Club Giant Trance

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crossrider

Biker popularis
25/9/12
68
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, volevo chiedere a chi ha montato come upgrade il telescopico se mi può chiarire qualche dubbio?.
Io ho preso un pò di misure, per il mio fuorisella e il massimo che riesco ad abbassare adesso la sella mi potrebbe bastare uno 125mm però giusto giusto ci sta un rockshox reverb da 150mm mentre con il KS lev da 150mm avrei 5mm di agio che non guastano.
Ho scelto questi due per il passaggio cavi interno.
Voi che reggisella avete montato? corsa? con il passaggio cavi interno è stata dura montarlo?
Nella mia trance 2 2015 L ho visto che sulla destra ci dovrebbe essere il posto per un cavo, resta poi tutto interno o esce e rientra da qualche parte?
Ciao,
Sulla 2015 il contact della giant vede un cavo meccanico uscire dal reggisella in basso, esterno, e ilcavo è alloggiabile sul telaio sul lato sx, ci sono apposite sedi con la possibilità di far passare i lacci per tenere fermo il cavo.
Ti consiglierei il contact della giant, ha ottenuto su varie riviste una valutazione analoga al reverb, alta, ma trattandosi di un attuatore pneumatico comandato da un cavo meccanico, non hai i classici problemi del reverb, che invece avendo un comando idraulico come i freni a disco, deve essere spurgato, e ne ho sentiti parecchi con problemi.
Il Giant costa sui 200 euro
Io lo uso sulla mia del 2016 che ha il passaggio interno, quello con passaggio esterno dovrebbe costare ancora meno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

crossrider

Biker popularis
25/9/12
68
0
0
Torino
Visita sito
In assoluto non esiste buona o non buona,
tutto e' relativo all'uso che se ne fa e ogni gomma ha le sue caratteristiche.
Se si e' arrivati alla parte ottava a discutere di gomme da All Mountain ci sara' un motivo.
Se ci si trova bene giusto non cambiarle
(Le N.N si trovano anche a 30 euro).
Parte ottava? Scusami devo essermi perso un pezzo, non ho capito.

Cmq se ne parla globalmente bene delle schwalbe nobby nic, per un uso trail all mountain ma da quanto ho letto come primo equipaggiamento penso siano sufficienti, ho letto critiche sulla scorrevolezza, ma su fango e ghiaia hanno un grip notevole!
Poi verso l'estate secondo me ha più senso prendere una un po' meno tassellata e più larga, e a quel punto metterei delle tubeless, e visto i cerchi di primo equipaggiamento magari sostituire le ruote con delle dt swiss.

Secondo te m1900,sono migliori? Magari stesso peso ma più rigidità e scorrevolezza?

Grazie 1000
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
[MENTION=116848]crossrider[/MENTION] il tuo da quanta escursione ha? io ho il problema con i 150mm del mio fuorisella totale che è di 220mm mm+/mm-
shemas-tige-de-selle+tableau-it.jpg

Stando a questa tabella il reverb 150mm è 220 (misura G in tabella) mentre il KS è 215mm, il che rispetto al reverb mi consentirebbe a reggisella tutto esteso di avere qualche mm per aggiustare la posizione, senza dover tenere il reggisella in pedalata leggermente chiuso nal caso fosse troppo lungo.
Guardandolo sembra molto simile al KS lev integra, anche il comando e l'aggancio del cavo sotto al reggisella.
Se hai il 150mm riusciresti a misurarmi quella che nella tabella è la misura G?
Tenere a mano 100€ rispetto agli altri non puzzerebbe :spetteguless: se poi funziona bene :babb:
 

crossrider

Biker popularis
25/9/12
68
0
0
Torino
Visita sito
[MENTION=116848]crossrider[/MENTION] il tuo da quanta escursione ha? io ho il problema con i 150mm del mio fuorisella totale che è di 220mm mm+/mm-
shemas-tige-de-selle+tableau-it.jpg

Stando a questa tabella il reverb 150mm è 220 (misura G in tabella) mentre il KS è 215mm, il che rispetto al reverb mi consentirebbe a reggisella tutto esteso di avere qualche mm per aggiustare la posizione, senza dover tenere il reggisella in pedalata leggermente chiuso nal caso fosse troppo lungo.
Guardandolo sembra molto simile al KS lev integra, anche il comando e l'aggancio del cavo sotto al reggisella.
Se hai il 150mm riusciresti a misurarmi quella che nella tabella è la misura G?
Tenere a mano 100€ rispetto agli altri non puzzerebbe :spetteguless: se poi funziona bene :babb:
È di 125, e lo trovo della misura perfetta, è come se la togliessi quando lo abbasso, e come sistemazione in sella, ho 83.5 di cavallo e potrei alzarle o abbassare il reggisella di molto

Aggiungo, il giant contact sl sembra solido e il ritorno è frenato, non a fionda spacca palle come ad esempio lo specialized, lo consiglio, sembra di avere il reverb, non ho trovato differenza,senon che il comando è meccanico Quindi il circuito idraulico rimane nella cartuccia del sottosella, azionato solo dal cavo meccanico

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Parte ottava? Scusami devo essermi perso un pezzo, non ho capito.

Cmq se ne parla globalmente bene delle schwalbe nobby nic, per un uso trail all mountain ma da quanto ho letto come primo equipaggiamento penso siano sufficienti, ho letto critiche sulla scorrevolezza, ma su fango e ghiaia hanno un grip notevole!
Poi verso l'estate secondo me ha più senso prendere una un po' meno tassellata e più larga, e a quel punto metterei delle tubeless, e visto i cerchi di primo equipaggiamento magari sostituire le ruote con delle dt swiss.

Secondo te m1900,sono migliori? Magari stesso peso ma più rigidità e scorrevolezza?

Grazie 1000

-Parte settima:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=315415[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=315415[/URL]
-Parte ottava:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=331319[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=331319[/URL]
-N.N : Certo che posso essere sufficienti,anzi..piu' che sufficienti ! le ho usate per mesi,ho forato un paio di volte,successivamente le ho rese tubeless ,ho avuto qualche difficolta' a tallonarle.
Cmq mi pare che nessuno abbia detto che siano gommacce.
Il fatto e' che quando provi altro puo' capitare di preferirlo...
In base alla stagione cambio spesso pneumatico.
In base al giro cambio set ruote(gomme e ruote)
Davanti uso gomme piu' larghe con il maggior grip con mescole piu' morbide,dietro mediamente scorrevoli con mescola piu' dura.
Cerco di limitare il piu' possibile compromessi.

Ciao
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
bella la spank,per il forcellino di ricambio occorrerà prendere un kit di adattamento?
Mi e' piaciuta molto anche a me',ne sono soddisfattissimo.
Per quanto riguarda il kit adattatore e' compreso nella confezione,
l' ho montata senza alcun problema sia con il forcellino originale sia con l'ultimo(vedi post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7790644#post7790644[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7790644#post7790644[/URL] )

(spero di aver interpretato bene la domanda)
Ciao
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ciao, volevo chiedere a chi ha montato come upgrade il telescopico se mi può chiarire qualche dubbio?.
Io ho preso un pò di misure, per il mio fuorisella e il massimo che riesco ad abbassare adesso la sella mi potrebbe bastare uno 125mm però giusto giusto ci sta un rockshox reverb da 150mm mentre con il KS lev da 150mm avrei 5mm di agio che non guastano.
Ho scelto questi due per il passaggio cavi interno.
Voi che reggisella avete montato? corsa? con il passaggio cavi interno è stata dura montarlo?
Nella mia trance 2 2015 L ho visto che sulla destra ci dovrebbe essere il posto per un cavo, resta poi tutto interno o esce e rientra da qualche parte?
Sulla mia ho il R.S Reverb Stealth da 125
perfetto ! mai un problema,preciso e affidabile.
Purtroppo non riesco aiutarti piu' di tanto avendolo fatto montare dal mio meccanico.A mio parere ci vuole una certa manualita'..:il-saggi:
Comando a sx e il cavo entra nel tubo obliquo a dx (vista seduti in sella),
tutto internamente arriva al telescopico.
Magari questo video puo' esserti d'aiuto..
https://www.youtube.com/watch?v=wlfFJuGFEkEhttps://www.youtube.com/watch?v=wlfFJuGFEkE
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Grazie [MENTION=177010]Mtbclod[/MENTION] mi hai tolto il dubbio del passaggio cavi interno, un tentativo lo farò da solo, dai video visti l'unica cosa che mi preoccupa è far salire la guaina lungo il tubo sella, tutto il resto taglia, cuci e spurga sono cose che ho già fatto.
Penso mi butterò sul Giant, oltre al prezzo anche il cavo metallico mi da l'idea di meno manutenzione.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Grazie @Mtbclod mi hai tolto il dubbio del passaggio cavi interno, un tentativo lo farò da solo, dai video visti l'unica cosa che mi preoccupa è far salire la guaina lungo il tubo sella, tutto il resto taglia, cuci e spurga sono cose che ho già fatto.
Penso mi butterò sul Giant, oltre al prezzo anche il cavo metallico mi da l'idea di meno manutenzione.
Di nulla..
Il telescopico Giant da 100 di serie che avevo sulla mia e' molto valido ;-)
mai dato problemi,anch'esso preciso e affidabile.
Ciao
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
sabato scorso ho fatto la terza uscita e sono andato da solo per potermi fermare ,senza far perdere tempo ad amici ,per gli eventuali affinamenti e ho scelto i percorsi dei Forti di Genova dietro casa.
Sono salito per un sentiero che porta al cancello dell'Avvocato,cancello da dove si diramano gli innumerevoli percorsi dei forti,sentiero bello tosto perchè,oltre ad una discreta pendenza,è cosparso di pietre e radici anche di belle dimensioni,non è niente scorrevole,non molla mai e devi fare numerosi rilanci per superare ostacoli di maggior dimensione;la prima parte sono salito con ammo tutto aperto,in quanto il sentiero è veramente massacrato ed il maestro si è comportato come ricordavo sulla reign che ho avuto dal 2010 al 2013 e cioè copia tutto ma non si insacca come accadeva sulla specy enduro che ho venduto: certamente passare ad una trail in salita è vantaggioso per i motivi che ben sappiamo ma devo dire che il maestro funziona a dovere, infatti sono salito decisamente meglio,sui percorsi scassati ne apprezzi le qualità.
In discesa i sentieri scelti erano sempre belli rocciosi e massacrati e la reazione del mezzo mi è piaciuta,l'enduro sul dritto spianava di più ma appena cominciano curve e curvette preferisco la maggiore reattività ed una risposta più secca del maestro,con l'horst mi trovavo più impacciato,certamente la pike aiuta molto,dopo tre uscite lavora già bene e riesco a sfruttare tutta la corsa; complice la splendida giornata di sole ci ho dato dentro per quasi 5 ore e sono tornato a casa col sorriso,soddisfatto dell'acquisto;tra l'altro il reggisella è fantastico(basta toccare il comando e si muove) e per la prima volta non cambierò la sella ,le mie chiappe ringraziano.
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ormai sono alla soglia dei 1000km con la mia Trance 1 2015 (Alu) e, sebbene della bike sono molto soddisfatto, rimane un dettaglio che mi fa impazzire ...

Sin da nuova la bike ha sempre prodotto una specie di scricchiolio, come una specie di "tic...tic" ad ogni colpo di pedale (solo dx). Non é forte ma fastidioso.
Il sivende ci ha provato a risolverlo; pare tirando le viti dei perni della sospensione (non so se ha fatto altro).

Rumore sparito per i primi 2km, poi di nuovo come prima :-(

Non so più che pesci pigliare, ho smontato i perni della sospensione e re-ingrassato: niente.
Ho smontato la sella e la testa del reggisella, ingrassato vite e slitte: niente.
Ho tirato il tappo di "accostamento" del movimento centrale e richiuso la pedivella: niente.
(PS tiro sempre tutto con la dinamometrica)

Eppure il rumore sembra venire dalla parte centrale della bike (anche pedalando fuori sella).

Prima di passare ad interventi più radicali, o portare la bike "in vacanza" dal sivende (che se la terrà per un paio di settimane prima di trovare il problema; ammesso che lo trovi), c'é qualcuno di voi che ha avuto un problema simile?

Oppure avete suggerimenti?

Grazie 1000 per ogni consiglio!
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Ormai sono alla soglia dei 1000km con la mia Trance 1 2015 (Alu) e, sebbene della bike sono molto soddisfatto, rimane un dettaglio che mi fa impazzire ...

Sin da nuova la bike ha sempre prodotto una specie di scricchiolio, come una specie di "tic...tic" ad ogni colpo di pedale (solo dx). Non é forte ma fastidioso.
Il sivende ci ha provato a risolverlo; pare tirando le viti dei perni della sospensione (non so se ha fatto altro).

Rumore sparito per i primi 2km, poi di nuovo come prima :-(

Non so più che pesci pigliare, ho smontato i perni della sospensione e re-ingrassato: niente.
Ho smontato la sella e la testa del reggisella, ingrassato vite e slitte: niente.
Ho tirato il tappo di "accostamento" del movimento centrale e richiuso la pedivella: niente.
(PS tiro sempre tutto con la dinamometrica)

Eppure il rumore sembra venire dalla parte centrale della bike (anche pedalando fuori sella).

Prima di passare ad interventi più radicali, o portare la bike "in vacanza" dal sivende (che se la terrà per un paio di settimane prima di trovare il problema; ammesso che lo trovi), c'é qualcuno di voi che ha avuto un problema simile?

Oppure avete suggerimenti?

Grazie 1000 per ogni consiglio!

Il consiglio più banale, hai messo del grasso sul filetto del pedale? A volte potrebbe scricchiolare proprio lì e addirittura a me l'hanno messo anche nelle viti della tacchetta delle scarpe
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Grazie Peli1989!

ho fatto una ricerca in altri topic (un sacco di roba da leggere) e il suggerimento più gettonato é relativo ai pedali.

Ho posto la domanda qui più che altro per escludere i link della sospensione ;-)

Saluti
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ormai sono alla soglia dei 1000km con la mia Trance 1 2015 (Alu) e, sebbene della bike sono molto soddisfatto, rimane un dettaglio che mi fa impazzire ...

Sin da nuova la bike ha sempre prodotto una specie di scricchiolio, come una specie di "tic...tic" ad ogni colpo di pedale (solo dx). Non é forte ma fastidioso.
Il sivende ci ha provato a risolverlo; pare tirando le viti dei perni della sospensione (non so se ha fatto altro).

Rumore sparito per i primi 2km, poi di nuovo come prima :-(

Non so più che pesci pigliare, ho smontato i perni della sospensione e re-ingrassato: niente.
Ho smontato la sella e la testa del reggisella, ingrassato vite e slitte: niente.
Ho tirato il tappo di "accostamento" del movimento centrale e richiuso la pedivella: niente.
(PS tiro sempre tutto con la dinamometrica)

Eppure il rumore sembra venire dalla parte centrale della bike (anche pedalando fuori sella).

Prima di passare ad interventi più radicali, o portare la bike "in vacanza" dal sivende (che se la terrà per un paio di settimane prima di trovare il problema; ammesso che lo trovi), c'é qualcuno di voi che ha avuto un problema simile?

Oppure avete suggerimenti?

Grazie 1000 per ogni consiglio!
Lieve atrito da cavi interni ?...
 

Classifica mensile dislivello positivo