Giri del Tascio

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio per domenica si cambia questione!Giro super XC con i BASSANOBIKERS attraverso vari tratti ricavati dai percorsi delle gare di xc tra Oriolo-Bassano-Capranica-Trevignano.Il giro sara' molto tecnico e divertente(circa 50 km di salite e single track talvolta da riaprire!!!!!)partenza ore 8.30 da Oriolo,ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
A tascio, ma domani ce potevi venì al raduno a Civitavecchia :rosik: :rosik:
Ciao da tascio,me tocca lavora' de sabato altrimenti m'avrebbe fatto piacere!Speriamo de potesse rivede' da qualche parte,ultimamente esco sempre solo de sera tranne la domenica!Un po' de cargottara con altri bikers sarebbe stata l'ideale!Pensa che martedi pe ironia della sorte ho incontrato n'tascio sulla strada delle rovine di Monterano!Ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio visto il meteo contrario per domenica proporrei un bel giro nelle faggete di Oriolo e Trevignano attraverso i sentieri nella macchia rimanendo sempre a due passi dal centro abitato!Si passera' anche per il percorso xc della gara di Oriolo riaperto domenica passata dal tascio e da altri bikers,scendendo nel cuore della faggeta attraverso il temibile tajo de Pierotti e la sua buca dove ogni regola della fisica va' a farsi f........tere:maremmac:per info tramite cell. su profilo,ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio domenica prossima giro gustoso a Civitella partendo da Oriolo alle 9.00 passando per Canale.Da Civitella si andra' attraverso il parco Marturanum fino alla vecchia ferrovia.Per info tramite cell. su profilo,ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio,sono da poco ritornato da Viterbo dove si e' tenuta la serata di premiazione per il campionato provinciale de C.S.I.2009.E' stata l'occasione di poter rivedere facce e persone vestite in abiti civili con le quali ho condiviso gare piu' o meno dure!Poter parlare di cosa si sta' facendo adesso,allenamenti-periodi di riposo-idee e aspettative per il 2010,in poche parole poter quasi anticipare quel VIA!!!!!della prima gara che credo in molti stiamo desiderando.Oltre tutto questo c'e' stato da parte di tutti un sincero sentimento di riconoscenza a tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione di tale campionato:comitato prov.le Viterbo-giudici di gara-societa' sportive che hanno creato i percorsi e dato supporto logistico,e molti altri volontari/bikers.Il loro lavoro e' stato secondo il mio modesto parere ammirevole perche' andando in controtendenza con un mondo nel quale le gare di MTB hanno dei prezzi alcune volte esagerati hanno organizzato gare xc con iscrizioni da 10 euro!!!!Con tanto di pacchi gara-premi dal 5°di cat. e primi 3 assoluti-assistenza sanitaria-rinfresco finale-docce(calde;-))-serata finale presso un bellissimo-Hotel con tanto di buffet!Un grazie sincero e molta ammirazione dal tascio siete grandi!Se Dio vole il 2010 ci si rivede a fiottare lungo i percorsi,ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio rispolvero il topic per un giro freddo ma con una giornata cristallina,teatro naturale bellisimo:Civitella Cesi-parco Marturanum con partenza da Oriolo ore 9.00 piazza Umberto primo e ritorno lungo la vecchia ferrovia Capranica-Civitavecchia info tramite numero sul profilo!Ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio grande Samuelgol,credo di si' anche se si dovra' fare i conti con i soliti "canacci"semi professionisti;-) ed un percorso molto tecnico soprattutto per quello che riguarda le discese in single track!Lo stesso percorso fara' da prova per il campionato esordienti di questa estate,onde per la quale immagina cosa puo' essere!Anni fa' fu' usato anche come prova per gli italiani xc.Ci si sente:celopiùg:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio visto il meteo a dir poco avverso come di consueto ogni domenica da 2 mesi ad ora, per domani l'unica soluzione e' ritornare sul percorso di Trevignano immerso nel bosco sperando in uno spiraglio fra' le nuvole:nunsacci:Il percorso e' quello del trittico del 14 febbraio,l'appuntamento e' alle 8.30 ad Oriolo.Comunque per chi fosse interessato a tale gara,a prescindere dalla preparazione consiglio una buona presa visione del tracciato dato che per il 2010 e' stato realizzato tenendo conto anche del fatto che a Luglio ospitera' il campionato italiano esordienti -allievi!Rispetto a quello dello scorso anno presenta molte meno salite dure ma anche molte discese tecniche non tanto per ripidita' bensi' a causa delle molte pietre nei single-tracks.Le salite piu' dure saranno tre:la solita quella della partenza sotto Rocca Romana che chiaramente si fara' solo al lancio-la seconda sara' la "forchetta" che va' dallo stradone vicino il campo sportivo sino alle panchine sopra il campo di calcio medesimo,questa probabilmente fara' anche da selezione nella GFdel lago di Bracciano come l'anno passato e si fara' tutta!!!!L'ultima e' uno strappetto prima del single-track che introduce al probabile arrivo e' degno di attenzione poiche' oltre ad essere si corto ma anche molto ripido,porta al peggiore dei pezzi tecnici trovandosi non molto lucidi a fine salita a dover gestire subito la discesa con molti sassi in traiettoria!!Comunque molti gia' girano a Trevignano e chi ha tempo trova di sicuro bikers anche dentro la settimana per poter fare il giro in modo esatto!Ci si sente
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.856
1.472
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao da tascio visto il meteo a dir poco avverso come di consueto ogni domenica da 2 mesi ad ora, ................

Porca troia. Peggio dell'inverno scorso che almeno pioveva a dirotto in continuazione ma il WE fu quasi sempre libero.
Quest'anno invece piove nei WE e fa freddo e umido il resto del tempo....porca troia :rosik:
Daje Emilià nun mollamo :celopiùg:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio;francamente fino ad ora non so' se domani andro' a Trevignano o no.La gara non mi e' mai piaciuta(troppe pietre e contropendenze ma questa e' una considerazione strettamente personale!!!!!)a chi puo' interessare il fondo dovrebbe essere buono(salvo gelate notturne)la neve se ha raggiunto la zona di Rocca Romana non dovrebbe costituire un ostacolo considerando il fatto che da quella parte il terreno drena velocemente.Tutto il resto e' mountainbike la sfida vera e propria di condurre(in gara o no!)una bicicletta da off-road attraverso vari tipi di fondo in qualsiasi condizione!Buon inizio a tutti i corsaioli e non,ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio oggi si e' svolta la prima gara del trittico laziale a Trevignano.L'associazione "tantorisotantopianto" si e' distinta come al solito per l' impegno nell'organizzazione della corsa,oltre che grandi ciclisti stiamo parlando di persone che dedicano tempo ed impegno a tali eventi prima durante e dopo!Insieme a Montanini ed a tutto lo staff del negozio rappresentano ormai una realta' collaudata dalle nostre parti.In particolare vorrei ringraziare l'amico Luca che oltre ad essere un ottimo biker e' alla testa delle gare con la moto da trial,conservo bei ricordi di giri fatti proprio in sua compagnia sia su strada che in mtb!Da tempo stanno lavorando alla GF del lago di Bracciano che quest'anno richiedera' oneri maggiori rispetto alle precedenti edizioni!Buon lavoro a tutti loro e grazie di cuore dal tascio,ci si sente
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.856
1.472
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Infatti. Anche se quella è casa tua, hai fatto comunque una gran bella gara. Luigi invece che ha fatto? problemi meccanici? L'ho visto con soli due giri. :nunsacci:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio effettivamente non ero convinto di partecipare alla gara fino a ieri mattina,poi ho visto il tempo che reggeva e sono partito!francamente non speravo di arrivare 11°assoluto con tutti quei canacci e con uno stato di forma ancora non completo!Per ora credo che sia un buon risultato e soprattutto non vedevo l'ora di ricominciare a correre!Riguardo il grande Luigi credo sia stato vittima di una caduta,il fondo da qualche parte era scivoloso e comunque sono ben altre le sue potenzialita';-)Ci si sente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo