Giant Reign

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
TANTI AUGURI DI BUON NATALE a TUTTI

:prost::prost:

image.php
[/IMG]
 

alestade

Biker superioris
Non so se è capitato a qualcuno di voi, ma dopo pochi mesi di utilizzo, il reggisella telescopico della mia Reign s'è piantato e non c'era più modo di tirarlo su se non a prezzo di notevoli sforzi.
Così ho riportato il pezzo, ancora in garanzia, a Maurizio, titolare del negozio Due Ruote di Rosia in provincia di Siena e nel giro di 3 giorni la Giant mi ha rimandato il pezzo nuovo.
Veramente un ottimo servizio post vendita.

Grazie Maurizio e grazie Giant!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Non so se è capitato a qualcuno di voi, ma dopo pochi mesi di utilizzo, il reggisella telescopico della mia Reign s'è piantato e non c'era più modo di tirarlo su se non a prezzo di notevoli sforzi.
Così ho riportato il pezzo, ancora in garanzia, a Maurizio, titolare del negozio Due Ruote di Rosia in provincia di Siena e nel giro di 3 giorni la Giant mi ha rimandato il pezzo nuovo.
Veramente un ottimo servizio post vendita.

Grazie Maurizio e grazie Giant!

Bene, sono contento che tu sia riuscito a risolvere e complimenti al tuo Sivende e a Giant. :celopiùg:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sto affacciando al mondo Giant, in particolare alla Reign X! Sono un felice possessiore di una Gt force debitamente modificata per fare un po di Allmountain agressivo/Enduro/freeride leggero. Quindi forcella da 160, crossmax sx, the one 12 (203/180) ecc ecc.
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri oggettivi in merito alla Reign x, ad esempio come lavorano i 170 in salita (liscia e sconnessa), come si comporta in discesa su sentieri misti, tratti rocciosi, ecc. Anche in termini di affidabilitá ( telaio, i componenti si cambiano ) ecc. Insomma un giudizio generale e l utilizzo che ne fate.

Saluti a tutti e grazie in anticipo!!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sto affacciando al mondo Giant, in particolare alla Reign X! Sono un felice possessiore di una Gt force debitamente modificata per fare un po di Allmountain agressivo/Enduro/freeride leggero. Quindi forcella da 160, crossmax sx, the one 12 (203/180) ecc ecc.
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri oggettivi in merito alla Reign x, ad esempio come lavorano i 170 in salita (liscia e sconnessa), come si comporta in discesa su sentieri misti, tratti rocciosi, ecc. Anche in termini di affidabilitá ( telaio, i componenti si cambiano ) ecc. Insomma un giudizio generale e l utilizzo che ne fate.

Saluti a tutti e grazie in anticipo!!!

leggiti gli ultimi post della prima parte della discussione (vedi primo messaggio di domingosh e poi vai alla fine).
il reign X e' una gran bici che pero' e' afflitta da un problema ad una bielletta.
le soluzioni adottate da giant (bielletta piu' robusta) pare non siano sufficienti ma c'e' chi ha montato la bielletta del reign normale, anno 2008-2010 ed ha risolto.. dovendo pero' segare via uno degli attacchi ISCG05.

per il resto, ho pedalato una reign per anni e al momento credo sia la bici migliore che ci sia per fare un po di tutto.
io c'ho fatto escursioni lunghe un giorno con dislivelli importanti, come anche bike park con qualche saltino e non mi ha mai deluso, anzi.. il sistema maestro e' una garanzia e si esalta sopratutto in pedalata e nel tecnico, dove veramente sento la bici avere una marcia in piu'.

tornando al problema del reign x, nota bene, le biellette giant le sostituisce in garanzia, ma non so con che tempi, cmq e' meglio se ti leggi bene la parte finale della prima parte della discussione, come ti dicevo prima.
ciao
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
leggiti gli ultimi post della prima parte della discussione (vedi primo messaggio di domingosh e poi vai alla fine).
il reign X e' una gran bici che pero' e' afflitta da un problema ad una bielletta.
le soluzioni adottate da giant (bielletta piu' robusta) pare non siano sufficienti ma c'e' chi ha montato la bielletta del reign normale, anno 2008-2010 ed ha risolto.. dovendo pero' segare via uno degli attacchi ISCG05.

per il resto, ho pedalato una reign per anni e al momento credo sia la bici migliore che ci sia per fare un po di tutto.
io c'ho fatto escursioni lunghe un giorno con dislivelli importanti, come anche bike park con qualche saltino e non mi ha mai deluso, anzi.. il sistema maestro e' una garanzia e si esalta sopratutto in pedalata e nel tecnico, dove veramente sento la bici avere una marcia in piu'.

tornando al problema del reign x, nota bene, le biellette giant le sostituisce in garanzia, ma non so con che tempi, cmq e' meglio se ti leggi bene la parte finale della prima parte della discussione, come ti dicevo prima.
ciao

Grazie mille per la risposta, in effetti stavo leggendo qui e la. Dopo vado a leggere!! Grazie mille per ora...
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
se ti può interessare , sui test del forum, trovi l'enduro test , e vedrai che è risultata tra le migliori
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
dipende cosa guardi, se guardi salita tecnica e discesa tecnica è prima; per me sono le uniche 2 caratteristiche che cerco in una bici
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
dipende cosa guardi, se guardi salita tecnica e discesa tecnica è prima; per me sono le uniche 2 caratteristiche che cerco in una bici

Ahahah mi piace che dici " per me è prima" ;))
Per quello che faccio io diciamo che salgo su asfalto ( moooolto tranquillamente ) sterrato, sentierino. E scendo su pezzi tecnici, trialistici a volte, veloci ma con pietre varie, gradoni naturali.. Poi il giro in pista stile monte tamaro ci sta sempre.

Non so se hai visto il video "la linea" fatto con le Rose... Ecco quello è quello che di solito mi accingo a fare. Hai presente?
 

lap74

Biker serius
21/9/07
162
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Sto continuando a bisticciare con le sospensioni fox della mia reign 1 mod. 2011😡.....
Con l'ammortizzatore posteriore sono arrivato a gonfiare a 200 PSI (suggerito dal manuale per il mio peso 150), ma il sag da fermo continua ad essere sempre oltre il 30% e la bici in salita bobba parecchio anche in modalità propedal. Mentre la forcella, al contrario, pur avendola sgonfiata di 10/20 PSI rispetto al suggerito non va oltre il 10% di sag da fermo e anche all'opera noto dall' oring che non riesco mai a sfruttare tutta l'escursione disponibile. L'impressione è che il sag da fermo (sia della forka che dell'ammo) sia falsato dalla posizione in sella che è fortemente sbilanciata sul retrotreno comprimendo l'ammo e scaricando la forka. In effetti anche su strada l'ammo risulta molto compresso e la forka molto scarica, suppongo che questo dipenda dalla tipologia all mountain del mezzo. Sulla mia bici da xc al esempio la distribuzione dei pesi è decisamente diversa ma non sono un esperto in materia e mi piacerebbe sentire il parere da chi è più avvezzo a questo tipo di mezzi.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Sto continuando a bisticciare con le sospensioni fox della mia reign 1 mod. 2011��.....
Con l'ammortizzatore posteriore sono arrivato a gonfiare a 200 PSI (suggerito dal manuale per il mio peso 150), ma il sag da fermo continua ad essere sempre oltre il 30% e la bici in salita bobba parecchio anche in modalità propedal. Mentre la forcella, al contrario, pur avendola sgonfiata di 10/20 PSI rispetto al suggerito non va oltre il 10% di sag da fermo e anche all'opera noto dall' oring che non riesco mai a sfruttare tutta l'escursione disponibile. L'impressione è che il sag da fermo (sia della forka che dell'ammo) sia falsato dalla posizione in sella che è fortemente sbilanciata sul retrotreno comprimendo l'ammo e scaricando la forka. In effetti anche su strada l'ammo risulta molto compresso e la forka molto scarica, suppongo che questo dipenda dalla tipologia all mountain del mezzo. Sulla mia bici da xc al esempio la distribuzione dei pesi è decisamente diversa ma non sono un esperto in materia e mi piacerebbe sentire il parere da chi è più avvezzo a questo tipo di mezzi.

Di questo inconveniente ne avevamo discusso anche nell'altro thread... in effetti anche io avevo evidenziato un problema simile nel calcolo del sag e sul relativo bilanciamento dei pesi. In effetti alla fine per fare le cose per bene avevo messo la bici su due cavalletti... :smile:

Per l'ammo dietro, considera che l'RP2 HV di serie lavora così... la boost valve dovrebbe comunque aiutarti a evitare di andare a fine corsa facilmente, tuttavia controlla sempre l'o-ring dell'ammo a fine giornata. Anche io lo tenevo sui 190psi dato che volevo maggior resistenza sul fine corsa, ma appena salivo un po' la bici saltellava e non avevo più un controllo efficace al posteriore.

Ora ho montato un DHX Air senza HV e ovviamente è tutta un'altra bici... sag corretto, pressioni di lavoro su tutta l'escursione e fine corsa inesistenti anche sui drop più brutali.

Per l'anteriore, la FOX Float 150 che avevo di serie la tenevo come da tabella (fregandomene del sag). Ora monto una 36 160 RLC (non ho trovato una RC2 putroppo) e ne sono più che entusiasta, un altro pianeta rispetto alla 150 per controllo e tutto il resto... e come pressione la tengo come da manuale e lavora su tutta l'escursione senza problemi. Considera che l'anteriore comunque devi caricarlo bene per farlo lavorare (e ora monto anche un reggisella senza arretramento per aiutarmi nel bilanciamento).
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
ciao ragazzi, una breve domanda....
nella mia reign 1 2013 come li vedete i freni Formula R1 racing??
andrebbero bene o meglio gli Rx ?
qualcuno li ha ?
so ke sono formidabili e li posso reperire ad un ottimo prezzo da un amico fidato...(gli R1)
vi ringrazio...
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
ciao ragazzi, una breve domanda....
nella mia reign 1 2013 come li vedete i freni Formula R1 racing??
andrebbero bene o meglio gli Rx ?
qualcuno li ha ?
so ke sono formidabili e li posso reperire ad un ottimo prezzo da un amico fidato...(gli R1)
vi ringrazio...

Gli R1 sono ottimi freni... potenza ai massimi livelli, nonostante la vocazione da XC (per la leggerezza). Gli RX sono in pratica la versione economica degli R1, sono anch'essi ottimi freni (personalmente preferisco l'ergonomia degli R1, ma è una questione soggettiva).
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
ciao ragazzi, una breve domanda....
nella mia reign 1 2013 come li vedete i freni Formula R1 racing??
andrebbero bene o meglio gli Rx ?
qualcuno li ha ?
so ke sono formidabili e li posso reperire ad un ottimo prezzo da un amico fidato...(gli R1)
vi ringrazio...

Ciao ho visto che hai una reign 1.
Come ti trovi a pedalare in salita? è una bici che può affrontare anche uno sterrato da XC con calma oppure è controindicata?
Non riesco a capire quanto sia utilizzabile la bici su percorsi trail e XC al di là dell'all mountain per cui nasce.
 

Classifica mensile dislivello positivo