Ciao da tascio oggi io ed il carbonaro abbiamo fatto il giro di civitella:temperatura ottima ,media buona ,divertimento alla grande,ambiente a dir poco stupendo, finale di merda!Rientrando ad Oriolo ho deciso di passare per il pascolaro e quindi nel parco della Mola.Il punto e' che o io sono esagerato o gli altri sono scemi!Sono talmente attaccato alle zone dove sono cresciuto e dove sto' crescendo mio figlio da soffrire la visione di certe cose senza senso.A parte il degrado del parco frutto di una gestione inesistente dell'area da parte del nostro comune o chissa' da quale altra autorita' del paese che si fa' seria nel periodo estivo con flotte di gente (purtroppo non sempre educata) lasciata allo sbaraglio e quindi incentivata a compiere ogni scempio,la cigliegina sulla torta l'ho trovata sulla salita della Mola che riporta al paese.Su questa salita ci si potrebbe scrivere un romanzo l'avro' fatta almeno 12000000000di volte col motorino, a piedi ,in macchina,in bicicletta(e quando dico bici, dico bici nel senso di mtb o la vecchia torpado con il cambio a mano a tre marce col pomello),di giorno, di notte, da solo,in compagnia.La strada e' sempre stata piena di sassi,carracci,polvere d'estate o fango d'inverno con una curva a gomito dove ogni oriolese almeno una volta nella vita ha baciato la terra!!!!Oggi ho avuto la prova che non e' il mondo ad essere marcio,sono i "monnaroli".HANNO CEMENTATO TUTTO DALLA SUDDETTA CURVA SINO AL PARCO!!!!
Hanno rovinato la salita della Mola dove trovare la trazione era un problema,un'altra parte di storia di un paesino come tanti se ne va' inesorabilmente per favorire il passaggio delle macchine.Scusate lo sfogo forse a molti non interessa oggi il tascio e' triste