Giretto in Valdorcia quest'autunno - 13 ottobre

grimble1

Biker serius
10/11/06
141
0
0
Montevarchi Ar
Visita sito
Gruppo Valdarno (Montevarchi) forse presenti...di solito un giro da quelle parti lo facciamo in codesto periodo...può essere l'occasione di aggregarci
L'anno scorso abbiamo fatto da Rapolano a S.Quirico ( non è proprio dello stesso tipo del vostro percorso ) ma veniamo volentieri...se non si fà le corse...
Mi consulto coi miei soci ,seguirò il tread e vi farò sapere.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Propongo: Torrenieri, Montalcino, Sant'Antimo, Ripa d'Orcia, discesa sull' Orcia, Bagno Vignoni e risalita a Vignoni alto. Dopo di che, tutta discesa fino a San Quirico e Torrenieri, in pratica il percorso della GF
senza la scalata della Rocca d'Orcia
.


peccato mi sarebbe piaciuto vedere se chiacchieravi anche mentre salivi su di lì :mrgreen:

Mamma mia che postacci!!
Ihhhiiiiiiii.
:maremmac:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Propongo: Torrenieri, Montalcino, Sant'Antimo, Ripa d'Orcia, discesa sull' Orcia, Bagno Vignoni e risalita a Vignoni alto. Dopo di che, tutta discesa fino a San Quirico e Torrenieri, in pratica il percorso della GF .


peccato mi sarebbe piaciuto vedere se chiacchieravi anche mentre salivi su di lì :mrgreen:

Mamma mia che postacci!!
Ihhhiiiiiiii.
:maremmac:

E scommetto ti fanno tanto schifo che non ci vieni... ;-)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
E scommetto ti fanno tanto schifo che non ci vieni... ;-)


Per me la Val d'Orcia è uno dei più bei posti che ci siano.
Tra l'altro in quel periodo dopo l'aratura ci sono dei contrasti di colore bellissimi.
Ad aprile ho messo anche il topic con le foto.
Non per niente ho cominciato a fare escursionismo in bici proprio da lì nel '90 .
Penso di si anche perchè mi attira il tratto S.Antimo-Ripa che non ho mai fatto e poi . . . . . io e te si fa du'chiacchiere. :mrgreen:
Però non posso fissare niente di sicuro da ora in poi, perchè i ragazzi ricominciano con lo sport e bisogna che sia un po' a disposizione anche per loro nei fine settimana.
o-o
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Che si fa? iniziamo ad aprire le iscrizioni x sabato 13 oppure si aspetta una convergenza ancora + ampia?
Tra l'altro prevediamo una sgrifatella a fine giro?? Lì di posti doc da pecorino+prosciutto (rigorosamente toscani&stagionati!) ce ne sono (Bagno Vignoni ), sennò facciamo 5-6 km in + da Bagno Vignoni e approdiamo alla Foce... Oppure si opta per il "sacco"? Ma in tal caso vi garantisco che ci si perde qualcosa...o meglio, forse economicamente ci si guadagna, ma...............!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Direi che possiamo fissare per sabato 13 ottobre :-?

Per quanto riguarda la merenda finale, vediamo. Visto che in molti (praticamente tutti i non local) verranno da lontano, conviene stare nelle immediate vicinanze del luogo di partenza, meglio se sulla strada del ritorno. E soprattutto alla larga dai luoghi turistici, dove l'imperativo è spennare il turista...
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Direi che possiamo fissare per sabato 13 ottobre :-?

Per quanto riguarda la merenda finale, vediamo. Visto che in molti (praticamente tutti i non local) verranno da lontano, conviene stare nelle immediate vicinanze del luogo di partenza, meglio se sulla strada del ritorno. E soprattutto alla larga dai luoghi turistici, dove l'imperativo è spennare il turista...

D'accordo sul cercare posti sulla via del ritorno, ma sull'evitare posti turistici...in zona lo sono quasi tutti, a meno di non infilare in un paese (Ex San Quirico, Montalcino chiaramente forbidden per quanto sopra...) in qualche prosciuttoteca meno nota. Vedrò di chiedere lumi a conoscenti + di zona!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
D'accordo sul cercare posti sulla via del ritorno, ma sull'evitare posti turistici...in zona lo sono quasi tutti, a meno di non infilare in un paese (Ex San Quirico, Montalcino chiaramente forbidden per quanto sopra...) in qualche prosciuttoteca meno nota. Vedrò di chiedere lumi a conoscenti + di zona!

Se è aperto possiamo andare a Lucignano, se no a Buonconvento dove ci fermammo l'anno scorso va più che bene. Se non siamo tanti... vedremo cosa organizzare :mrgreen:
 

grimble1

Biker serius
10/11/06
141
0
0
Montevarchi Ar
Visita sito
Se è aperto possiamo andare a Lucignano, se no a Buonconvento dove ci fermammo l'anno scorso va più che bene. Se non siamo tanti... vedremo cosa organizzare :mrgreen:

L'anno scorso dopo 4 ore di mtb ..si mangiò a S.Quirico nel corso...non è un ristorante ma è tipo bar gestito da una ragazza che conosciamo..cè una saletta dietro ..tralascio il menu (fissato prima tipo pici all'aglione ,tagliolini ai funghi ,grigliata ecc) ma vi dico che la cuoca era disperata da quanta roba mangiammo...eravamo una quindicina ...mi sembra si spese sui 18 euro....ce ne ricordiamo ancora da come si stette bene!!! (anche loro se ne ricordano ancora !)
 
  • Mi piace
Reactions: artu

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
io ci sono stato quest'estate con la moglie ad andatura moooolto turistica.....bellissimo giro in specialmodo il relax finale alle terme di bagno vignoni......se non mi tirate troppo il collo mi farebbe piacere unirmi.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
torno adesso dalla gf del brunello. la salita a rocca d'orcia è tosta ma fattibile, sicuramente non è tale da far tacere il sembola :mrgreen:
la salita su pietraia fino a vignoni invece, tutta a solatio.. :maremmac: 8-):prega:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
torno adesso dalla gf del brunello. la salita a rocca d'orcia è tosta ma fattibile, sicuramente non è tale da far tacere il sembola :mrgreen:
la salita su pietraia fino a vignoni invece, tutta a solatio.. :maremmac: 8-):prega:
Stai tranquillo! Non faremo nè l'una nè l'altra...:bacetto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo