Giant Reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti, credo di aver letto TUTTI i messaggi sulle REIGN dal 2010 ad adesso .... mille preziosi consigli.
Ho una REIGN 2 del 2010, apppproposito di gomma che tocca, la vostra ruota posteriore è perfettamente centrata con il carro?
La mia a sinistra dista pochi millimetri mentre a destra decisamente di più ....
:nunsacci:
L'ho comprata usata, ditemi che non è storta per piacere.... :rosik:

:scassat:

Ciao, la mia non ha tutta questa differenza o meglio la ruota non è perfettamente centrata perchè il telaio non è simmetrico, però la differenza da destra e sinistra è davvero minima. Prova ad appoggiare la bici al muro perfettamente verticale e guarda se la ruota è dritta sia a bici scarica che con una persona sopra. Poi magari dalla 2010 alla 2013 hanno cambiato qualcosa ma ti dico io non vedo una differenza così accentuata come dici. Mentre la usi senti sensazioni strane o la bici sembra a posto? perchè se la ruota è storta visibilmente dovrebbe avere influenza sulla guida.

p.s. la settimana scorsa preso dalla scimmia ho comprato la bici nuova :i-want-t:ed ho messo in vendita la mia Reign 1 del 2013, se a qualcuno interessa fatevi avanti la vendo a un buon prezzo:spetteguless: ed è sfruttata poco, in 2 anni ha fatto 2500 km si e no. Mi piange il cuore ma lascimmia del nuovo ha battutto il sentimentalismo :celopiùg:
 

Cirripede

Biker novus
16/12/14
2
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte, vengo dall'enduro in moto, è la mia prima MTB, dal momento che la ruota non si muove forzandola lateralmente e dato che il disco lavora bene sulla pinza, dovrebbe essere un problema di raggiatura errata ...
La farò vedere da uno bravo!!
:nunsacci:
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
@Gufetto sei rimasto sempre su Giant oppure hai cambiato marchio?

In realtà non avevo intenzione di cambiar bici, la Giant la adoro sia per come si usa, sia perchè mi piace esteticamente come l'ho fatta, un giorno però passando da un sivende in zona ho trovato una Specialized Enduro 29 Comp del 2014, nuova ed ad un prezzo spettacolare; alchè ci ho rimuginato sopra qualche giorno, mi sono letto centinaia di commenti nella sua sezione dedicata e mi sono lanciato nell'acquisto. :i-want-t:
Avevo provato altre 29 ma tutte mi erano sembrate impacciate e non mi davano buone sensazioni, anzi mi sembrava di essere sempre su una bici più grande di me, ma la S.Enduro devo ammettere che è un altro pianeta, sembra una 26 da guidare ma con i vantaggi delle ruotone. Ora un'uscita è poco per giudicare ma è davvero un gran mezzo, aiuta un sacco gli scarsoni come me:hahaha:, poi è sempre nero-azzura come la mia amata Reign il che non guasta. Non nego che un pensiero a koloset ed alla reign 27,5 ce l'avevo fatto ormai che avevo partorito l'idea di cambiarla ma avrei speso decisamente di più a pari montaggio :nunsacci:
Detto ciò la Reign rimane uno di miei mezzi preferiti come guida ed esteticamente invece è la più bella, è rozza, cazzuta e maschia come piace a me una bici full :celopiùg:

p.s. oltre alla bici ho alcuni upgrade se qualcuno servono dei pezzi, la bici la vendo originale ed in garage mi rimangono:
- ammo fox dhx ari 5.0 ultimo modello, propedal on-off, comprato a luglio 2015 da koloset che lo aveva tolto da una bici nuova (lui può confermere), l'ho usato 10 volte in tutto da allora. Vi garantisco che con quell'ammo la Reign diventa un mostro, confortevole, mangia tutto e sullo scassato si pedala divinamente.
- set di ruote crank brothers iodine 2 in condizioni ottime, solo qualche graffietto minimo e con il cuscinetto davanti nuovo. Le vendo complete di pacco pignoni xt 10v. Sono spettacolari sia esteticamente che per come vanno, appena posso le compro anche sulla 29.
- Forcella fox talas 34 160-130 ctd fit del 2013 revisionata in fox a febbraio 2015
- Pignone del 42 anodizzato blu anch'esso quasi nuovo in quanto ho la doppia con la 22 e lo utilizzavo solo in caso di pendenze estreme :specc:
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Domanda ai possessori di reign 2012/2013: vorrei montare al posteriore un Hans Dampf da 2.35'', ci passa nel carro?
Nel senso della larghezza o è troppo largo?
Grazie

Audentes fortuna iuvat

Io ho una Reign 2010 ed ho montato degli Hans Dampf 2.35. Non so se fra 2010 e 2012/2013 cambia qualche cosa, ma sulla mia i copertoni passano senza problemi.
Unico consiglio: sull'asciutto vanno alla grande, sono scorrevoli e tengono bene.
Ma okkio sul bagnato poiché li mi hanno deluso un po'.
Ero abituato con delle IBEX della ONZA (e sul bagnato li sentivo più sicuri) e con delle Minion DH (veri binari, altro mondo...)
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ragazzi, quest'anno la sfiga mi perseguita: dopo l'ammortizzatore mi ha mollato pure il reggisella telescopico. Mentre nel caso dell'ammo il meccanico me ne ha dato uno di "cortesia" (è stato gentilissimo), ora per il reggisella ho solo rimediato uno rigido.
Il problema del reggisella telescopico è che non risale più da solo e soprattutto non rimane bloccato in nessuna posizione se non quella del fine corsa inferiore, tutto abbassato per intenderci.

Volevo chiedere se avevate consigli o qualche rimedio per sistemare il problema.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Il mio meccanico dice che è tutto sigillato quindi NON si ripara ma va sostituito. ..

Audentes fortuna iuvat
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ragazzi, quest'anno la sfiga mi perseguita: dopo l'ammortizzatore mi ha mollato pure il reggisella telescopico. Mentre nel caso dell'ammo il meccanico me ne ha dato uno di "cortesia" (è stato gentilissimo), ora per il reggisella ho solo rimediato uno rigido.
Il problema del reggisella telescopico è che non risale più da solo e soprattutto non rimane bloccato in nessuna posizione se non quella del fine corsa inferiore, tutto abbassato per intenderci.

Volevo chiedere se avevate consigli o qualche rimedio per sistemare il problema.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Il mio meccanico dice che è tutto sigillato quindi NON si ripara ma va sostituito. ..

Audentes fortuna iuvat

Si è vero, dentro c' è un pistoncino tipo quello dei bagagliai delle auto, non si può riparare.L' unica è recuperarne uno nuovo (pistoncino), magari come ricambio esiste.La garanzia?
Comunque strano, quei pistoncini saranno testati per milamiliardi di cicli, in linea di massima quel telescopico dovrebbe avere meno problemi degli altri, very sfiga.Io e un amico mai avuto mezzo problema.
Comunque, se vuoi aprirlo è semplicissimo e non succede nulla, magari è solo talmente sporco che il meccanismo non ritorna in posizione e rimane sempre aperto.
A reggisella in mano...sviti il tappo blu inferiore con una brugola, poi dal lato dove è attaccata la sella, ci sono due grani, toglili.A questo punto sviti la ghiera esterna e il gioco è fatto, basta sfilare il tutto.Stai solo attento a non perdere un pezzetto di plastica che funge da pattino, è incastrato in fondo al tubo più piccolo, e a una rondella, sempre in plastica che è sotto la ghiera (funziona da centraggio).
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Si è vero, dentro c' è un pistoncino tipo quello dei bagagliai delle auto, non si può riparare.L' unica è recuperarne uno nuovo (pistoncino), magari come ricambio esiste.La garanzia?
Comunque strano, quei pistoncini saranno testati per milamiliardi di cicli, in linea di massima quel telescopico dovrebbe avere meno problemi degli altri, very sfiga.Io e un amico mai avuto mezzo problema.
Comunque, se vuoi aprirlo è semplicissimo e non succede nulla, magari è solo talmente sporco che il meccanismo non ritorna in posizione e rimane sempre aperto.
A reggisella in mano...sviti il tappo blu inferiore con una brugola, poi dal lato dove è attaccata la sella, ci sono due grani, toglili.A questo punto sviti la ghiera esterna e il gioco è fatto, basta sfilare il tutto.Stai solo attento a non perdere un pezzetto di plastica che funge da pattino, è incastrato in fondo al tubo più piccolo, e a una rondella, sempre in plastica che è sotto la ghiera (funziona da centraggio).
Grazie, farò una prova... anche se già il meccanico non ci è riuscito....
Vediamo che io non sia più fortunato!
Grazie ancora!

Audentes fortuna iuvat
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Niente da fare: smontato quello che potevo, ma il pistone è sigillato e non funziona, impossibile da smontare e maneggiare del di piu'.
Speriamo nella garanzia, sono proprio al limite coi tempi[emoji22]

Audentes fortuna iuvat
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
E' uscita la recensione della Reign 2015 sul Mag. Il punto piu' riassuntivo: "una bici che si comporta bene sul ripido e veloce. Se vi piacciono i sentieri lenti e fluidi, non è la bici per voi". Esattamente quello che avevo notato io. Sul ripido e sul veloce puoi spingere senza esitazione, ma sui sentierini tortuosi o sul piatto e' una pena guidarla
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
E' uscita la recensione della Reign 2015 sul Mag. Il punto piu' riassuntivo: "una bici che si comporta bene sul ripido e veloce. Se vi piacciono i sentieri lenti e fluidi, non è la bici per voi". Esattamente quello che avevo notato io. Sul ripido e sul veloce puoi spingere senza esitazione, ma sui sentierini tortuosi o sul piatto e' una pena guidarla

A me pare tanto che questo test sia una semplice traduzione di uno già fatto in precedenza e non fatto dai soliti nostri tester del forum....o forse faccio confusione io? :medita:
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
A me pare tanto che questo test sia una semplice traduzione di uno già fatto in precedenza e non fatto dai soliti nostri tester del forum....o forse faccio confusione io? :medita:
Se non sbaglio nel mag inglese è già fuori da un po. Si, è una traduzione ma il tester ha fatto altri servizi tradotti in italiano e ci segue perché se fai domande sotto al servizio risponde in inglese

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
A okkkkk quindi mi confermi che alcune bike vengono testate qui da noi ed altre no?
...in che senso qui da noi?
Ci sono bici e componenti che vengono testate dai tester stranieri in italia nel contesto di giornate di test in italia, bici e componenti che vengono testate dai redattori italiani mentre si trovano in test-day all'estero, bici e componenti che vengono testate da italiani in italia e altre ancora provate da stranieri all'estero...
Spesso i nomi dei collaboratori del mag sono sempre gli stessi, poi alcune prove vengono tradotte altre nascono in italiano ma in fondo cosa importa?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
...in che senso qui da noi?
Ci sono bici e componenti che vengono testate dai tester stranieri in italia nel contesto di giornate di test in italia, bici e componenti che vengono testate dai redattori italiani mentre si trovano in test-day all'estero, bici e componenti che vengono testate da italiani in italia e altre ancora provate da stranieri all'estero...
Spesso i nomi dei collaboratori del mag sono sempre gli stessi, poi alcune prove vengono tradotte altre nascono in italiano ma in fondo cosa importa?

A ok...no pensavo che le prove pubblicate qui fossero fatte tutte dai tester di questo forum...tipo Marco Toniolo o altri...boooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo