Club Giant Reign

receptivedrop

Biker novus
4/12/16
20
1
0
Visita sito
Bike
Reign 29 sx 2020
Salve regnanti da poco sono passato dalla trance 29 2, alla nuova reign sx 29 volevo sapere se qualcuno ha una tabella per regolare l'ammortizzatore dhx2 performance elite a due posizioni, cioè quello che monta la bici? Nell'attesa di un vostro riscontro lascio buone pedalate a tutti
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve regnanti da poco sono passato dalla trance 29 2, alla nuova reign sx 29 volevo sapere se qualcuno ha una tabella per regolare l'ammortizzatore dhx2 performance elite a due posizioni, cioè quello che monta la bici? Nell'attesa di un vostro riscontro lascio buone pedalate a tutti
Tabelle, troppo comodo, si sale in sella si regola il sag e si fanno 1000000 prove.... :mrgreen:
Io mi sono arrangiato così non trovando nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

receptivedrop

Biker novus
4/12/16
20
1
0
Visita sito
Bike
Reign 29 sx 2020
Salve regnanti da poco sono passato dalla trance 29 2, alla nuova reign sx 29 volevo sapere se qualcuno ha una tabella per regolare l'ammortizzatore dhx2 performance elite a due posizioni, cioè quello che monta la bici? Nell'attesa di un vostro riscontro lascio buone pedalate a tutti
Tabelle, troppo comodo, si sale in sella si regola il sag e si fanno 1000000 prove.... :mrgreen:
Io mi sono arrangiato così non trovando nulla
Tabelle, troppo comodo, si sale in sella si regola il sag e si fanno 1000000 prove.... :mrgreen:
Io mi sono arrangiato così non trovando nulla
Diciamo che in linea di massima gli ho regolato la lsc ed lsr con dei click della tabella di Fox, l'unica cosa che non riesco a capire se vengono considerati con la leva aperta oppure in firm, poi dopo faccio i test sui sentieri
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Diciamo che in linea di massima gli ho regolato la lsc ed lsr con dei click della tabella di Fox, l'unica cosa che non riesco a capire se vengono considerati con la leva aperta oppure in firm, poi dopo faccio i test sui sentieri
In utilizzo normale da discesa quindi aperto va regolato, almeno io faccio così non penso che scendi a manetta in firm..
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

receptivedrop

Biker novus
4/12/16
20
1
0
Visita sito
Bike
Reign 29 sx 2020
In utilizzo normale da discesa quindi aperto va regolato, almeno io faccio così non penso che scendi a manetta in firm..
Beh se ho capito bene il firm serve quando faccio salite attraverso sentire con radici rocce ecc., mentre aperto dovrebbe funzionare in discesa e quando ci sono drop alti oppure saluti e vedere la risposta del ritorno, correggimi se sbaglio, grazie un saluto a risentirci
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh se ho capito bene il firm serve quando faccio salite attraverso sentire con radici rocce ecc., mentre aperto dovrebbe funzionare in discesa e quando ci sono drop alti oppure saluti e vedere la risposta del ritorno, correggimi se sbaglio, grazie un saluto a risentirci
Si firm sarebbe una specie di blocco ma non blocca completamente andrebbe usato su asfalto o salite, comunque va ad ogni individuo es io non lo uso mai lo lascio sempre aperto... Aperto in ogni discesa dai salti, allo scassato insomma sempre..
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Salve regnanti da poco sono passato dalla trance 29 2, alla nuova reign sx 29 volevo sapere se qualcuno ha una tabella per regolare l'ammortizzatore dhx2 performance elite a due posizioni, cioè quello che monta la bici? Nell'attesa di un vostro riscontro lascio buone pedalate a tutti
Ciao, anche io ho il DHX2 ma senza la leva a 2 posizioni. Per la regolazione innanzitutto devi verificare di avere la molla adatta al tuo peso(ovviamente) e poi ti consiglio di partire dalle tabelle di fox visualizzabili con il Fox Custom Id . Io ho fatto così e poi ho fatto ancora 2/3 click nelle lsc e lsr
 

receptivedrop

Biker novus
4/12/16
20
1
0
Visita sito
Bike
Reign 29 sx 2020
Ciao, anche io ho il DHX2 ma senza la leva a 2 posizioni. Per la regolazione innanzitutto devi verificare di avere la molla adatta al tuo peso(ovviamente) e poi ti consiglio di partire dalle tabelle di fox visualizzabili con il Fox Custom Id . Io ho fatto così e poi ho fatto ancora 2/3 click nelle lsc e lsr
Ciao la molla è ok perché con il sag sono al 25% compreso di equipaggio che porto di solito, per adesso ce lo impostata da tabella Fox poi devo fare le osservazioni sul campo, cmq grazie a risentirci
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi come detto in un altro post ho montato un fox a molla alla mia Reign, montavo un x2 ad aria fantastico e va benone va volevo provarne uno a molla... Nel smontare il link del pivot mi sono accorto che un cuscinetto ballava allora dopo varie smadonnate perché la vite che attraversa il telaio era stretta alla morte (a fare io dico) sono riuscito a mollare e a estrarre i cuscinetti a martellate, li ho trovati in una mega ferramenta al prezzo di 12 euro l uno, na cifra (si trova il kit su ebay di tutti i cuscinetti a poco più di 30 euro) ma mi sanno di cinesate...
Per inserirli li ho lasciati mezzoretta in freezer e sono entrati senza molti problemi, speriamo che anche questi durino due anni, gli originali di salti ne hanno fatti.
Dal 2018 in poi hanno modificato il link del pivot e adesso è in pezzo unico sarà difficile e scomodo cambiarli a suo tempo vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo