Club Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Salve, come potrei regolare l'ammo fox x2 float della reign 1.5 ltd 2017 per ridurre al minimo il bobbing?

Io ho il DHX2 e non lo blocco mai. Concordo pienamente con @Barons sul fatto che il sistema Maestro non bobba.
Purtroppo avendo un altro ammortizzatore, non posso aiutarti più di tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

VINCE68

Biker novus
29/12/15
18
0
0
Visita sito
Ciao
Quanto pesi?
Ciao ho la stessa bici con stesso ammo e peso 65 kg vestito bike.
Io lo tengo a 180 psi, rebound a 6 clic dal chiuso e altra regolazione a metà degli scatti... Io non lo chiudo mai e non lo sento bobbare il maestro non bobba⬆
grazie. La bici la devo comprare usata e l'ammo bobba parecchio. Provero' con le regolazioni suggerite! Gentilissimo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.076
28.115
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
grazie. La bici la devo comprare usata e l'ammo bobba parecchio. Provero' con le regolazioni suggerite! Gentilissimo
Non capisco come fai a dire che bobba parecchio, la mia anche usandola in salita asfaltata non necessita di essere chiusa, sarà molto sgonfio probabilmente quel ammo ma l hai provata?
Ciao
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una reign sx 2020 ma, uso all mountain enduro, però sono un po frenato per via del peso (la danno 15,7 kg in taglia L) visto che le discese sono solito guadagnarmele..
Qualcuno di voi l'ha provata, mi sapete dire come si comporta in salita?

P.S. vengo da una stumpy 2017 che in salita non è propriamente un fulmine ma, compresi pedali, si attesta sui 14 kg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.076
28.115
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di una reign sx 2020 ma, uso all mountain enduro, però sono un po frenato per via del peso (la danno 15,7 kg in taglia L) visto che le discese sono solito guadagnarmele..
Qualcuno di voi l'ha provata, mi sapete dire come si comporta in salita?

P.S. vengo da una stumpy 2017 che in salita non è propriamente un fulmine ma, compresi pedali, si attesta sui 14 kg
La mia reign con qualche modifica era 13.75 kg..
Più che altro la sx non ha i rapporti da discesa?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
La mia reign con qualche modifica era 13.75 kg..
Più che altro la sx non ha i rapporti da discesa?
Certo che i due chili che ballano non sono pochi, che modifiche hai fatto? poi considera che la s monta l'ammo a molla che mezzo chilo in più lo fa di suo...
La sx monta un comune gruppo NX con il 32 davanti e l'11-50 dietro, percui direi un normale range di rapporti.
Per quanto riguarda la pedalabilità come ti trovi con la tua? si riescono a fare uscite di 1500+ senza soffrire troppo?
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Se per guadagnartele le cime vuoi andare forte é un conto, ma io che avrò almeno 14kg ti dico che arrivi ovunque, basta allenamento e piano piano sali su tutto.
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ovviamente non mi interessa proprio il tempo in salita solo che con quasi 16 kg di bici non vorrei che poi la fatica mi faccia passare la voglia
 

Franz.80

Biker novus
12/11/12
38
1
0
Cesena
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD my 2016 (in attesa di Reign Advanced Pro 2 my 2021)
Ciao a tutti!
Sto per entrare a far parte del vostro Club, ho ordinato una Reign Advanced Pro 2 my 2021
...nell'attesa che arrivi volevo preparare quel che può servire, dalla scheda tecnica i cerchi sono già "tubeless ready sleeve-joint rim" mi chiedevo se fossero già fornite anche le valvole tubeless o se sono solo già nastrati i cerchi?

Grazie

Francesco
 

PaolinoFlagellato89

Biker novus
23/4/13
11
0
0
Visita sito
ciao a tutti, io ho fatto questo finesettimana i primi km con la sx 2020 appena comprata, la mia pesa poco più di 16 kg in taglia M, ho impiegato qualche discesa per regolare le sospensioni e la posizione degli appoggi ma mi sono trovato da subito benissimo, premetto che vengo da circa 6 anni e mezzo in sella a una SLASH 8 27.5 che si è sempre comportata benissimo, ma con questa sono rimasto stupito, sopratutto dalla maneggevolezza inaspettata, inoltre da tanta sicurezza in generale. Naturalmente devo ancora provarla per bene prima di poter dare un giudizio completo ma le prime impressioni sono ottime.
Unica nota negativa è lo pneumatico posteriore, grippa tantissimo ma in salita la tassellatura molto pronunciata frena tantissimo vanificando l'ottimo rendimento della sospensione Maestro.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
ciao a tutti, io ho fatto questo finesettimana i primi km con la sx 2020 appena comprata, la mia pesa poco più di 16 kg in taglia M, ho impiegato qualche discesa per regolare le sospensioni e la posizione degli appoggi ma mi sono trovato da subito benissimo, premetto che vengo da circa 6 anni e mezzo in sella a una SLASH 8 27.5 che si è sempre comportata benissimo, ma con questa sono rimasto stupito, sopratutto dalla maneggevolezza inaspettata, inoltre da tanta sicurezza in generale. Naturalmente devo ancora provarla per bene prima di poter dare un giudizio completo ma le prime impressioni sono ottime.
Unica nota negativa è lo pneumatico posteriore, grippa tantissimo ma in salita la tassellatura molto pronunciata frena tantissimo vanificando l'ottimo rendimento della sospensione Maestro.
Sei di Roma vero? Mmmm da quello che scrivi forse ieri abbiamo condiviso una mezza risalita insieme a Monte Cavo :i-want-t:
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Scusate se vado off-topic, ma Monte Cavo è ancora praticabile?
Sapevo che c'erano divieti per la pratica delle discipline gravity, è cambiato qualche cosa?
I tail in che stato sono?
Grazie
 

PaolinoFlagellato89

Biker novus
23/4/13
11
0
0
Visita sito
Scusate se vado off-topic, ma Monte Cavo è ancora praticabile?
Sapevo che c'erano divieti per la pratica delle discipline gravity, è cambiato qualche cosa?
I tail in che stato sono?
Grazie
c'è una discussione apposta per questo credo, comunque tutto come al solito, i trail sono percorribili, ho chiesto in giro e sembrerebbe che non ci siano divieti veri e propri, ma bisogna prestare molta attenzione sui trail percorsi anche a piedi, perche c'è molta frequenza da parte dei trekker, e procedere ad alte velocità in mtb risulta molto pericoloso, come ad esempio la francigena o il tratto per andare a prendere il Diavolo per intenderci.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
aaa, si, non ci siamo neanche presentati, io sono Paolo, com'è andata?
Ho fatto 3 , 8 e 5 diverse volte. Forse tranne alcuni tratti del 5 il resto erano sentieri molto semplici dove la reign 29 è assolutamente sovradimensionata :-). Comunque la bici va molto bene , come già di avevo detto la trovo un pò dura da pedalare su asfalto, sento proprio il ( non ) rotolamento delle michelin :smile:
 

PaolinoFlagellato89

Biker novus
23/4/13
11
0
0
Visita sito
Ho fatto 3 , 8 e 5 diverse volte. Forse tranne alcuni tratti del 5 il resto erano sentieri molto semplici dove la reign 29 è assolutamente sovradimensionata :-). Comunque la bici va molto bene , come già di avevo detto la trovo un pò dura da pedalare su asfalto, sento proprio il ( non ) rotolamento delle michelin :smile:
anche io con il minnion dhr al posteriore ti garantisco che non rotola facilmente, ieri sono partito dal lago di castel gandolfo, gonfiandola a mazzetta pero sono riuscito a salire agevolmente, confermo che la bici è decisamente un treno che vuole velocità, se vuoi un consiglio prova a fare il Kadett, ci stanno lavorando molto sopra ed è veramente bello!!! purtroppo ieri c'era veramente molto traffico per riscendere al lago, abbiamo trovato adirittura trekker sul diavolo che comunque e reso quasi impercorribile dagli alberi caduti...
 

Classifica mensile dislivello positivo