giant reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
OK ma l'altezza della forcella si sa ? Intendo da perno passante a battuta serie sterzo. Mi sa che controlo sul sito Marzocchi e poi faccio due conti.

Ciao
considerando il sag sarà poco meno di 2cm in + rispetto alla pike.
io ho un amico che ha messo la fox da 160 e si trova bene(è uno che la usa sia per far grandi salite sia per scendere)
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
il reign nasce con forcelle da 140
Bene bene. Vedo che molti vanno oltre ai 140 montando appunto fox 36, 55 e Lyrik.
Riflessione:
D'accordo hanno l'escursione variabile ma la diff di peso rispetto alle talas e float 32 è significativo. Secondo voi, e per quali ragioni avete o fareste questo upgrade, è una scelta sensata montare una forcella "maggiorata" rispetto a quella di serie? Non potrebbe considerarsi una scelta "non bilanciata" con il resto della componentistica, in primis il telaio?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Non potrebbe considerarsi una scelta "non bilanciata" con il resto della componentistica, in primis il telaio?

Una volta che la geometria non viene stravolta ( angolo sella, sterzo ed altezza mov. centrale ) io non vedo particolari problemi. Il telaio non mi pare gracile, e d'altro canto non ho mai sentito di rotture. Certo, quello 2008 sembrerebbe essere parecchio più leggero, quindi il discorso solidità/affidabilità andrà fatto fra qualche mese.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Bene bene. Vedo che molti vanno oltre ai 140 montando appunto fox 36, 55 e Lyrik.
Riflessione:
D'accordo hanno l'escursione variabile ma la diff di peso rispetto alle talas e float 32 è significativo. Secondo voi, e per quali ragioni avete o fareste questo upgrade, è una scelta sensata montare una forcella "maggiorata" rispetto a quella di serie? Non potrebbe considerarsi una scelta "non bilanciata" con il resto della componentistica, in primis il telaio?
io sinceramente prima di fare una cosa del genere,valuterei l'acquisto della reign x che è fatta apposta per forcelle del genere invece che fare un ibrido
la reign è nata con forcelle da 140.aumentando l'anteriore oltre a cambiare angolo sterzo ed angolo sella,si cambia il comportamento della sospensione poiché la bici è bilanciata in modo diverso.

ovviamente bisognerebbe vedere quanto e come varia questo cambiamento.
in ogni caso come dicevo sopra,il mio amico si trova bene con la forca da 160.
io però mi tengo la pike
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Una volta che la geometria non viene stravolta ( angolo sella, sterzo ed altezza mov. centrale ) io non vedo particolari problemi. Il telaio non mi pare gracile, e d'altro canto non ho mai sentito di rotture. Certo, quello 2008 sembrerebbe essere parecchio più leggero, quindi il discorso solidità/affidabilità andrà fatto fra qualche mese.
il 2008 è + leggero non perché è + robusto,ma perché non c'è tutta la parte del fulcro dell'ammo che ora è lo stesso della biela inferiore.in + il carro non ha + due braccetti,ma uno solo + grosso.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@Hero&Iuri: il concetto non voleva essere "il 2008 è più leggero quindi si spacca", ma "il 2008 è diverso ed ha perso qualche etto di peso, quindi aspettiamo qualche mese prima di dare un giudizio certo sull'affidabilità".
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
@Hero&Iuri: il concetto non voleva essere "il 2008 è più leggero quindi si spacca", ma "il 2008 è diverso ed ha perso qualche etto di peso, quindi aspettiamo qualche mese prima di dare un giudizio certo sull'affidabilità".
certo certo,io ho solo precisato che l'alleggerimento è dovuto al fatto che è fatto in modo diverso.

cmq la giant lo da per un po' + resistente rispetto al vecchio.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo