ginocchio..

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.382
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pressuposto che tu abbia fatto tutti i controllo del caso ti racconto la mia storia.
un bel giorno ho iniziato a pedalare in piedi e mi sono subito accorto dei vantaggi sulla schiena,buche ben ammortizzate con le gambe e grande lavoro sugli addominali.
dop qualche mese mi compare uno scricchiolio al ginocchio,durante le distensioni massime con un minimo carico,tipo gli scalini.
diagnosi :condroppatia femoro-rotulea, causa sviluppo abnorme del quadricipite femorale,male comune a molti i ciclisti, prova indurisci la coscia e piega la gamba,rumori da orrore.
rimedio dell'ortopedico:ginnastica tesa a rinforzare i muscoli antagonisti, esercizi semplici fai da te (previo controllo,già sperimentati sulla schiena) e soprattutto esercizi sui pattini con ruote in linea(vi immaginate uno che non è mai andato sui pattini...) come per incanto dopo 1-2 mesi quando salgo gli scalini non sento ad orecchio lo scricchiolio,ma mettendo la mano sopra sento degli attriti e scricchioli.
senza fare niente tra 10 anni mi sarei trovato con un ginocchio di un 80enne.
alcune notti ho avuto i crampi sui muscoli antagonisti facendo esercizi che in confronto ad una sgambata in bici fanno ridere.
con i pattini ho migliorato di molto anche l'equilibrio grazie ad un miglior coordinamento muscolare(esercizi anche ad occhi chiusi su un piede.si mi sono pure accartocciato davanti al divano) e perchè i muscoli antagonisti sono più forti.
non posso spiegare gli esrcizi,ma oltre ad un controllo dall'ortopedico ,mi permetto di consigliarti lo streching,in particolare del quadricipite.
by

durante questo periodo mi sono smepre allenato e mai risparmiato, ho solo eliminato sfr e altro
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
da quasi una settimana anch'io accuso leggero dolorino al ginocchio destro,per di piu,se lo tengo per un po piegato e poi distendo sento un crock!
tutto e' cominciato ,mi pare,da quando ho cambiato pedali e scarpette..ho una fifa!!!!

anche per me tutto è iniziato con l'adozione dei pedali e scarpette la giustificazione più plausibile l'ho trovata nel basso grado di libertà che vien fornito al piede durante la pedalata con conseguente sovraccarico del ginocchio. mi son fermato da circa un mese tra non molto riprovo ad andare in bici utilizzando dei vecchi pedali senza alcun tipo di attacco, speriamo bene
 

Classifica mensile dislivello positivo