Giant Reign

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Scusate se mi intrometto: io ho una "M".
Ho fatto anche io la prova dello "sgonfialo tutto e mandalo a pacco".
A tale punto il deragliatore sfiora il carro posteriore, ma soprattutto il carro salendo arriva a circa 0,5cm dal tubo verticale che sta sotto la sella, toccando di un nonnulla il cavetto di acciaio che comanda il deragliatore.
Messa così suppongo che un 57 sarebbe sconsigliato, non tanto per il deragliatore che potrebbe essere spostato (forse...) ma piuttosto perché il telaio verrebbe colpito in caso di fondocorsa dal carro posteriore che sale.
Dico bene?
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
questa è la mia, si lo so' è d'epoca, ma pur sempre una reign (modificata):-)
 

Allegati

  • cancello bis.jpg
    cancello bis.jpg
    63,3 KB · Visite: 54
  • WP_000074.jpg
    WP_000074.jpg
    61,2 KB · Visite: 50
  • 1175697_643191945699743_1116487045_n.jpg
    1175697_643191945699743_1116487045_n.jpg
    37,8 KB · Visite: 49

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Potete aiutarmi nella scelta 57 o 51?

Sto per partorire la scelta e mi occorre un supporto morale.....

Ps: ma sei te nell'ultima foto? E quella che hai è una REIGN X o normale?
Se non è una X complimenti!!! Non credevo fosse una bici capace di quelle cose....
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Anche sulla mia ho montato un ammo piu' corto 190mm, non so se sui modelli recenti vada a interferire
la mia e' una reign 3 del 2006 :spetteguless: (in foto sono in una notturna cittadina)
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Anche sulla mia ho montato un ammo piu' corto 190mm, non so se sui modelli recenti vada a interferire
la mia e' una reign 3 del 2006 :spetteguless: (in foto sono in una notturna cittadina)

Perciò 190 in confronto a 200 significa bici più bassa, perciò più tendente alla discesa che alla salita. Giusto?

Ps: complimenti per la notturna!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Grazie. Si bici decisamente piu' bassa e aperta a discapito di un'escursione inferiore, ma sinceramente mi trovo molto meglio con questa configurazione ;)
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Grazie. Si bici decisamente piu' bassa e aperta a discapito di un'escursione inferiore, ma sinceramente mi trovo molto meglio con questa configurazione ;)

Potrebbe essere interessante, ma non è per me. In discesa ci vado, ma prima la devo portare in salita a pedali, e non con il furgone (anche se ammetto che qualche volta ho fatto un paio di bike park). In effetti è un tipo di bici che ti snerva per come la faccio io. E' vero che ci vai ovunque con una biga così, però in salita fai un piccolo "vomitino" e non può competere con la XC da 8 kg ovviamente.
Ed in discesa non puoi fare a corse con bici da 220 di escursione (a meno che, a parità di abilità di pilota, non vuoi perdere pesantemente...)
Insomma, la classica via di messo tuttofare che però ti fa pagare pegno sai in un verso che nell'altro.....
Però è una gran bici e per ora non la cambierei con nessun'altra!!!!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Grazie. Si bici decisamente piu' bassa e aperta a discapito di un'escursione inferiore, ma sinceramente mi trovo molto meglio con questa configurazione ;)
hai provato a vedere se compresso al massimo il carro non ti sbatte sul piantone? avevo la stessa bici (grandiosa), stesso anno, stessa taglia.
ho provato anche io un mono da 190 (un rp23 fox) ma compresso al massimo mi toccava il carro sul telaio.
forse usi un 190 a molla? (li il discorso cambia perche' c'e' un tampone fondocorsa e i 51mm di corsa non li puo' fare). :spetteguless:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
hai provato a vedere se compresso al massimo il carro non ti sbatte sul piantone? avevo la stessa bici (grandiosa), stesso anno, stessa taglia.
ho provato anche io un mono da 190 (un rp23 fox) ma compresso al massimo mi toccava il carro sul telaio.
forse usi un 190 a molla? (li il discorso cambia perche' c'e' un tampone fondocorsa e i 51mm di corsa non li puo' fare). :spetteguless:

Ciao, concordo sul fatto che sia veramente un gran telaio, si pedala piu' che discretamente (e non ho una gran gamba) e scendendo è solido e agile. Non ho riscontrato problemi di tolleranze e sfregamenti, uso ammo ad aria manitou, non è sensibilissimo sulle piccole asperità ma incassa bene su salti e ostacoli di media grandezza
 

mazzi46

Biker serius
30/5/12
103
0
0
Bibbiena (AR)
Visita sito
Finalmente da oggi ho anche io la Reign.. Eccola.
y9unavur.jpg

Ancora la devo provare.. Come vanno?
Ho fatto una gara con una trance. C'è parecchia differenza ?
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ciao a tutti .... ho deciso di vendere la mia amata Reign 1 del 2009 compagna di tante avventure ...e volevo chiedervi, prima di metterla nel mercatino (tra qualche mesetto però non subito) se il prezzo richiesto secondo voi è adeguato.

Si tratta di una Reign 1 del 2009
Ho cambiato la forca e ho messo una Lyrik u-turn da 160 (ho molla media e media soft)
Ho cambiato i mozzi e ho messo hope pro2 davanti e dietro
Ho cambiato steam e manubrio: stem da 70 e manubrio da 780
Ha il reggisella telescopico KS con comando al manubrio
Freni upgradati a Exlixir CR (con leva in carbonio)
Ammo cambiato: da DHX4 a Float RP2 (-200grammi) (regalo il vecchio DHX4 smontato)
Cuscinetti del movimento centrale nuovi, catena corone e pignoni nuovi

Le condizioni della meccanica sono ottime, gli ammo lavorano bene e i cuscinetti del carro sono ok.
Ci sono i graffi del normale utilizzo sul telaio e soprattutto sui cerchi (sembrano belli vissuti) ma sono dritti e vanno bene senza pesare troppo, nessuna bozza nel telaio o segni sugli steli di ammo e forca.
Tutto è sempre stato revisionato da me.... la bici in sostanza è tutta ok... non ho (x ora ehehe) fatti voli brutti

La vendo per passare a una 27,5

Pensavo di chiedere circa 800 euro: è un prezzo appetibile secondo voi?
Considerando che quando la metterò ufficialmente in vendita non voglio che mi resti in groppa, la vorrò vendere abbastanza in fretta!
Altra cosa: a vostro avviso meglio metterla in vendita ora o in primavera?
Adesso credo che ci sia meno richiesta che verso marzo...

Qui un paio di foto

P1050406.jpg


P1120613.jpg
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
qualcuno conosce le misure del cuscinetto inferiore della serie sterzo della reign X 2010,
dovrebbe essere fsa da 1,5", però mi mancano gli altri dati.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao a tutti .... ho deciso di vendere la mia amata Reign 1 del 2009 compagna di tante avventure ...e volevo chiedervi, prima di metterla nel mercatino (tra qualche mesetto però non subito) se il prezzo richiesto secondo voi è adeguato.

Personalmente credo che 800 euro (se tutto gira bene come dici) possano essere considerati una richiesta onesta. Anzi, se non l'avessi già in garage ci farei un pensierino. Per il periodo io credo che una bici così non va in mano a qualche novellino, perciò primavera o autunno o inverno o estate.... credo che cambi poco.
Ps: okkio al navigatore messo sul suo supporto. Io me ne sono perso uno giusto un paio di mesi fa in una discesa neanche tanto sconnessa. Ti consiglio di metterci almeno un laccetto di sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: mrwest77

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Giusto per chiedere un consiglino ancora sull'ammo: potete dirmi dove caspiterina trovare delle boccole per RP2 che abbiano queste misure? (allego foto).

Vi ringrazio in anticipo, anche perché i grandi negozi on line non sembrano avere molto a cuore trovare delle boccole per i loro ammortizzatori....
 

Allegati

  • rp2misure.JPG
    rp2misure.JPG
    15,3 KB · Visite: 15

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ciao
Grazie dei consigli. Il laccetto c'è ma non si vede (anzi si vede penzolare nella prima foto)... infatti me lo sono perso una volta e con grandissima fortuna l'ho ritrovato il giorno dopo, rifacendomi tutto il sentiero a piedi!!

Il ragionamento che hai fatto sul discorso acquisto mi pare sensato ... è che forse in primavera si beccano anche i rider "inesperti", magari chi deve prendere la prima endurozza...


Ciao a tutti .... ho deciso di vendere la mia amata Reign 1 del 2009 compagna di tante avventure ...e volevo chiedervi, prima di metterla nel mercatino (tra qualche mesetto però non subito) se il prezzo richiesto secondo voi è adeguato.

Personalmente credo che 800 euro (se tutto gira bene come dici) possano essere considerati una richiesta onesta. Anzi, se non l'avessi già in garage ci farei un pensierino. Per il periodo io credo che una bici così non va in mano a qualche novellino, perciò primavera o autunno o inverno o estate.... credo che cambi poco.
Ps: okkio al navigatore messo sul suo supporto. Io me ne sono perso uno giusto un paio di mesi fa in una discesa neanche tanto sconnessa. Ti consiglio di metterci almeno un laccetto di sicurezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo