GimondiBike: chi l'ha già fatta??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ola!
E' da un paio di gg che mi è balzata in testa la stramba idea di andare a fare la GimondiBike, tanto per rimanere nella mia media di GF fatte all'anno, equivalente a 1. :smile: :smile:
Qualcuno saprebbe dirmi se ne vale la pena?? Soprattutto le discese..... ci si diverte??
C'è parecchio asfalto?? (v. Speedylonga :???: ).

Thanks :-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Non è estremamente discesistica, è un su e giù per le colline della Franciacorta..., ci sono due vere discese, quella che permette di scavalcare la montagna dietro Iseo per andare in Franciacorta e alla fine per tornare a Iseo, per me è abbastanza divertente s eti piace pedalare, non troppo impegnativa e le difficoltà tecniche in discesa sono quasi nulle, ovvio se c'è bagnato il discorso cambia..
La prima salita è quasi tutta su asfalto..
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
pcortesi ha scritto:
... e le difficoltà tecniche in discesa sono quasi nulle, ovvio se c'è bagnato il discorso cambia..
La prima salita è quasi tutta su asfalto..

Thanks! :-o
Mi sa che punterò su un'altra Gf...... :8):
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
McVit ha scritto:
pcortesi ha scritto:
... e le difficoltà tecniche in discesa sono quasi nulle, ovvio se c'è bagnato il discorso cambia..
La prima salita è quasi tutta su asfalto..

Thanks! :-o
Mi sa che punterò su un'altra Gf...... :8):

Ti conviene!!! io ci vado perchè ci va tutta la squadra!!! è una delle GF più brutte ci sono delle gare XC molto più belle o-o o-o o-o
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ivan ha scritto:
McVit ha scritto:
pcortesi ha scritto:
... e le difficoltà tecniche in discesa sono quasi nulle, ovvio se c'è bagnato il discorso cambia..
La prima salita è quasi tutta su asfalto..

Thanks! :-o
Mi sa che punterò su un'altra Gf...... :8):

Ti conviene!!! io ci vado perchè ci va tutta la squadra!!! è una delle GF più brutte ci sono delle gare XC molto più belle o-o o-o o-o

Addirittura!! :shock:
E pensare che le riviste la pubblicizzano come una delle più belle..... :???: :wink: :wink:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
McVit ha scritto:
Ivan ha scritto:
McVit ha scritto:
pcortesi ha scritto:
... e le difficoltà tecniche in discesa sono quasi nulle, ovvio se c'è bagnato il discorso cambia..
La prima salita è quasi tutta su asfalto..

Thanks! :-o
Mi sa che punterò su un'altra Gf...... :8):

Ti conviene!!! io ci vado perchè ci va tutta la squadra!!! è una delle GF più brutte ci sono delle gare XC molto più belle o-o o-o o-o

Addirittura!! :shock:
E pensare che le riviste la pubblicizzano come una delle più belle..... :???:

Per chi ha gli stendibiancheria al posto delle mtb si, se ti piace un pò più il tecnico......, diciamo che l'organizzazzione e il panorama so buoni..
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
McVit ha scritto:
Ivan ha scritto:
McVit ha scritto:
pcortesi ha scritto:
... e le difficoltà tecniche in discesa sono quasi nulle, ovvio se c'è bagnato il discorso cambia..
La prima salita è quasi tutta su asfalto..

Thanks! :-o
Mi sa che punterò su un'altra Gf...... :8):

Ti conviene!!! io ci vado perchè ci va tutta la squadra!!! è una delle GF più brutte ci sono delle gare XC molto più belle o-o o-o o-o

Addirittura!! :shock:
E pensare che le riviste la pubblicizzano come una delle più belle..... :???: :wink: :wink:

Una Gara di 36 km si può chiamare GF? Io ci metto meno di 2 ore, alcune gare XC sono molto più dure. :???: :???:
Se per essere bella una GF deve essere sponsorizzata dalla Bianchi avere al via il Campione Olimpico ed essere inserita nel circuito prestigio allora questa ne ha tutte le caratteristiche :ueh: :ueh:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ivan ha scritto:
McVit ha scritto:
Ivan ha scritto:
McVit ha scritto:
pcortesi ha scritto:
... e le difficoltà tecniche in discesa sono quasi nulle, ovvio se c'è bagnato il discorso cambia..
La prima salita è quasi tutta su asfalto..

Thanks! :-o
Mi sa che punterò su un'altra Gf...... :8):

Ti conviene!!! io ci vado perchè ci va tutta la squadra!!! è una delle GF più brutte ci sono delle gare XC molto più belle o-o o-o o-o

Addirittura!! :shock:
E pensare che le riviste la pubblicizzano come una delle più belle..... :???: :wink: :wink:

Una Gara di 36 km si può chiamare GF? Io ci metto meno di 2 ore, alcune gare XC sono molto più dure. :???: :???:
Se per essere bella una GF deve essere sponsorizzata dalla Bianchi avere al via il Campione Olimpico ed essere inserita nel circuito prestigio allora questa ne ha tutte le caratteristiche :ueh: :ueh:

Vero, la gara dell'OrobieCup a Parre era di 30Km e salite e discese erano mollllllllto più impegnative della Gimondi..

Comunque vedi di non andare troppo forte e aspettami che ci facciamo un panino con la pancetta a metà percorso.., per il vinello ci arrangiamo in loco con tutte le aziende agricole che ci sono..
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Concordo con Ivan che più che una GF è una gara xc.... la prima salita è su asfalto 5Km al 5-7% di pendenza con due tratti al 10% poi inizia lo sterrato che porta all'ultimo strappo prima del gpm.Da qui parte una discesa stile toboga che finalmente hanno ripulito (ho fatto il percorso settimana scorsa...) lunga circa un paio di Km alla fine della quale mani e polsi fanno piuttosto male in quanto è molto veloce ma in parecchi punti c'è da stare attenti....troppa velocità rischia di portatri fuori visto il fondo a tratti sassoso o con rocce affioranti...specialmente nel finale....poi si entra tra le vigne e qui, fino al castello di passirano, il percorso è molto veloce, un paio di strappetti dove mettere piedi a terra a causa di rocce affioranti e delle inevitabili code...unico neo i sassi........sembra ce ne siano il doppio dello scorso anno...quindi occhio alla schiena...dopo il castello ci si avviaverso laprova speciale....2Km in un fettucciato in un campo...lo scorso anno c'era pure un DJ del NUMBER a fare animazione...avrei preferito sentire Revolution dei Pantera anzichè quell'UNZ UNZ UNZ :???: :???: Poi si va fino alla partenza dell'ultima salita che porta alla madonna del corno...circa 2Km al 20-23% con metà salita in acciotolato di pietra...quindi se c'è ressa o peggio piove.......la si fa a piedi :scassat: e poi ultima discesa fino ad iseo.... a me il percorso piace...è divertente, adatto a chiunque...certo come Gf non rende...Ciao!!!!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Ivan ha scritto:
...io ci metto meno di 2 ore...
pcortesi ha scritto:
...comunque vedi di non andare troppo forte e aspettami che ci facciamo un panino con la pancetta a metà percorso.., per il vinello ci arrangiamo in loco con tutte le aziende agricole che ci sono...
Beh, se scatta il Panino/Pancetta/Vinello :-P:-P:-P aspettatemi, sono dei vostri...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
lucabona ha scritto:
Ivan ha scritto:
...io ci metto meno di 2 ore...
pcortesi ha scritto:
...comunque vedi di non andare troppo forte e aspettami che ci facciamo un panino con la pancetta a metà percorso.., per il vinello ci arrangiamo in loco con tutte le aziende agricole che ci sono...
Beh, se scatta il Panino/Pancetta/Vinello :-P:-P:-P aspettatemi, sono dei vostri...

con voi tre in gara, sarà meglio avvisare i tipi del ristoro prima che rimangano a secco.... :? :-P :-P :smile:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
fiore ha scritto:
lucabona ha scritto:
Ivan ha scritto:
...io ci metto meno di 2 ore...
pcortesi ha scritto:
...comunque vedi di non andare troppo forte e aspettami che ci facciamo un panino con la pancetta a metà percorso.., per il vinello ci arrangiamo in loco con tutte le aziende agricole che ci sono...
Beh, se scatta il Panino/Pancetta/Vinello :-P:-P:-P aspettatemi, sono dei vostri...

con voi tre in gara, sarà meglio avvisare i tipi del ristoro prima che rimangano a secco.... :? :-P :-P :smile:

Si ma noi ci riforniamo dagli indigeni (Abitanti del luogo ndr)...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
lucabona ha scritto:
fiore ha scritto:
lucabona ha scritto:
Ivan ha scritto:
...io ci metto meno di 2 ore...
pcortesi ha scritto:
...comunque vedi di non andare troppo forte e aspettami che ci facciamo un panino con la pancetta a metà percorso.., per il vinello ci arrangiamo in loco con tutte le aziende agricole che ci sono...
Beh, se scatta il Panino/Pancetta/Vinello :-P:-P:-P aspettatemi, sono dei vostri...

con voi tre in gara, sarà meglio avvisare i tipi del ristoro prima che rimangano a secco.... :? :-P :-P :smile:

Si ma noi ci riforniamo dagli indigeni (Abitanti del luogo ndr)...

Ecco perchè alla Dopo la Rampiranica hanno messo un articolo sul gionale che trattava della scomparsa di pane, affettati e vinello nella zona di Ranica, e magari ualcuno ha preso la scusa che gli si era rotta la bici per fermarsi a mangiare al Pighèt e poi farsi venire a prendere.......

:smile: :smile: o-o o-o :-P :-P
 

celtico

Biker novus
7/5/04
27
0
0
bergamo
Visita sito
anchio mi sono iscritto e volevo andare a testarlo.
qualcuno di voi mi sa' dire se il percorso e' gia segnato?

penso che andro ' domenica 12 o il 19 di mattina.
chi si vuol aggregare?
 
R

rosso5

Ospite
Leggendo la recensione sul percorso della Gimondibike su Mtb Magazine al punto 2 descrive la discesa di 2.1km ripidissima e di porre attenzione nell' ultimo tratto sterrato soprannominandola il mostro. 8-) Poi giro pag e vedo che le gomme consigliate sono semi slick.Ma allora che pendenza ha? e che terreno e'??? :?:
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
@rosso chiamarla mostro è una vera STRONZATA!!!....è vero, è piuttosto strettina, la parte iniziale è piena di curvette e contro curvette, poi nel finale si allarga e diventa più ripida e il fondo è molto friabile e pieno di sassi ma se la faccio io senza problemi con degli hutchinson pyton............ l'unica cosa è sperare che non piova altrimenti può diventare un po' ostica in alcuni tratti dove dal fondo emergono alcune rocce che bagnate diventano parecchio insidiose ma in questo caso preoccupatevi piuttosto dei 2Km e mezzo a piedi che vi farete per salire alla madonna del corno :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: voglio proprio vedervi salire su una salita al20% e rotti col fondo in acciotolato di roccia.....BAGNATO! :smile: :smile: :smile: :smile: Comunque la gara è bella...P.S. se provate il percorso la settimana prima è una figata..lo trovate segnalato e in mezzo alle vigne visto che stanno vendemmiando fatevi dare un bel grappolo di uva dai contadini......Ciao!
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Io l'ho fatta l'anno scorso.
I pezzi più belli la discesa definita "mostro" (???) e la discesa dopo il santuario, alla fine..solo che essendoci troppi biker l'ho fatta a piedi in colonna.
Curiosa la prova a tempo di 2km.
Ce ne sono di migliori.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo