Giant Reign

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Devo fare il regalo di natale alla mia ragazza. Vorrei regalarle un tendicatena per doppia da montare sulla sua Reing del 2013. Sapreste dirmi che tipo di Iscg ci va? Inoltre qualcuno sa indirizzarmi su qualche modello che non vada adattato (segato/limato) per non interferire con i leveraggi del carro?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao,

con Fabino stiamo valutando di mettere la mia forca da titolo sulla sua Reign 1.

Visto che il cannotto è cilindrico ed io ho già un adattatore per la SS Works Components vedremo se si monta correttamente sul telaio, ma oltre a ciò dovremmo trovare gli adattatori per il mozzo anteriore che attualmente è PP15, portandolo a PP20.

Qualcuno sulla Reign ha montato una forka con PP20?

Se si, gli adattatori del mozzo dove li ha presi?

Ciao e grazie!

P.S.: Fabino con la Reign 1.... è il nr. 1!!!
 

free_style82

Biker novus
24/10/07
4
0
0
Genova
Visita sito
Ecco la mia! :hail:

y2uk.jpg




616b.jpg


 

fede123321

Biker serius
7/5/12
121
1
0
Bomporto
Visita sito
Ciao ragazzi, sono il felice possessore di un reign 2 del 2012.
Pian pianino sto migliorando la bici e ora siamo arrivati alla forcella...Vorrei montare una marzocchi 55 (non ho ancora ben preciso quale), ma il mio dubbio riguarda il mozzo: è complicato da sostituire (anche in termini di vil denaro..)?
O è meglio stare su una pike o una talas 34 con pp da 15?
Grazie in anticipo!

Ciao!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.949
3.109
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao ragazzi, sono il felice possessore di un reign 2 del 2012.
Pian pianino sto migliorando la bici e ora siamo arrivati alla forcella...Vorrei montare una marzocchi 55 (non ho ancora ben preciso quale), ma il mio dubbio riguarda il mozzo: è complicato da sostituire (anche in termini di vil denaro..)?
O è meglio stare su una pike o una talas 34 con pp da 15?
Grazie in anticipo!

Ciao!

P.E. Uno sram x9 da 20 mm, 32 fori, costa sui 60 + la manodopera, premesso si possano riciclare i raggi.
Dire marza 55 è un po' approssimativo, dal momento che parti con un modello che trovi persino sui € 400 mod 2014 fino a oltre €1000. Si tratta di oggetti che hanno alcune differenze nelle regolazioni e nel peso, ma, a mio avviso, e ad avviso di tutti quelli che l'han provate,sono tutti ottimi prodotti. In particolare quelle economiche, un po' pesanti, ma performanti. In particolare la CR può essere settata a 150mm, mentre la R, la più economica, è fissa 160 (quest'ultima un amico davvero molto forte l'ha preferita sulla bici da superenduro che gli viene fornita per correre, alla switch).
La micro switch ta ha escursione variabile 120/160. Anche i modelli RS, ho sentito parlare benissimo della pike, e Fox sono ottimi prodotti, e sicuramente la crescita degli steli da 32 a 34 aumenteranno in modo davvero sensibile la rigidità e il feeling avanti. Tieni presente che L'aumento di un centimetro ti aprirà l'angolo di sterzo di circa 1 grado, e che anche il tubo sella si aprirà di un grado, perciò successivamente dovrai lavorare sul setting della bici.

Io ho, sulla mia reign X, da 2 anni la 55 micro ti "non switch" da 160, del 2012, che non fanno più, e l'ho trovata davvero eccellente, mai problemi nemmeno di manutenzione, che dovrei fare perché l'ho fatta una volta sola.
 

ch71

Biker serius
9/8/11
129
0
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti, sono possessore di una Giant Reign 1 del 2010 e il mio obiettivo è di recuperare qualcosa sull'angolo di sterzo almeno portarlo a 66,5°...inoltre sono combattuto sul mettere le boccole eccentriche che costano poco ma mi abbasserebbe il movimento centrale....cosa fareste voi...?? grazie
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
121
1
0
Bomporto
Visita sito
P.E. Uno sram x9 da 20 mm, 32 fori, costa sui 60 + la manodopera, premesso si possano riciclare i raggi.
Dire marza 55 è un po' approssimativo, dal momento che parti con un modello che trovi persino sui € 400 mod 2014 fino a oltre €1000. Si tratta di oggetti che hanno alcune differenze nelle regolazioni e nel peso, ma, a mio avviso, e ad avviso di tutti quelli che l'han provate,sono tutti ottimi prodotti. In particolare quelle economiche, un po' pesanti, ma performanti. In particolare la CR può essere settata a 150mm, mentre la R, la più economica, è fissa 160 (quest'ultima un amico davvero molto forte l'ha preferita sulla bici da superenduro che gli viene fornita per correre, alla switch).
La micro switch ta ha escursione variabile 120/160. Anche i modelli RS, ho sentito parlare benissimo della pike, e Fox sono ottimi prodotti, e sicuramente la crescita degli steli da 32 a 34 aumenteranno in modo davvero sensibile la rigidità e il feeling avanti. Tieni presente che L'aumento di un centimetro ti aprirà l'angolo di sterzo di circa 1 grado, e che anche il tubo sella si aprirà di un grado, perciò successivamente dovrai lavorare sul setting della bici.

Io ho, sulla mia reign X, da 2 anni la 55 micro ti "non switch" da 160, del 2012, che non fanno più, e l'ho trovata davvero eccellente, mai problemi nemmeno di manutenzione, che dovrei fare perché l'ho fatta una volta sola.

Cacchio già ero attirato dalle marzocchi, ora poi..:maremmac::maremmac::maremmac:
Ero rimasto sul generico perché dovevo ancora approfondire bene i modelli (fino ad ora mi ero studiato solo fox e rock shox), comunque pensavo ad una 160/120, se poi trovo qualcosa di conveniente solo di 160 va bene lo stesso!
Devo risolvere il problema della lunghezza canotto (o cannotto?), devo smontare la mia forca per prendere bene la misura, la mia reign è una L e dalla fine del tubo sterzo al tappo di chiusura ho 23 cm,contando che ho ancora su tutti gli spessori.
Se tirassi via gli spessori cosa che pro e contro avrei nel setting generale?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.949
3.109
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Cacchio già ero attirato dalle marzocchi, ora poi..:maremmac::maremmac::maremmac:
Ero rimasto sul generico perché dovevo ancora approfondire bene i modelli (fino ad ora mi ero studiato solo fox e rock shox), comunque pensavo ad una 160/120, se poi trovo qualcosa di conveniente solo di 160 va bene lo stesso!
Devo risolvere il problema della lunghezza canotto (o cannotto?), devo smontare la mia forca per prendere bene la misura, la mia reign è una L e dalla fine del tubo sterzo al tappo di chiusura ho 23 cm,contando che ho ancora su tutti gli spessori.
Se tirassi via gli spessori cosa che pro e contro avrei nel setting generale?
Il problema lunghezza canotto è relativo al solo acquisto di modelli usati o smontati, quindi già tagliati. Altrimenti non esiste problema. Ricorda di lasciare il tubo leggermente lungo per poter modificare con spessori l'altezza. Sulla marza 55 switch, posso dire che è piuttosto costosa e forse la più delicata in termini di affidabilità (eviterei usati, salvo molto molto poco usati e perfettamente manutenuti) propria a causa del meccanismo di abbassamento. Io non ho trovato particolare necessità di abbassare la forca, anche se di vantaggi in salita, grazie a un miglior angolo di sella, dovrebbe darne. Però se vuoi spendere poco, la R o la RC mod 2012, potresti persino trovarla, con un po' di fortuna, a meno di €300 nuova, cui dovrai aggiungere anche i costi di modifica per il perno da 20 mm.
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
121
1
0
Bomporto
Visita sito
Il problema lunghezza canotto è relativo al solo acquisto di modelli usati o smontati, quindi già tagliati. Altrimenti non esiste problema. Ricorda di lasciare il tubo leggermente lungo per poter modificare con spessori l'altezza. Sulla marza 55 switch, posso dire che è piuttosto costosa e forse la più delicata in termini di affidabilità (eviterei usati, salvo molto molto poco usati e perfettamente manutenuti) propria a causa del meccanismo di abbassamento. Io non ho trovato particolare necessità di abbassare la forca, anche se di vantaggi in salita, grazie a un miglior angolo di sella, dovrebbe darne. Però se vuoi spendere poco, la R o la RC mod 2012, potresti persino trovarla, con un po' di fortuna, a meno di €300 nuova, cui dovrai aggiungere anche i costi di modifica per il perno da 20 mm.

Il fatto è che mi stavo orientando su un usato,visto che nel budget (già limitato) devo aggiungere il pp da 20...
Comunque ora mi metto sotto con la ricerca anche nel nuovo e martedì vado dal meccanico a sentire quanto mi fa spendere per il pp.
Scuriosando qua e la mi ero già orientato sulla r o rc, tanto alla fine la forca da 150 che monto ora non è abbassabile, quindi sono abituato a faticare in salita!
Intanto ti ringrazio moltissimo per i preziosi consigli,magari appena ho sviluppi ti rompo ancora le scatole!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.949
3.109
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
... quindi sono abituato a faticare in salita!
Intanto ti ringrazio moltissimo per i preziosi consigli,magari appena ho sviluppi ti rompo ancora le scatole!

Beh non è che se abbassi la forca la bici sale da sola.
Poi se proprio fai una salita molto lunga in asfalto c'è sempre il vecchio metodo della cinghia per comprimere la forca, ma sinceramente, quando l'ho fatto, non mi è parso di faticare meno, alla fine vado su con i miei 170post 160ant, le onza ibex da 2,40, lo zaino, la pettorina, l'integrale. Tanto quando voglio andare mi stappo la highball 29er da 7,6 kg completamente rigida, e la salita non è più un problema. Anzi no, alla fine nemmeno quella va su da sola:specc:
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ragazzi per l'ennesima volta ho gioco sopra l'ammo. Ho cambiato 5-6 mesi fa nuovamente il cuscinetto mettendone un altro ad aghi dell'enduro. Ma ora vorrei provare qualcosa di più duraturo. Cosa mi consigliate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo