Giant Reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
con questa bici ha superato se stessa, e la mia reing x del 2010 che era la bici migliore in assoluto fino a oggi
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
E' uscita la recensione della Reign 2015 sul Mag. Il punto piu' riassuntivo: "una bici che si comporta bene sul ripido e veloce. Se vi piacciono i sentieri lenti e fluidi, non è la bici per voi". Esattamente quello che avevo notato io. Sul ripido e sul veloce puoi spingere senza esitazione, ma sui sentierini tortuosi o sul piatto e' una pena guidarla

Per quelli c' è la trance :rock-it:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
E' uscita la recensione della Reign 2015 sul Mag. Il punto piu' riassuntivo: "una bici che si comporta bene sul ripido e veloce. Se vi piacciono i sentieri lenti e fluidi, non è la bici per voi". Esattamente quello che avevo notato io. Sul ripido e sul veloce puoi spingere senza esitazione, ma sui sentierini tortuosi o sul piatto e' una pena guidarla

Ma guarda di sicuro sui flow tortuosi sarà piu impegnativa di una trail allmountain ma io l ho testata a Livigno sul Carosell flow e mi ci sono divertito un mondo...è vero che non sono molto tortuosi però...in ogni modo sabato questo l ho provata su un percorso che con la Reign non avevo anco fatto ma che facevo abitualmente con la Remedy...salita 1200 dislivello scorrevole mentre discesa scassata con anche tornantini e l ho fatti senza problemi...poi nelle sezioni scassate e tecniche è stata una goduriaaaaaa...in salita poco più faticosa della Remedy ma nel totale del percorso vince la Reign.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Il discorso è che dalle mie parti sulle prealpi comasche e lecchesi la maggior parte delle salite sono scorrevoli e a volte con delle belle pendenze ma di discese scorrevoli e flow ce ne sono ben poche.
Quindi o scendo dalle gippabili in parte asfaltate o per sentiero che appunto per la maggior parte sono mediamente tecnici...percui W la Reign!
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
correggetemi se sbaglio: ma un test su bici più a portata di lavoratore comune mai?
tipo la nostra Reign Ltd2 per esempio; perchè non provano a spremerla per vedere cosa sa fare?!?!?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Il discorso è che dalle mie parti sulle prealpi comasche e lecchesi la maggior parte delle salite sono scorrevoli e a volte con delle belle pendenze ma di discese scorrevoli e flow ce ne sono ben poche.
Quindi o scendo dalle gippabili in parte asfaltate o per sentiero che appunto per la maggior parte sono mediamente tecnici...percui W la Reign!

Ho trovato particolarmente utili i 160 di escursione in montagna. Sono uscite che capitano una volta all'anno pero'. Dove sto io non ci sono grosse pendenze, ne' altitudini da capogiro
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ho trovato particolarmente utili i 160 di escursione in montagna. Sono uscite che capitano una volta all'anno pero'. Dove sto io non ci sono grosse pendenze, ne' altitudini da capogiro

OT
Ma sai che forse in agosto sono stato dalle tue parti?
Casole d Elsa la conosci?
Si comunque se è quella la tua zona effettivamente la Reign non la sfrutti molto.
Io abito in Brianza che come sentieri dovrebbe essere simile alla tua zona ma io in 45 minuti sono in montagna in auto e in 20 ho vicino più collu sui 8/900mt con vari sentieri tecnici da fare anche in inverno...percui w la Reign.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
OT
Ma sai che forse in agosto sono stato dalle tue parti?
Casole d Elsa la conosci?
Si comunque se è quella la tua zona effettivamente la Reign non la sfrutti molto.
Io abito in Brianza che come sentieri dovrebbe essere simile alla tua zona ma io in 45 minuti sono in montagna in auto e in 20 ho vicino più collu sui 8/900mt con vari sentieri tecnici da fare anche in inverno...percui w la Reign.

W la Reign sempre o-o Comunque si sto a 15 min da Casole
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
OT
Ma sai che forse in agosto sono stato dalle tue parti?
Casole d Elsa la conosci?
Si comunque se è quella la tua zona effettivamente la Reign non la sfrutti molto.
Io abito in Brianza che come sentieri dovrebbe essere simile alla tua zona ma io in 45 minuti sono in montagna in auto e in 20 ho vicino più collu sui 8/900mt con vari sentieri tecnici da fare anche in inverno...percui w la Reign.

Ma la 29 l hai presa da poco?
.è front?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo