Club Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.066
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Posso sapere come hai montato i cuscinetti?
Certo che si come ho scritto li ho messi in freezer per farli ritirare un pelo, ho appoggiato mezzo link su un asse di legno ho messo del grasso all interno della sede e ho preso una bussola del 15 che è del diametro preciso del cuscinetto esterno poi ho preso la pressa dei desideri, scherzo, il martello e tac sono entrati al volo. Grazie dei messaggi di stamane :-?:
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Certo che si come ho scritto li ho messi in freezer per farli ritirare un pelo, ho appoggiato mezzo link su un asse di legno ho messo del grasso all interno della sede e ho preso una bussola del 15 che è del diametro preciso del cuscinetto esterno poi ho preso la pressa dei desideri, scherzo, il martello e tac sono entrati al volo. Grazie dei messaggi di stamane :-?:
Ah ok
E per toglierli? Immagino estrattore
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.066
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah ok
E per toglierli? Immagino estrattore
Stessa storia non ho un estrattore ma non saprei come usarlo per levarli, sempre con bussola ma più piccola facendo botta sul centro del cuscinetto tanto erano da buttare picchiando da dietro, unica cosa che si sbecca un pelo la vernice ma tanto la voglio far diventare alluminio quindi diciamo che ho già cominciato....... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Stessa storia non ho un estrattore ma non saprei come usarlo per levarli, sempre con bussola ma più piccola facendo botta sul centro del cuscinetto tanto erano da buttare picchiando da dietro, unica cosa che si sbecca un pelo la vernice ma tanto la voglio far diventare alluminio quindi diciamo che ho già cominciato....... :mrgreen:
Ah ok perfetto :mrgreen:
Grazie mille
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Se dovessi farlo e ti servono le misure ho tenuto i vecchi e in caso ti faccio sapere le misure così vai a colpo sicuro....
I miei sono durati 2 anni ma in estate faccio sei mesi di park quindi ci sta....
Buono a sapersi...grazie

I miei cuscinetti sono ancora buoni, finché non hanno gioco li lascio lì
 

receptivedrop

Biker novus
4/12/16
20
1
0
Visita sito
Bike
Reign 29 sx 2020
Oggi come detto in un altro post ho montato un fox a molla alla mia Reign, montavo un x2 ad aria fantastico e va benone va volevo provarne uno a molla... Nel smontare il link del pivot mi sono accorto che un cuscinetto ballava allora dopo varie smadonnate perché la vite che attraversa il telaio era stretta alla morte (a fare io dico) sono riuscito a mollare e a estrarre i cuscinetti a martellate, li ho trovati in una mega ferramenta al prezzo di 12 euro l uno, na cifra (si trova il kit su ebay di tutti i cuscinetti a poco più di 30 euro) ma mi sanno di cinesate...
Per inserirli li ho lasciati mezzoretta in freezer e sono entrati senza molti problemi, speriamo che anche questi durino due anni, gli originali di salti ne hanno fatti.
Dal 2018 in poi hanno modificato il link del pivot e adesso è in pezzo unico sarà difficile e scomodo cambiarli a suo tempo vedremo
Ciao Nicola visto che tu hai ildhx2 con la leva ti volevo chiedere come mai in un salto di circa 2,5 m ho sentito un colpo come se avessi toccato terra, l'ammo e350x2.80 sag 28% e regolazioni da tabella fox però quella rossa cioè 15lsc ed 12lsr.mi sapresti dare qualche informazione in più grazie ciao
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao Nicola visto che tu hai ildhx2 con la leva ti volevo chiedere come mai in un salto di circa 2,5 m ho sentito un colpo come se avessi toccato terra, l'ammo e350x2.80 sag 28% e regolazioni da tabella fox però quella rossa cioè 15lsc ed 12lsr.mi sapresti dare qualche informazione in più grazie ciao
Ciao, io non ho il DHX2 con la leva.....comunque come regolazione dovrebbe essere giusta (credo), magari hai bozzato con il cerchio
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Approfittando di questo periodo di pausa, volevo fare manutenzione alla Reign dunque nei prossimi giorni procederò con revisione forca e altri piccoli lavoretti......ieri però mi sono accorto che il reggisella scricchiola un pochino.....non so voi ma a me ogni circa 1 mese e mezzo il reggisella inizia a scricchiolare nonostante io pulisca per bene il tubo sella e poi metto un velo di grasso.....proprio non riesco a capire come faccia lo sporco a entrare così facilmente. Voi cosa dite? Di cosa può essere la colpa? C'è qualche soluzione ?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.066
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Approfittando di questo periodo di pausa, volevo fare manutenzione alla Reign dunque nei prossimi giorni procederò con revisione forca e altri piccoli lavoretti......ieri però mi sono accorto che il reggisella scricchiola un pochino.....non so voi ma a me ogni circa 1 mese e mezzo il reggisella inizia a scricchiolare nonostante io pulisca per bene il tubo sella e poi metto un velo di grasso.....proprio non riesco a capire come faccia lo sporco a entrare così facilmente. Voi cosa dite? Di cosa può essere la colpa? C'è qualche soluzione ?
Io ho montato il reverb sulla mia e ogni tanto scricchiola ho isolato il tubo e dai li non entra più nulla, scricchiola dalla culla dove attacchi la sella a me, si infila lo sporco alle due viti e scricchiola, pulisco metto il grasso sui filetti e dura un bel po'
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io ho montato il reverb sulla mia e ogni tanto scricchiola ho isolato il tubo e dai li non entra più nulla, scricchiola dalla culla dove attacchi la sella a me, si infila lo sporco alle due viti e scricchiola, pulisco metto il grasso sui filetti e dura un bel po'
Da me invece scricchiola proprio nel tubo sella....lo sporco entra da quella fessura posta prima del collarino...per isolato intendi con il grasso?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.066
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Da me invece scricchiola proprio nel tubo sella....lo sporco entra da quella fessura posta prima del collarino...per isolato intendi con il grasso?
Si.. Le ho provate tutte, quella che ha resistito di più è un pezzo di camera d aria da 5 cm infilato sopra il collarino fino a coprire lo spacco del telaio
Adesso con del nastro ho chiuso lo spacco dietro e quello resta chiuso per sempre poi giro di nastro su cannotto reggisella a filo collarino, il grasso sul tubo lo avevo messo ma adesso evito basta un granelli o che si infila e fa rumore, comunque è quando la lavi che il fango vola dentro....
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Classifica mensile dislivello positivo