mi garba da morire quella sensazione di slittamento delle ruote, il rumore della ghiaia sotto i tasselli, il vento in faccia... da ragazzino certe discese le facevo più veloci con una bici che se ci penso mi vengono i sudori freddi... però poi penso a quel che può succedere, penso al fatto che ho un bimbo di 2 anni e mezzo, un mutuo... e allora rallento. Che vuoi fare, noi più che essere bambinoni, vorremmo esserlo... ma l'età inevitabilmente conta anche se uno non vuole ammetterlo.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Che vuoi fare, noi più che essere bambinoni, vorremmo esserlo... ma l'età inevitabilmente conta anche se uno non vuole ammetterlo.

No, no.
Purtroppo siamo bambinoni. Ed è proprio questo che non ci giustificherebbe una volta che ci facciamo male per imprudenza.

Gli altri ci direbbero: ma che sei scemo a fare quello che hai fatto? hai 40 anni e ragioni ancora come un bambino senza coscienza :il-saggi:...
Abbiamo tutto l'occorrente, riflessi compresi, manca il sale in zucca ............ (parlo pre me, sia chiaro)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
No, no.
Purtroppo siamo bambinoni. Ed è proprio questo che non ci giustificherebbe una volta che ci facciamo male per imprudenza.

Gli altri ci direbbero: ma che sei scemo a fare quello che hai fatto? hai 40 anni e ragioni ancora come un bambino senza coscienza :il-saggi:...
Abbiamo tutto l'occorrente, riflessi compresi, manca il sale in zucca ............ (parlo pre me, sia chiaro)

Dai che non è vero... non ci credo neanche se mi paghi. :medita:
Uno che ragiona in modo maturo come te(o Barney) non si trasforma in bambinone in modo così selettivo... voi siete semplicemente appassionati che cercano il limite, persone a cui interessa molto anche il miglioramento tecnico oltre al piacere di pedalare.
I bambini fanno certe cose in modo incosciente, voi no... lo fate provando e tentando ma sempre con la consapevolezza che potreste farvi male(e infatti comprate caschi, protezioni e controllate spesso la bici per evitare imprevisti). La differenza fra me e voi sta solo nel fatto che per me migliorare la tecnica non vale assolutamente il rischio di farsi male... è una questione di obbiettivi.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Dai che non è vero... non ci credo neanche se mi paghi. :medita:
Uno che ragiona in modo maturo come te(o Barney) non si trasforma in bambinone in modo così selettivo... voi siete semplicemente appassionati che cercano il limite, persone a cui interessa molto anche il miglioramento tecnico oltre al piacere di pedalare.
I bambini fanno certe cose in modo incosciente, voi no... lo fate provando e tentando ma sempre con la consapevolezza che potreste farvi male(e infatti comprate caschi, protezioni e controllate spesso la bici per evitare imprevisti). La differenza fra me e voi sta solo nel fatto che per me migliorare la tecnica non vale assolutamente il rischio di farsi male... è una questione di obbiettivi.

Si, è verissimo, però è l'unica cosa che ci distingue da un bambino.

Perchè quando sei lì, non ragioni (come in questo caso) sull'evenienza di uno che potrebbe salire.
Calcoli quasi tutto: terreno, sensibilità freni, alberi, ostacoli fermi improvvisi (e magari bassi da poter saltare!:oops:) ma statisticamente non mi sono fatto il problema dell'omino che saliva.
E' UN GROSSO ERRORE. Più ci penso e più la metto assieme alle ca..ate fatte in moto e dove qualcuno è intervenuto al posto mio.

Altrimenti saremmo macchine perfette ... Antò, è come quando sei nel letto ... mica sempre il cervello è collegato, soprattutto nel pieno nirvana :smile::smile:

E con questo siamo a due scontri frontali evitati a buco!:smile:

Alla fine mi tocca anche pagare da bere a Barney!!!!
Via! spinto da somma generosità, la prossima volta ti offro un voltaren emulgel!! :-)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
andrebbe a fulmine perchè mi garba da morire quella sensazione di slittamento delle ruote, il rumore della ghiaia sotto i tasselli, il vento in faccia... da ragazzino certe discese le facevo più veloci con una bici che se ci penso mi vengono i sudori freddi... però poi penso a quel che può succedere, penso al fatto che ho un bimbo di 2 anni e mezzo, un mutuo... e allora rallento. Che vuoi fare, noi più che essere bambinoni, vorremmo esserlo... ma l'età inevitabilmente conta anche se uno non vuole ammetterlo.
Bravo Anto, hai centrato la situazione!
Ma ogni tanto bisogna evadere, se hai sempre la mente al mutuo, lavoro, doveri famigliari, situazioni in cui ti trovi durante la vita(e più invecchi e più diventano motivo di giramento di oo), altrimenti alla fine schiatti!!!
Questa perlomeno è la mia esperienza personale.

Bando alla ciance!!!!!

Ma allora Sabato?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ecco l'altra differenza: a me per non "schiattare" basta farmi il giro Quinto-Castellina-Cercina-Serpiolle su asfalto con qualche variantina casualeche ho fatto ieri sera dopo la partita.
Aria splendida, luce meravigliosa, salita fatta a ritmo costante da "trance"... mi sono sentito di un bene che non ti dico! Ed ho trovato il mio giro perfetto di allenamento... sto riprendendo confidenza con la salita.

Per sabato ho scritto sul topic del PUTT... se ci sono anche MASTI e BARNEY e magari anche Massimo, Alberto & C. armo la bici sull'auto e vengo così vi saluto tutti in blocco e si fa qualcosa di più succoso... ma se devo muovermi fin lì senza nulla di organizzato rimango in Morellandia che oltretutto c'ho da provà diverse stradine....
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Per sabato ho scritto sul topic del PUTT... se ci sono anche MASTI e BARNEY e magari anche Massimo, Alberto & C. armo la bici sull'auto e vengo così vi saluto tutti in blocco e si fa qualcosa di più succoso... ma se devo muovermi fin lì senza nulla di organizzato rimango in Morellandia che oltretutto c'ho da provà diverse stradine....

No, questo w.e. (al contrario dello scorso che, causa meteo, ero a FI) vado al mare.
Credo di portermi sbilanciare dicendo che anche Alberto credo che non ci sarà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo