Giovedì 23 Luglio - Dolomiti (Rasciesa Seceda Stevia)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Tra il 20 e il 31 di Luglio, in un giorno infrasettimanale da decidere, escludendo il martedì, vorrei fare un giro sulle Dolomiti... Scopiazzo sempre i BdB, il giro è questo: Rascesia, Seceda, Stevia.

Poco più di 2000 metri il dislivello (+700 metri in funivia), con 500 metri di bici a spalla per un totale di 44Km.

Si parte da Ortisei, stessa distanza da casa nostra rispetto al giro della Forcellina di Montozzo, quindi si può chiudere (con un po' di fatica, è vero) in giornata.

Se c'è qualche altro pazzo che si vuole aggregare, avanti con le proposte di date! o-o
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Ciao,

in bici non ho mai fatto lo stevia a scendere ne a salire "penso fattibile solo a spalla", però occhio ai pedoni che sicuramente in questa stagione sono tanti, il single track è moooolto stetto, ripido....

Mi raccomando, sempre precedenza ai pedoni....

Ciao Lele
 

gianlu70

Biker popularis
28/9/06
60
0
0
53
Forlì
Visita sito
Comunque i ragazzi che l'hanno fatto domenica dicono di non aver trovato tanta gente e facendolo di giovedì si spera di trovarne ancora meno! ;-)

Ad eccezione dello Stevia, l'ho fatto anch'io da solo sabato scorso.
Non c'era tanta gente nel percorso ma anche gli alberghi non erano pieni di escursionisti.
Da lunedì scorso (sono stato dalle parti di saltria - monte pana) sono invece aumentati notevolmente, sia nei sentieri sia negli alberghi: sembra che la stagione sia iniziata questa settimana.

Occhio quindi...

Ciao

Gianluca
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ
Salvo imprevisti dell'ultimora direi di esserci, probabilmente parto la sera prima finito di lavorare e pernotto a Roncadizza/Ortisei.

Renky dimmi solo se confermiamo il 23 o spostiamo la data, devo preventivare le ferie per tempo.

A occhio e croce, tratto bici in spalla a parte (ma siamo sicuri che siano "solo" 500m dal video sembrano di più), sembra meno devastante del Montozzo, sia per lunghezza/continuità salite, che per distanza... ma le dolomiti riservano sempre sorprese...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ciao, vi sto spiando :)
I sentieri saranno molto frequentati da persone, siate sempre cortesi mi raccomando o-o
Il tratto a spalla vero e proprio saranno 300 mt disl, ed è veramente affascinante. prima si può anche spingere (si fanno anche dei bei pezzi in bici volendo).
E' proprio un gran giro!
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Giro meraviglioso fatto un paio di settimane fa . qua il mio report e le foto:

http://www.baloride.it/lastpics/2009_0705_SassRigais/index.html

consiglio di prestare molta attenzione ai pedoni, i trail in discesa sono fantastici e invitano a mollare i freni. E' una zona particolarmente sensibile quindi vi invito ad una guida il più possibile "rispettosa" anche del fondo dei sentieri. Consiglio la variante dal rifugio Firenze al Col Raiser.
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Ragazzi... Apprezzo il vostro interessamento, ma giuro che non ho mai schiacciato nessuno in discesa!! :loll: E' più facile che mi fermi a parlare, piuttosto...:°°(:

Comunque ok: MASSIMO RISPETTO!! o-o

Ora vado a vedere la variante proposta...
 

Classifica mensile dislivello positivo