Giretto in Valdorcia quest'autunno - 13 ottobre

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Allora:
1) - front o full ?
Full ma solo con forcelle da 63mm, oppure front ma con forcella da 150 minimo :))):

2) - se piove è particolarmente motoso ?
Motoso no, ma dell'umido si trova visto anche che c'è da guadare un torrente.

3) - di dove si passerebbe ?
Torrenieri - Montalcino - Sant'Antimo - Ripa d'Orcia - Bagno Vignoni - San Quirico


4) - te l'anno reso il ramarro ?
Figuriamoci. E poi c'è questa:http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=79616
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Bene, allora forse vengo collefferremme e vi giro intorno a tutti :mrgreen:
prima però gli monto sopra la manitu' sherman

Piedi bagnati come quando si passo' il Feccia ?

Come dice il buon Paolino .... Orsetto presente.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mamma mia!
A sentire il Sembola e gli altri, se vengo(non so ancora) sego il telaio a livello del piantone e ci piazzo un ammo! E se ho tempo monto il gommone da 3.0 davanti e magari un 2.5 dietro che i sassi smossi mi fanno strizza.
Vedo anche di mettere le protezioni leggere e il casco integrale!
Sempre se ho tempo pensavo di aggiungere un paio di prolunghe in titanio - comprate d'occasione a Taiwan - sugli steli della mia marzocchi. Sono indeciso se montare quelle da 50mm o da 80mm; facendo due conticini 120 della marzocchi +80=200mm di escursione... penso che possa bastare! Ditemi voi; se esagero metto quella da 50mm!
Ah... dimenticavo...! Il Camel-bak da 5 litri, un paio di memorie supplementari per il GPS - non si sa mai dovessi perdere le tracce di chi è avanti - e le scarpe impermeabili per il guado che i piedi umidi non li sopporto! :-)

P.s.: ...ah! Il salvagente!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mamma mia!
A sentire il Sembola e gli altri, se vengo(non so ancora) sego il telaio a livello del piantone e ci piazzo un ammo! E se ho tempo monto il gommone da 3.0 davanti e magari un 2.5 dietro che i sassi smossi mi fanno strizza.
Vedo anche di mettere le protezioni leggere e il casco integrale!
Sempre se ho tempo pensavo di aggiungere un paio di prolunghe in titanio - comprate d'occasione a Taiwan - sugli steli della mia marzocchi. Sono indeciso se montare quelle da 50mm o da 80mm; facendo due conticini 120 della marzocchi +80=200mm di escursione... penso che possa bastare! Ditemi voi; se esagero metto quella da 50mm!
Ah... dimenticavo...! Il Camel-bak da 5 litri, un paio di memorie supplementari per il GPS - non si sa mai dovessi perdere le tracce di chi è avanti - e le scarpe impermeabili per il guado che i piedi umidi non li sopporto! :-)

P.s.: ...ah! Il salvagente!

Hai dimenticato l' M4 a tracolla....

O bischero!!! ma 'un l'hai capito che si scherza??? o-o A parte la discesa del Leccetone, il resto è tutto scorrevole, da PUTT insomma, a parte il dislivello :mrgreen:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Hai dimenticato l' M4 a tracolla....

O bischero!!! ma 'un l'hai capito che si scherza??? o-o A parte la discesa del Leccetone, il resto è tutto scorrevole, da PUTT insomma, a parte il dislivello :mrgreen:



L'unica cosa indispensabile (a parte la bici :mrgreen:) da portarsi in Val d'Orcia è la macchina fotografica.
Giusto Sembola?
Sarei venuto più che volentieri ma so già da ora che sabato non posso stare fuori tutto il giorno e mi dispiace non venire perchè tra quelle colline ci andrei anche a stare di casa.
Peccato volevo fare quel pezzo da S.Antimo alla valle dell'Orcia e dell'Asso che mi attizzava.

@Nofix
Il costume portalo ma ormai nella vasca al Parco dei Mulini ci arriva un pisciolino d'acqua che . . . . . insomma l'è belle ghiaccia.
Visto sei bravo a fare foto facci vedè qualcosa poi.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Hai dimenticato l' M4 a tracolla....

O bischero!!! ma 'un l'hai capito che si scherza??? o-o A parte la discesa del Leccetone, il resto è tutto scorrevole, da PUTT insomma, a parte il dislivello :mrgreen:

:-(( ....COME SAREBBE A DIRE "Si scherza!" ????
AVEVO GIA' SEGATO IL PIANTONE E STAVO SALDANDO L'AMMO!!!
OCCHE' SON' SCHERZI DA FARE CODESTI???
...A ORA DOVE LA METTO LA SECONDA BORRACCIA??? Accidenti!... PORC.... PUTT...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
optimus, in questo periodo (4 mesi), nel weekend non posso allontanarmi da casa per una giornata intera, peccato davvero!
quindi se tracciate, spero di poterlo fare anche se non organizzato direttamente sul forum.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:))):
Oh Fabio!
Ma come? Ancora non hai imparato che il lock-out della forcella non si aziona spingendo il bottoncino sul GPS???:mrgreen:

Forse la tua forcella funzionerà così. La mia è interfacciata col GPS in maniera che sotto ad un a certa velocità si blocchi da sola, e non solo, il GPS a fine giro accende a distanza lo scaldabagno e la teiera e avvisa moglie ed amante. Peccato mi mandi in cortocircuito un gomito col piede... :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo