Giant XTC 29 Advanced 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ecco alcune foto della "cittina" durante il montaggio di ieri:

opkr.jpg


2jvv.jpg


dl70.jpg
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Eccola finalmente montata, domani cerco di provarla e vedere finalmente se questo reggisella non mi darà più grattacapi :nunsacci:
Il telaio in questa colorazione per me è fantastico, come si può notare dalle foto hanno eliminato molto blu sostituendolo con il nero, il trasparente anche quello tolto con il risultato di un effetto visivo opaco e ruvido al tatto, se non sbaglio dovrebbe essere anche qualche decina di grammi in meno, non che me ne importi molto, comunque...alla pesa siamo a kg 10.360 con un buon 100gr dati dalle protezioni Shelter che ho messo su obliquo e foderi bassi, per la mia taglia XL va più che bene!
Una foto al volo prima di portarla a casa, poi ne seguirà qualche altra, buone :i-want-t:e buonanotte a tutti!!

2a8o.jpg
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
dai, venuta bene!! con la tua fork ci sta meglio questo colore.
dietro è sempre qr?

Si sono contentissimo, questa colorazione si accosta meglio alla Dt Swiss, dietro è rimasta qr.
Provata oggi, sembra tutto a posto con il reggisella (grattatina!!)

Unico neo penso sia la maggior delicatezza della verniciatura data dall'assenza del trasparente, vedremo...
 

Longjnes

Biker infernalis
Si sono contentissimo, questa colorazione si accosta meglio alla Dt Swiss, dietro è rimasta qr.
Provata oggi, sembra tutto a posto con il reggisella (grattatina!!)

Unico neo penso sia la maggior delicatezza della verniciatura data dall'assenza del trasparente, vedremo...
il trasparente è inutile, esalta solo gli aloni e poi sarà 50-100gr in più :omertà:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Bella Tacia !!!
... a proposito di verniciatura, sul mio modello 2013 (nero/azzurra) sembrerebbe che la parte azzura sia "applicata" sopra a quella nera.
... per dirla con termini un po' più tecnici direi che la parte nera non è altro che la pelle "cosmetica" del carbonio protetta con del trasparente, mentre la parte azzurra è uno smalto colorato applicato sopra.
lo smalto in alcuni punti si sta sfogliando lasciando intravedere il nero sotto : qualcuno di voi sa dirmi come ritoccarlo ???
 

JimmyJones

Biker novus
10/9/13
38
0
0
Spoleto
Visita sito

Gtevo

Biker serius
Riprendo questa discussione perché ho da poco portato a casa anch'io una xtc advanced sl del 2013, usata ma in buono stato se non fosse per la catena e corone un po' esaurite, roba di poco conto.
Monta però un orribile reggisella in alluminio Cannondale, chi di voi ha sostituito l'originale Giant slr con cosa la sostituito? Vale la pena altrimenti cercarne uno originale a buon prezzo?
Ecco intanto una foto di come è arrivata a casa... In attesa di qualche modifica
81115f1de45acaeff8b0f2a95f3bdfa4.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Longjnes

Biker infernalis
Riprendo questa discussione perché ho da poco portato a casa anch'io una xtc advanced sl del 2013, usata ma in buono stato se non fosse per la catena e corone un po' esaurite, roba di poco conto.
Monta però un orribile reggisella in alluminio Cannondale, chi di voi ha sostituito l'originale Giant slr con cosa la sostituito? Vale la pena altrimenti cercarne uno originale a buon prezzo?
Ecco intanto una foto di come è arrivata a casa... In attesa di qualche modifica



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ci ho messo su un engage con tanto di sella engage.
leggerissimo ma anche abbastanza costoso
 

Allegati

  • P1010542.jpg
    P1010542.jpg
    58 KB · Visite: 22
  • P1010543.jpg
    P1010543.jpg
    51 KB · Visite: 24
  • P1010560.jpg
    P1010560.jpg
    35,8 KB · Visite: 22

Gtevo

Biker serius
Alla fine mi sono deciso e ho preso il giant slr in carbonio che cmq già mi attirava esteticamente, lo trovato su Ebay e l'ho pagato relativamente poco, 80€ con la spedizione, adesso vediamo quando arriva, speriamo presto
Nel frattempo sto decidendo come muovermi per alleggerire un po il tutto, consigli?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Longjnes

Biker infernalis
Alla fine mi sono deciso e ho preso il giant slr in carbonio che cmq già mi attirava esteticamente, lo trovato su Ebay e l'ho pagato relativamente poco, 80€ con la spedizione, adesso vediamo quando arriva, speriamo presto
Nel frattempo sto decidendo come muovermi per alleggerire un po il tutto, consigli?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
secondo me c'è poco da cambiare. spendi togliere per togliere 200-300gr. meglio allora togliersi lo sfizio di fare un bel paio di ruote carbon superlight tipo alchemist o wr.
io sono partito dal telaio che non è leggerissimo e con componenti leggeri ma di sostanza (concetto sempre relativo) sono atterrato sui 9-9,1kg per la bike completa.
Un buon peso ma non è nemmeno la bici da grammomaniaco.
il telaio è fatto per 130kg va sui 1300gr e lesinare troppo su freni, componenti strutturali, ruote ecc si snatura un po' il tutto. la bici comunque è agilissima, e abbisogna meno di altre di alleggerimenti.
buon divertimento comunque, il tarlo va fatto tarlare
 

Classifica mensile dislivello positivo