Club Giant Trance

Nyckel

Biker popularis
16/10/16
56
0
0
Visita sito
1ad8377ada9d4698145ec2d7e047fc84.jpg
anche io sono 1,82 m ed ho una M. E secondo me un po' stretta mi sta.. Ma mi sconsigliano una L.
 

MadCow

Biker novus
24/8/09
25
0
0
Saluzzo
Visita sito
Ho la Giant Tg. L

La uso io (1.82 e mio figlio 1.85)

Per lui è giusta, fosse per me la M mi sarebbe anche andata
Provando una 29 avrei preso M

Secondo me la nostra altezza è a cavallo tra le 2 taglie, oltre alla soggettività, le geometrie i fanno preferire una taglia piuttosto che l'altra...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

giovin65

Biker novus
28/11/16
6
0
0
Visita sito
Io grazie all'indicazione di Metanodotto sto per acquistare un modello 2016 su www.rabe-bike.de. Sono alto 1,78 di cavallo non altissimo, cosa dite va bene una M? Mi consigliate in zona Parma un buon meccanico, magari non venditore di biciclette, per farla regolare e controllare .
Grazie a tutti
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Credo che sia una cosa molto personale.... la L della giant la vedo molto grande e per la tipologia di bici ho preferito avere un mezzo molto piu reattivo e maneggevole.

Ok ok no e che avendo provato la nuova 2ltd in taglia L con attacco da 50 e la sella un po avanzata non mi è sembrata affatto grande giusto 1 cm in più della mia con attacco da 70.... Ma io sono alto 1.76 e quindi mi sembrava strano...è anche vero che la 2017 in taglia M ha un orizzontale di 61 + 7 di attacco fa 68....quella da me provata ha un orizzontale di 63 ma con attacco di 5 cm che in tot. Fa sempre 68....ok tutto torna.
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
Ok ok no e che avendo provato la nuova 2ltd in taglia L con attacco da 50 e la sella un po avanzata non mi è sembrata affatto grande giusto 1 cm in più della mia con attacco da 70.... Ma io sono alto 1.76 e quindi mi sembrava strano...è anche vero che la 2017 in taglia M ha un orizzontale di 61 + 7 di attacco fa 68....quella da me provata ha un orizzontale di 63 ma con attacco di 5 cm che in tot. Fa sempre 68....ok tutto torna.


Non la vedo una cosa proprio uguale... in quanto poi varia l'interasse e dunque diventa meno giocosa.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
A proposito qualcuno sa quanti mm di corsa ha l ammo? La bike è di un amico ma non si capisce di preciso quanti mm di sag impostare.
Maledetti produttori, morire se mettessero certe info sul loro sito, manco a pagarli.
 

Gemmino

Biker popularis
21/7/14
81
4
0
Visita sito
Io sono "basso" 170 cm e ho preso una M, secondo Giant sono a cavallo tra S ed M, con questo non dico che mi trovo male, ma sono sicuro che con una S mi sarei trovato meglio.
Per questo vorrei sostituire l'attacco manubrio con uno più corto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io sono "basso" 170 cm e ho preso una M, secondo Giant sono a cavallo tra S ed M, con questo non dico che mi trovo male, ma sono sicuro che con una S mi sarei trovato meglio.
Per questo vorrei sostituire l'attacco manubrio con uno più corto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Be diciamo che quello originale è da 70 (un po lunghino)quindi puoi optare per uno da 60 o addirittura 50.
 

metanodotto

Biker novus
2/12/16
3
0
0
Visita sito
Qua c'è un vecchio pdf Giant (avrà 2 0 3 anni) con una tabella che mette in relazione altezza e taglia della bici.
https://www.giant-bicycles.com/_upload_au/rider_height_frame_size.pdf
sinceramente non mi convice molto anche se devo dire che non so quanto siano cambiate negli ultimi anni le geometrie della trance.
Io ad esempio sono 178 con cavallo 84, secondo questa tabella dovrebbe essere sicuramente una M, poi vedi le tabelle della Scott Genius (che come Top Tube, reach e stack non si distanzia troppo dalla Trance in taglia L) e vedi che li l'altezza consigliata è differente e ti salgono le paranoie!
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Qua c'è un vecchio pdf Giant (avrà 2 0 3 anni) con una tabella che mette in relazione altezza e taglia della bici.
https://www.giant-bicycles.com/_upload_au/rider_height_frame_size.pdf
sinceramente non mi convice molto anche se devo dire che non so quanto siano cambiate negli ultimi anni le geometrie della trance.
Io ad esempio sono 178 con cavallo 84, secondo questa tabella dovrebbe essere sicuramente una M, poi vedi le tabelle della Scott Genius (che come Top Tube, reach e stack non si distanzia troppo dalla Trance in taglia L) e vedi che li l'altezza consigliata è differente e ti salgono le paranoie!

Essi, come darti torto.
Io comunque per esperienze passate ho capito che nel dubbio scelgo la taglia in più. Putroppo non mi piace affatto la bici corta in discesa, soprattutto quando non ha geometrie da DH, quindi, se devo scegliere una Trailbike e sono nel dubbio, vado di taglia più grande.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
anche io sono 1,82 m ed ho una M. E secondo me un po' stretta mi sta.. Ma mi sconsigliano una L.
:nunsacci:devo dire che la cosa è curiosa..
a me tutti,e dico tutti..,mi hanno sempre consigliato senza ombra di dubbio di stare su una L,la coferma che avevano ragione l'ho avuta dopo averla usata.
All'occorrenza sempre meglio accorciare lo stem(con tutti i benefici che ne derivano) piuttosto che doverlo allungare,a maggior ragione su una bike come la Trance che uno stem da 70 è già piuttosto abbondante di suo.

Il mio cavallo è di 86/87 cm x 1,80 H
Se con 182 cm di statura si consiglia una M, penso che qualcosa da una parte o dall'altra non torna :nunsacci: IMHO
Quando ci si trova ad essere border line orientandosi su una taglia superiore a mio parere sono più i vantaggi che gli svantaggi,del tipo:

VANTAGGI
-Passo(wheelbase) maggiore capacità di superare gli ostacoli
-Maggiore stabilità sul veloce,terreno scassato,gradoni e smosso.
-Riduzione del rischio di cappottamento.

SVANTAGGI
-Meno agile e maneggevole (effetto in parte smorzato grazie ad una pipa corta)
-Peso del telaio leggermente superiore

E volendo essere precisi,ci sarebbe da tirare in ballo anche lo stack e il reach http://www.mtb-mag.com/tech-corner-reach-e-stack/

Naturalmente il proprio stile di guida e differente conformazione fisica posso fare la differenza.
A riguardo aggiungo due interessanti articoli
http://www.mtbcult.it/domande/si-sceglie-la-taglia-del-telaio/
http://www.mtb-mag.com/la-giusta-taglia-meglio-una-bici-piu-grande-o-piu-piccola/
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
:nunsacci:devo dire che la cosa è curiosa..
a me tutti,e dico tutti..,mi hanno sempre consigliato senza ombra di dubbio di stare su una L,la coferma che avevano ragione l'ho avuta dopo averla usata.
All'occorrenza sempre meglio accorciare lo stem(con tutti i benefici che ne derivano) piuttosto che doverlo allungare,a maggior ragione su una bike come la Trance che uno stem da 70 è già piuttosto abbondante di suo.

Il mio cavallo è di 86/87 cm x 1,80 H
Se con 182 cm di statura si consiglia una M, penso che qualcosa da una parte o dall'altra non torna :nunsacci: IMHO
Quando ci si trova ad essere border line orientandosi su una taglia superiore a mio parere sono più i vantaggi che gli svantaggi,del tipo:

VANTAGGI
-Passo(wheelbase) maggiore capacità di superare gli ostacoli
-Maggiore stabilità sul veloce,terreno scassato,gradoni e smosso.
-Riduzione del rischio di cappottamento.

SVANTAGGI
-Meno agile e maneggevole (effetto in parte smorzato grazie ad una pipa corta)
-Peso del telaio leggermente superiore

E volendo essere precisi,ci sarebbe da tirare in ballo anche lo stack e il reach http://www.mtb-mag.com/tech-corner-reach-e-stack/

Naturalmente il proprio stile di guida e differente conformazione fisica posso fare la differenza.
A riguardo aggiungo due interessanti articoli
http://www.mtbcult.it/domande/si-sceglie-la-taglia-del-telaio/
http://www.mtb-mag.com/la-giusta-taglia-meglio-una-bici-piu-grande-o-piu-piccola/


Non disquisisco assolutamente la teoria.....
pero' al lato pratico mi trovo bene con la tg M.
L'attacco manubrio e' da 60mm e non da 70mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo