Club Giant Trance

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
io invece ho già concordato con il mio "ciclista di fiducia" la sostituzione della sella (monterò una smp hybrid) e il cambio (gratuito) della corona: metto la 30. Non ho una gamba da 32:smile:

Tra l'altro non ho ancora capito quanto pesa la trance advanced 27.5 1. Sul sito non viene riportato il peso.
Ah i pedali, che ora sto provando sulla mia attuale bici, sono i nukeproof magnesio titanio: veramente leggeri.
Sulla mia ho montato un mono 30-11/42,
ho fatto salite toste fino al 24/25% reali , vado esattamente dove andavo prima con la doppia.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
io invece ho già concordato con il mio "ciclista di fiducia" la sostituzione della sella (monterò una smp hybrid) e il cambio (gratuito) della corona: metto la 30. Non ho una gamba da 32:smile:

Tra l'altro non ho ancora capito quanto pesa la trance advanced 27.5 1. Sul sito non viene riportato il peso.
Ah i pedali, che ora sto provando sulla mia attuale bici, sono i nukeproof magnesio titanio: veramente leggeri.
Per quel che riguarda il peso, dovremmo essere intorno ai 12 kg.
Ricordo che la Advanced 2 del 2014 (della 1 si vendeva solo il telaio) pesava 12,6 kg senza pedali: aveva la doppia e componenti meno validi (la forca Sektor e lo Sram9).
La mia 1 Alu del 2014 pesava 13,2 kg: con la 1.5 attuale dovremmo essere più o meno a quei livelli, forse qualche decagrammo in meno... :i-want-t:
(tra carbon e alu la differenza sostanziale la fa il telaio, che ovviamente non è "upgradabile": e circa 1 kg in meno in una trailbike non è per niente male!)
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
io invece ho già concordato con il mio "ciclista di fiducia" la sostituzione della sella (monterò una smp hybrid) e il cambio (gratuito) della corona: metto la 30. Non ho una gamba da 32:smile:

Tra l'altro non ho ancora capito quanto pesa la trance advanced 27.5 1. Sul sito non viene riportato il peso.
Ah i pedali, che ora sto provando sulla mia attuale bici, sono i nukeproof magnesio titanio: veramente leggeri.

La sella avevo già la mia una selleitalia FLITE R CARBON, per il peso delle bici, vedendo le prove fatte in altri paesi, dovrebbe essere intorno agli 11.5 kg senza pedali.

Quella di mettere una 30 al posto della 32 ci sto pensando anche io visto che sono un ciclista della domenica e non ho tanto allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
E' il test che avevo letto anche io.
Stamani mi sono fatto prendere dalla scimmia ed ho ordinato i dischi della Hope.

La mia dovrebbe essere qualcosa meno, fra cerchi e freni dovrei essere a circa 11 kg +/- con i pedali.

Sicuramente montare del cerchi come i CROSSMAX SL su una Trail non sarà la scelta migliore, ma bisogna anche vedere che tipo di girate uno fa, io ad esempio non vado a fare salti o escurzioni in montagna, diciamo che i miei percorsi sono più da cross country, ma vedendo la mia schiena come è ridotta non posso prendere una bici da xc

Poi successivamente cercherò di mettere manubrio e reggisella in carbonio

Comunque anche montare una corona ovale di 30 non sarebbe male.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Mmmmmm ne sei certo? Io ho come rapporto piu agile una 22 -36 e ho provato sulla stessa bici un 28 -42 e ti assicuro che quest ultimo é piu duro in salita.

Ne sono certissimo. ho fatto pure delle tabelline di conversione. Dopo linko. Ora sono su cellulare e la cosa è un attimo complessa.

Le due tabelline sono fatte per 1x30 e 1x32 ed indicano l'equivalente (dente più dente meno) della 3x9

Con la 30, per la configurazione che ho attualmente, la coperta sarebbe corta verso il basso.
Uso il condizionale perché, all'atto pratico, il 42x11 non lo uso praticamente mai.

Nel tuo caso invece un 28x42 equivale a un 22x33 e, si, in questo caso è più dura pedalare. ^^
Però c'è da dire che un 22x36 è veramente un rapporto molto agile.
 

Allegati

  • 30.PNG
    30.PNG
    7,9 KB · Visite: 25
  • 32.PNG
    32.PNG
    7,1 KB · Visite: 26

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ne sono certissimo. ho fatto pure delle tabelline di conversione. Dopo linko. Ora sono su cellulare e la cosa è un attimo complessa.

Le due tabelline sono fatte per 1x30 e 1x32 ed indicano l'equivalente (dente più dente meno) della 3x9

Con la 30, per la configurazione che ho attualmente, la coperta sarebbe corta verso il basso.
Uso il condizionale perché, all'atto pratico, il 42x11 non lo uso praticamente mai.

Nel tuo caso invece un 28x42 equivale a un 22x33 e, si, in questo caso è più dura pedalare. ^^
Però c'è da dire che un 22x36 è veramente un rapporto molto agile.
Cos'è quest'uso ultraelementare di Excel? :smile:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
:smile:
Non ci casco. :medita:
Ti meriti comunque un "+"
Lo scrivevo perché c'è una certa approssimazione, che non è da te! :il-saggi:

A ben vedere, il rapporto più vicino (approssimazioni comprese) al 22x32 (0,688), con la corona da 30 sarebbe un 30x44 (0,682).
Ora mi dirai che il pignone da 44 non esiste (o invece sì? :nunsacci:), quindi io mi butterei sul 45 (0,667 o meglio 6 periodico, circa 21 millesimi dal fatidico 0,688 - mentre la distanza con lo 0,714 generato dal 30x42 è di 26 millesimi, fra l'altro in eccesso...).

E adesso voglio un altro +! :smile:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ne sono certissimo. ho fatto pure delle tabelline di conversione. Dopo linko. Ora sono su cellulare e la cosa è un attimo complessa.

Le due tabelline sono fatte per 1x30 e 1x32 ed indicano l'equivalente (dente più dente meno) della 3x9

Con la 30, per la configurazione che ho attualmente, la coperta sarebbe corta verso il basso.
Uso il condizionale perché, all'atto pratico, il 42x11 non lo uso praticamente mai.

Nel tuo caso invece un 28x42 equivale a un 22x33 e, si, in questo caso è più dura pedalare. ^^
Però c'è da dire che un 22x36 è veramente un rapporto molto agile.

Ok...e però io alle volte nei ripidoni iin montagna il 22*36 lo utilizzo e non riesco a farne a meno...poi d estate quando mi sparo i 1800 di dislivello+ morirei col monocorona...poi chiaro che la cosa é troppo soggettiva...io non ho gran gamba, di sicuro tu non avrai problemi peró mi é capitato pure di sentire alcuni dire che piuttosto scendono a spingere ma almeno hanno il mono....
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ecco, ritrovarsi a spingere per colpa del mono, mi sembra proprio una buona scelta :-D :-D :-D
Io sono passato da 3 a 2 corone e nel mio caso è l'ideale. Qui è spesso ripido e ci sono trasferimenti in pianura che i miei amici con il mono sembrano criceti sulla ruota :-D
Trovo che il mono vada bene in quelle regioni collinose. Nelle Alpi lo lascio volentieri a chi ha la gamba ;-)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ecco, ritrovarsi a spingere per colpa del mono, mi sembra proprio una buona scelta :-D :-D :-D
Io sono passato da 3 a 2 corone e nel mio caso è l'ideale. Qui è spesso ripido e ci sono trasferimenti in pianura che i miei amici con il mono sembrano criceti sulla ruota :-D
Trovo che il mono vada bene in quelle regioni collinose. Nelle Alpi lo lascio volentieri a chi ha la gamba ;-)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Triquoto!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo