Giant Reign

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
sarei interessato anch'io a questa informazione. perché vorrei montare una serie sterzo angolare
 

ROXO

Biker novus
29/3/10
31
0
0
Capoterra
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha la Reign 2 LTD 2016. Vorrei capire come si comporta in salita. Mi basta che salga dappertutto, non in fretta, ma senza devastarmi di fatica. Ho un livello di allenamento medio. Ho visto che ha una trasmissione ben demoltiplicata. Il posteriore ha una specie di propedal? Nelle sezioni più lente si riesce a guidare? Aggiungo che ho una front per divertirmi in salita, avevo una Mondraker Foxy RR del 2016, saliva bene ma in discesa era nervosa, vorrei qualcosa di veramente divertente in discesa, ma che ancora salga dignitosamente. Grazie
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha la Reign 2 LTD 2016. Vorrei capire come si comporta in salita. Mi basta che salga dappertutto, non in fretta, ma senza devastarmi di fatica. Ho un livello di allenamento medio. Ho visto che ha una trasmissione ben demoltiplicata. Il posteriore ha una specie di propedal? Nelle sezioni più lente si riesce a guidare? Aggiungo che ho una front per divertirmi in salita, avevo una Mondraker Foxy RR del 2016, saliva bene ma in discesa era nervosa, vorrei qualcosa di veramente divertente in discesa, ma che ancora salga dignitosamente. Grazie
Io ho la 2013 (in vendita) e si pedala da dio..... Infatti prenderò la 1.5 quando venderò la mia 😁


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Ciao, sono indeciso anch'io su cosa scegliere....una tra le +quotate sicuramente rimane la 1,5 .......ma a ho qualche dubbio sulla pedalabilità :nunsacci:



È tutto soggettivo e dipende a cosa sei abituato. È bella scorrevole ma la salita non è il suo punto forte (per di più la 1.5 non ha l'ammo bloccabile). In ogni caso se c'è da salire sale anche lei.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
:nunsacci:
È tutto soggettivo e dipende a cosa sei abituato. È bella scorrevole ma la salita non è il suo punto forte (per di più la 1.5 non ha l'ammo bloccabile). In ogni caso se c'è da salire sale anche lei.

Quoto. Sale, ma non è di certo la regina della categoria quanto a doti di scalatrice :medita: Se poi fai come me che metti gomme importanti davanti e dietro, non aiutano :il-saggi:

Vero che l'ammo non è bloccabile, ma avverti il bobbing solo quando ti alzi in piedi sui pedali, diversamente seduto su asfalto non bobba e su sterrato praticamente zero :celopiùg:

Così com'è ora la bici, per quanto sia di nuova generazione e di media gamma, siamo sui 14,2 kg

P.s. occhio alla vernice, come sfiora un sasso.. vedi il bianco :omertà: per fortuna Bep's fà una vernice arancione perfettamente uguale al colore della mia (versione 1.5), però confronto ad altre (priima avevo una Mega colore raw, mai notato nulla) .... mi girano un po :omertà:
:prost:
 

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
È tutto soggettivo e dipende a cosa sei abituato. È bella scorrevole ma la salita non è il suo punto forte (per di più la 1.5 non ha l'ammo bloccabile). In ogni caso se c'è da salire sale anche lei.

Premetto che ultimamente giro di + con la bdc ma, mi diletto ogni tanto su qualche ps ( risalita da Brunate), o Corni di Canzo con spaccasassi;
quindi salita ce n'è......:specc:
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Confermo che la Pike montata dalla giant ha in classico formato 1/5 1/1.8...
Riguardo al mono della 1.5 che è il debonair senza blocco cosa ne pensate?
Ho letto di chi ha messo un mono a molla con blocco per le salite

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Riguardo al mono della 1.5 che è il debonair senza blocco cosa ne pensate?

In ottica amatoriale: io ce l'ho e non sento l'esigenza del blocco :medita: in quanto lo si avverte solo in caso in cui si salga sui pedali, mentre da seduto non si avverte (immagino la cosa sia dovuto al sistema Maestro) :il-saggi:

in ottica agonistica: devi farti i tuoi conti perchè in piedi si, affonda parecchio, e nelle PS dove ci sono rilanci allora ha il suo "peso" :medita:
:prost:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ciao a tutti,
ho una giant reign ltd2 del 2015 (quella grigio tarpone e turchese(?)). Ho un pò di gioco laterale sulla ruota posteriore e volevo sapere come si interviene sui mozzi.
Mi potete dire per filo e per segno (visto che sono un incapace) come devo intervenire per stringere il cono?
Manuali non se ne trovano e prima di chiedere a Koloset preferisco disturbarvi

Grazie

Monty
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao,

Ho una reign 2013 con forcella RS Revelation, mi sono accorto ormai da qualche tempo che il perno passante della ruota anteriore tende ad allentarsi durante l'uso. Soprattutto su discese parecchio intense e cattive.
Inoltre la maniglia dello sgancio-rapido del perno non fa quasi resistenza quando la serro...

Volevo sapere se ci fosse un modo di registrazione per il perno passante di modo da ottenere un serraggio più deciso.

Grazie per le risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo