Giant XTC Advanced

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Ieri primo giro per mia moglie con il nuovo mezzo.
Percorso abbastanza probante (Lomagna-Montevecchia-Curone), non tanto per lunghezza o dislivello, quanto perchè molto variegato e con alcune discese scassate o gradinate in cui con una front ti fai un bel mazzo.
Tutto bene e bici ampiamente promossa anche dalla consorte, non fosse per un problemino che ci ha fatto dannare: il reggisella Ritchey non voleva saperne di stare nella sua posizione e, a poco a poco, si abbassava completamente.
L'avrò rialzato una decina di volte, mannaggia, e sebbene tirassi la brugola alla morte, non c'è stato verso.
Come primo approccio, mi sembra che il sistema di blocco reggisella di Giant sia molto elegante, ma poco funzionale.
Ad ogni buon conto, ieri sera ho rimontato il suo reggisella originale, e verificherò se anche con quello si verifica il problema.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe in merito?
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
Ieri primo giro per mia moglie con il nuovo mezzo.
Percorso abbastanza probante (Lomagna-Montevecchia-Curone), non tanto per lunghezza o dislivello, quanto perchè molto variegato e con alcune discese scassate o gradinate in cui con una front ti fai un bel mazzo.
Tutto bene e bici ampiamente promossa anche dalla consorte, non fosse per un problemino che ci ha fatto dannare: il reggisella Ritchey non voleva saperne di stare nella sua posizione e, a poco a poco, si abbassava completamente.
L'avrò rialzato una decina di volte, mannaggia, e sebbene tirassi la brugola alla morte, non c'è stato verso.
Come primo approccio, mi sembra che il sistema di blocco reggisella di Giant sia molto elegante, ma poco funzionale.
Ad ogni buon conto, ieri sera ho rimontato il suo reggisella originale, e verificherò se anche con quello si verifica il problema.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe in merito?
Io ho quello originale e Nn muove ma questa settimana mi arriva fsa k force... Tanto x non sbagliare lo monto con la pasta
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
@giudice
Ciao. ...e della xtc advanced 29 3(il modello base) che ne pensi? è troppo basica o si può prendere in previsione di futuri upgrade? paragonata ad esempio alla fathom in alluminio migliore di cui abbiamo parlato nell'altro post che ha un signor montaggio allo stesso prezzo, questa in carbonio come la vedi? ovviamente il montaggio è tutto a sfavore della xtc 3 però...
 

Classifica mensile dislivello positivo