Giovedì 23 Luglio - Dolomiti (Rasciesa Seceda Stevia)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ragazzi... Apprezzo il vostro interessamento, ma giuro che non ho mai schiacciato nessuno in discesa!! :loll: E' più facile che mi fermi a parlare, piuttosto...:°°(:

Comunque ok: MASSIMO RISPETTO!! o-o

Ora vado a vedere la variante proposta...

Se questo vale per te .. figurati per me che sono sponsorizzato dalla brembo!!!

Renky ho già preso le ferie quindi confermo ufficialmente presenza ma quasi sicuramente pernotto mercoledì a roncadizza, per la variante non so, i percorsi non li conosco in dettaglio, quello originale mi sembra fantastico!!!
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
ciao Dario!
ieri sul Baldo abbiamo fatto le prove...
la parola d'ordine era "cordialita'"....

E io aggiungerei: socmel se siamo stati cordiali! Ieri sera a casa ho trovato lo zaino pieno di miele, dal gran che le nostre parole erano dolci nei confronti degli escursionisti! :smile:

Certo che non è che tutta questa cordialità venga sempre ricambiata... anzi! Spesso e volentieri manco una risposta... :ueh:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Allora, per chi parte da Modena, ritrovo al Camping dell'uscita Modena Nord alle 5.45. Io ho i soliti 2 posti bike+biker.

Si conta di arrivare a Ortisei per le 8.15 circa così c'è tempo per una bella colazione e partiamo in sella verso le 9.

Arriviamo... ;-)
attachment.php
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
E' veramente difficile trovare le parole che possano rendere giustizia alla bellezza di questo giro.

Tutti gli sforzi fatti per portarlo a termine, dal più piccolo al più grande, sono stati ampiamente ripagati da una natura imponente e maestosa a fare da contorno a sentieri leggendari.

E' un misto di felicità e incredulità quello che sto ancora provando nel ripensare a un giro che ci ha visti pedalare salite dure, scendere per sentieri divertenti, salire con bici a spalla un canalone quasi verticale, visitare rifugi sperduti e incontrare gente cordiale, curiosa e simpatica.

Grazie a Kevin, Gianni e Raffaele per avermi accompagnato in una giornata che non credo dimenticherò mai.

picture.php
 
Grandissima giornata!!! veramente grandissima...
o-o


Che dire se non che per panorami, fatiche, difficoltà, e unione del gruppo sia probabilmente e forse senza ombra di dubbio il più bel giro in mtb che abbia mai fatto!!!

Le fatiche, non tanto per la salita pedalata, quanto per i più di 500 mt di dislivello da percorrere con bici in spalla su sentiero cai, non sono state indifferenti, in modo particolare per me che "patisco" molto la bici in spalla, fortuna che ci facevamo coraggio vicendevolmente con Raffa... ma la visione sul crinale al sentiero che porta al Rifugio Stevia ripaga ampiamente di tutte le fatiche!!!

Appena posso metto qualche scatto, difficile fare selezione, sono tutte dei poster e ne ho scattate quasi 200!!!
Grazie di cuore a tutti i partecipanti che mi hanno dovuto sopportare e aspettare soprattutto in discesa dove tracciati di questo tipo ti fanno ricordare i tuoi limiti, peraltro per me molto bassi.

@renky quella foto con raffa... dovrebbe esserci una anche con me ... non per vanità ma per ricordo... Grazie
 
Un ultimo pensiero credo condiviso da tutti:

Citazione non mia che condivido (Gianni da buon arrampicatore la conosce..)

"quando ti poni di fronte ad una montagna non puoi pensare di batterla.... se sei bravo pareggi!!!"

E di fronte a tale maestosità che ti si pone davanti oltre alla commozione, ai brividi, alle emozioni che ti chiudono lo stomaco, la fatica quasi viene immediatamente neutralizzata .... provi una sensazione come .....

DI SENTIRTI VERAMENTE PICCOLO IN CONFRONTA A CODESTA MAESTOSITA'!!!

...ancora adesso non riesco a togliermi dalla mente il Sassolungo e il gruppo del Sella davanti a me....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo