Io sono uscito più volte con amici muscolari, ci si aspetta a vicenda e si cerca di fare percorsi adatti a entrambi, no troppo dislivello, no troppe rampe mortali
beh quelli ce l hanno anche con chi fa enduro.Esco ormai quasi esclusivamente o da solo o con un amico elettrico, secondo me i più razzisti spesso non sono gli elettrici ma gli xciiscti pesaioli e garafondai convinti
Quello sicuramente, ma senza entrare nelle solite polemiche la gamba finisce prima solitamente della batteria…a meno che sei un professionistaDipende sempre da quanta gamba hai di base.
Mai e poi mai mi è capitato di andare avanti, anzi.Esco ogni domenica con un elettrico, semplicemente mi aspetta in cima alla salita.
La volontà c’è sempre di stare assieme sopratutto con gli amici ma qua da me se vuoi fare discesa esci di casa e devi fare 8 km di salita subito con punte al 30% per arrivare a m+ 1000 e in ebike sei su in 20 minuti in MTB ti ci vuole un ora comoda….Conosco biker muscolari che i 750 di vam (o anche i 600) se li sognano. Quindi il problema non è l'ebike ma la volontà di stare assieme.
Beh, a seconda dell'assistenza che usiamo e da come l'abbiamo impostata. Dipende. Se si vuole si può avere lo stesso passo di un mtbiker anche con l'assistita anzi se la imposti bassa fai tanta fatica quanto lui, un po' più alta meno e più alta ancora poca poca.La volontà c’è sempre di stare assieme sopratutto con gli amici ma qua da me se vuoi fare discesa esci di casa e devi fare 8 km di salita subito con punte al 30% per arrivare a m+ 1000 e in ebike sei su in 20 minuti in MTB ti ci vuole un ora comoda….
Ovviamente è difficile, soprattutto se i muscolari nel gruppo sono pochi.
La cosa buffa è che nella mia esperienza sono passato all'ebike perché non riuscivo più a tenere il ritmo dei vecchi compagni di uscite e mi sentivo emarginato perché non riuscivo a stare al loro passo, ora lo sono lo stesso perché "ah ma non riusciamo a stare al tuo passo, ora che hai l'ebike".
Magari si è semplicemente rotto qualcosa...
Pensa che tu dovevi aspettare memi devono aspettare anche i muscolari, immagino che bagno di sangue deve essere uscire con gli elettrici...
Ivo ho avuto l ebike e so cosa vuol dire tornare a pedalare una MTB , dovreste provare a uscire con degli elettrici e rimontare in sella ad una MTB , il divario e’ enorme anche a assistenza minima su salute vere, in piano capaci tutti…Beh, a seconda dell'assistenza che usiamo e da come l'abbiamo impostata. Dipende. Se si vuole si può avere lo stesso passo di un mtbiker anche con l'assistita anzi se la imposti bassa fai tanta fatica quanto lui, un po' più alta meno e più alta ancora poca poca.
Che ebici avevi? Con uno Shimano se lo assetti in Eco Low fai fatica a stare dietro ad un mtbiker medio-basso, con Brose al 10% altrettanto.Ivo ho avuto l ebike e so cosa vuol dire tornare a pedalare una MTB , dovreste provare a uscire con degli elettrici e rimontare in sella ad una MTB , il divario e’ enorme anche a assistenza minima su salute vere, in piano capaci tutti…
Non voglio convincere nessuno e nessuna polemica perché ormai è trito e ritrito
Giant e reign con Yamaha a 1 su 5 settata al 50 % (la 1) ti assicuro che era dura ma non come una MTB .Che ebici avevi? Con uno Shimano se lo assetti in Eco Low fai fatica a stare dietro ad un mtbiker medio-basso, con Brose al 10% altrettanto.
Ma poi o usi l'11 e ti spacchi le gambe o devi frenare. Invece col 5% e 0 accellerazione e 0 shuttle, metti anche il 50 e vai allo stesso passoBeh, a seconda dell'assistenza che usiamo e da come l'abbiamo impostata. Dipende. Se si vuole si può avere lo stesso passo di un mtbiker anche con l'assistita anzi se la imposti bassa fai tanta fatica quanto lui, un po' più alta meno e più alta ancora poca poca.