Club Giant Trance

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao,
sapete se il forcellino della 2016 è uguale a quello dei modelli 2014-2015?

Altra domanda: il telaio si blocca senza problemi nel morsetto di un cavalletto da officina o si deve per forza agganciare al telescopico (che non è mai salutare)?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao,
sapete se il forcellino della 2016 è uguale a quello dei modelli 2014-2015?

Altra domanda: il telaio si blocca senza problemi nel morsetto di un cavalletto da officina o si deve per forza agganciare al telescopico (che non è mai salutare)?

Per il forcellino dipende se èa perno passante da 142x12 o qr a vite da 9mm...riguardo al cavalletto io l ho appesa per la parte del tubo orizzontale ad un normale cavalletto per bike e non ho avuto problemi...magari non bisogna esagerare a stringere il morsetto.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Sulla mia gli ho sostituito forcellino e QR135/5,con un PP 12/142.
La ritengo una modifica importante,sensibilmente migliorata la rigidita' generale,risponde meglio in tutte le situazioni.
La straconsiglio !
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Molto interessante! Anche io erroneamente pensavo che il telaio non supportasse la modifica, prima o poi modificherò anche io il qr [emoji106]🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
E comunque!!!
scusatemi se sono ripetitivo ma, non capisco come la Trance coi nuovi allestimenti(fox34 o rs pike) debba essere classificata come una trailbike...io sposterei la discussione nella sezione allmountain enduro...
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Posso chiederti dove hai comprato il forcellino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ho preso usato da un amico,ma e' come nuovo.
E' stato acquistato da Madness Bike shop :
http://madnessbikeshop.com/site/http://madnessbikeshop.com/site/

E' la seconda serie mod. 422HD(ultimo tipo),solido e molto ben costruito.
28rl4x5.jpg
eqt304.jpg
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.158
958
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
La mia con pike 150mm fa 66.4 di angolo sterzo e un weelbase di ben 116.3 circa...ma quale trailbike!!! E lo dice uno che per 2 mesi ha avuto im mano sia Trance che Reign.

Ciao, é da una vita che non intervengo sul forum ... ma il recente acquisto di una Trance 1 2015 (quella grigia), mi ha spinto a riprendere la frequentazione ...

Stavo meditando anch'io un upgrade ad una Pike 150mm e volevo chiederti se hai preso una dual position oppure no?
Cambia molto il comportamento della bici (salita/discesa) visto che varia la geometria?
Non so che forca avevi prima, ma se la conosci, vedi grandi differenze di funzionamento con la Revelation?

Grazie per un tuo feedback ;-)
Mauro
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao, é da una vita che non intervengo sul forum ... ma il recente acquisto di una Trance 1 2015 (quella grigia), mi ha spinto a riprendere la frequentazione ...

Stavo meditando anch'io un upgrade ad una Pike 150mm e volevo chiederti se hai preso una dual position oppure no?
Cambia molto il comportamento della bici (salita/discesa) visto che varia la geometria?
Non so che forca avevi prima, ma se la conosci, vedi grandi differenze di funzionamento con la Revelation?

Grazie per un tuo feedback ;-)
Mauro

Ciao e ben tornato.
Guarda in origine montava una fox 140mm steli da 32 .
Be la differenza con la revelation la sentirai e non poco, sopratutto in termini di rigidità! Ma anche l idraulica in generale é migliore.
La mia non é dual pos. Quest ultima fa 130...160 ed é montata sulla Trance sx che é piu votata all enduro...in salita rimane pressoché identica con la 150mm ma poi ne guadagni in discesa.
Be anche la dual é una figata perche terresti la stessa geometria in salita per poi avere una mini enduro in discesa...io pero preferisco un pelo piu di agilità che mi assicura quel cm meno della 150mm ...gia con la 150mm lo sterzo arriva a 66.4...percui piu che sufficente per un utilizzo allmountain ma se vuoi darci dentro in discesa vai di dualposition.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Poi considera appunto che la stessa Giant monta una pike da 160mm sulla TranceSX percui vuol dire che puoi farlo perché il telaio la supporta senza problemi...poi ripeto...per quello che ci faccio io 160sono inutili e perderei agilità senza poi sfruttare i vantaggi della 160mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo