GimondiBike: chi l'ha già fatta??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
zeronick ha scritto:
...se provate il percorso la settimana prima è una figata... lo trovate segnalato e in mezzo alle vigne visto che stanno vendemmiando fatevi dare un bel grappolo di uva dai contadini...
Aggiudicato, Sabato 25 vado a provarlo... chi viene?
Celtico, dai che ci sentiamo, io vado giù, o su... boh, con la mogliettina...
 
io l'ho già fatta l'anno scorso ed effettivamente non è da considerarsi una granfondo ma bensì una gara in onore di un grande campione, difatti non è presente in nessun circuito ma ha un richiamo notevole e alla partenza ci sono sempre i migliori professionisti :}}}:

la prima discesa su sterrato è impegnativa in quanto ci sono tanti partecipanti tra i quali quelli lenti (tanto di rispetto) ;)
:twisted:
la salita alla madonna del corno è impegnativa mentre trovo una bella idea la prova sprint di 2 km nel pratone a circa metà gara.
:!:
la parte affascinante è quella di pedalare in mezzo ai vigneti ma immagino che a voi non ve ne frega un bel niente
:sbavon:
se volete partecipare ad una bella granfondo completa con tutte le caratteristiche vi consiglio la GRANFONDO DEL MOTTARONE che quest'anno si svolta in maggio
o-o
il tracciato è il più bello, il più tecnico e il più selettivo purtroppo viene snobbato dalla maggior parte dei proff. tranne il grande Massimo Castagnetti tanto di cappello.
:voxpopul:
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
fudos ha scritto:
se ti piace la discesa perchè non vai a fare anche la bikeXtreme di Limone ?? :smile: :smile:
:scassat: :scassat: :scassat: io ci stavo pensando ma mi dicevano che prima imprechi la discesa per la lunga e faticosa salita....poi imprechi la salita per la terribile discesa....e siccome sono curioso mi sa' che ci vado!qualcuno di voi la conosce?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... se a qualcuno interessa, domattina (Domenica 19) io e il Celtico andiamo a fare un giro sul percorso... dovremmo partire verso le 08:00.

Se qualcuno si vuole unire a noi, ci troviamo a Bergamo, in via Moroni, al benzinaio ERG prima del Cordani verso le 07:15/07:30, comunque sul mio profilo c'è il Cell, lo accendo dopo le 07:00... ciauz... (Così mi provo anche la Mezcal... speriamo bene).
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
lucabona ha scritto:
... se a qualcuno interessa, domattina (Domenica 19) io e il Celtico andiamo a fare un giro sul percorso... dovremmo partire verso le 08:00.

Se qualcuno si vuole unire a noi, ci troviamo a Bergamo, in via Moroni, al benzinaio ERG prima del Cordani verso le 07:15/07:30, comunque sul mio profilo c'è il Cell, lo accendo dopo le 07:00... ciauz... (Così mi provo anche la Mezcal... speriamo bene).

allora ci si vede !! :-?
anch'io ci vado (sempre che il mio compare nn faccia troppo tardi stanotte o-o )....partenza alle 7 :???: ..vado con altri 4/5 che poi dovrebbero far la gara....io ci faccio il giro e basta....se vedi un tipo arrancare, con indosso una maglia FR rossa del forum, "kèl so mì" !! :-o :-o :-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
piccolo report: percorso piacevole......per niente difficile (a parte la salita finale :???: ).....come diceva qualcuno c'è da prestare attenzione alla 1^ discesa visto che è veloce e dal fondo nn proprio dei migliori (i temporali scorsi hanno scavato dei veri e propi canali %$))....sulle 3 ore il tempo di percorrenza, soste e forature comprese...un tracciato di 38 Km nn si può definire una GF :wink: ...oggi c'erano parecchi cacciatori a dar fastidio con le loro "sciupetade".. ;) ..domenica nn so se li lasceranno agire indisturbatamente.....l'ambiente in cui si svolge la gara è veramente piacevole (anche quanto abbiamo visto paseeggiare in quel d'Iseo :sbavon: :sbavon: )...eravamo in 8 tra cui Sandro (tracciatore del percorso) e Piero che gestirà il ristoro al castello... o-o ..quest'ultimo è stato avvisato della presenza di 4 biker (lucabona-Ivan-pcortesi-zeronick) che hanno come unico scopo quello di mangiare e bere a sbaffo !! o-o o-o ...mi ha promesso che ne terrà conto :-o :-o

ps. in paese c'è un tabellone gigantesco che pubbicizza l'evento.... l'immagine riportata è la foto della partenza dell'anno scorso....tra i soggetti fotografati ho riconosciuto Ivan :eek: ...chissà se ci saluterà ancora da adesso in poi... :-( :smile: :smile:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... peccato che non ti ho visto, comunque il tracciato è bello, confermo di prestare molta attenzione alle discese perchè il fondo è pieno di sassi e buche, fate anche attenzione alla segnaletica, è microscopica ed è facile sbagliare (abbiamo fatto 46Km!!!), spero che per la gara venga migliorata...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
fiore ha scritto:
..... e Piero che gestirà il ristoro al castello... o-o ..quest'ultimo è stato avvisato della presenza di 4 biker (lucabona-Ivan-pcortesi-zeronick) che hanno come unico scopo quello di mangiare e bere a sbaffo !! o-o o-o ...mi ha promesso che ne terrà conto :-o :-o ....

Spero ne tenga conto preparando pancetta e vinello.....

Digli di mettersi un cartello con il nome che quando arrivo gli rompo un po' i maroni..
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Peccato che i temporali abbiano rovinato la discesa,qlc settimana fa era in condizioni ottime :? .....fortunatamente il percorso lo ricordo a memoria..... Visto quanti sassi???? è peggio ogni mese che passa, se continuano così l'anno prossimo ci vuole una moto da trial..... :???:
E l'ultima salita??? se piove si sale a piedi... :smile: :smile:
@Fiore purtroppo quest'anno non la faccio anche perchè intorno al 27-29 nasce il bimbo.... o-o o-o :-?
Mi spiace anche perchè l'anno scorso l'ho conclusa in 2h 30' quest'anno in allenamento l'ho fatta in 2h nette da solo quindi in gara avrei potuto chiudere sicuramente entro 1h 45'...un bel miglioramento rispetto lo scorso anno........ x chi la fa: DIVERTITEVI!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo